Rassegna di digital marketing del 13 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 13 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 13 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 13 ottobre 2016.

 

Alcuni strumenti SEO adatti alle startup

Una volta fondata la nostra startup, inizia la corsa a rendere visibili i nostri prodotti/servizi ai clienti potenziali. Solitamente i mezzi prescelti sono l’attività social e SEO a pagamento; ma anche focalizzarsi sulla crescita organica del nostro marchio può essere una strada. Ecco una lista di tool efficaci e non troppo costosi.

Top SEO Tools for start ups
http://www.smartinsights.com/search-engine-optimisation-seo/seo-strategy/top-seo-tools-start-ups/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

I principali errori delle Pagine Facebook

Abbiamo parlato tante volte di quanto sia importante per ogni azienda avere un account sui social e su Facebook in particolare. Tuttavia nonostante il numero di mi piace ottenuti e gli sforzi per riempire la nostra pagina di contenuti può capitare di non sortire l’effetto desiderato. Vediamo dunque quali errori stiamo commettendo e qualche consiglio per rimediare.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/10/errori-pagine-facebook.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

LinkedIn annuncia nuove funzionalità per la app mobile

Dopo il restyling della app mobile, LinkedIn ha visto un aumento del numero di utenti che la scaricano e la utilizzano e secondo i dati la maggioranza del traffico al sito viene proprio da dispositivi mobile. Si spiega così l’attenzione che il social dei professionisti sta dedicando a questa sua creatura; ecco i principali cambiamenti già annunciati.

LinkedIn Adds Tools to Help Personalize Your Feed, Save Links for Later
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/linkedin-adds-tools-help-personalize-your-feed-save-links-later?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come fare buon uso di Snapchat e Instagram per le aziende B2B

Ormai il social media marketing si è rivelato uno strumento potente anche per chi opera in ambito B2B. Tuttavia il social per eccellenza in questo campo resta LinkedIn seguito da Facebook e Twitter al massimo. Se pensiamo che Instagram e Snapchat non siano adatti a questo tipo di aziende, saremo costretti a ricrederci con queste 4 best practice.

4 Ways B2B Can Use Snapchat and Instagram
http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-b2b-can-use-snapchat-and-instagram/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

7 modi per sfruttare al meglio i momenti su Twitter

I momenti su Twitter nascevano come contentori dei tweet migliori della giornata ed erano disponibili solo per pochi. Adesso sono a disposizione di tutti e chiunque può creare una storia attraverso una serie di tweet. Ma questo cosa comporta per le aziende? Scopriamolo insieme.

Seven ways marketers can use Twitter Moments
https://searchenginewatch.com/2016/10/13/seven-ways-marketers-can-use-twitter-moments/

 

Come far sì che i nostri contenuti attirino l’attenzione dei consumatori più “sofisticati”

Sappiamo che ormai da un punto di vista del numero di contenuti disponibili online sia Internet che i consumatori hanno raggiunto la saturazione. A rendere ancora più difficile il lavoro dei content è la consapevolezza che oggi ha il consumatore rispetto al proprio ruolo; vediamo come fare a conquistare anche i più sofisticati.

Getting Your Content Noticed By The Sophisticated Consumer
http://curatti.com/sophisticated-consumer/

 

6 soluzioni ai 6 errori più comuni che si commettono nell’email marketing

Nonostante internet e la letteratura di settore siano pieni di consigli per chi decide di pianificare una strategia di email marketing, persino i più esperti non sono scevri da errori, anche piuttosto grossolani. Ecco 6 soluzioni ai 6 errori più diffusi.

The top 6 Mistakes even expert email marketers make
http://www.smartinsights.com/email-marketing/email-communications-strategy/tips-avoid-top-6-mistakes-even-expert-email-marketers-make/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Quali strumenti utilizzare per diventare un digital marketer più efficace

Il lavoro del digital marketer è tutt’altro che semplice e quando gli impegni e i clienti iniziano ad accumularsi conservare l’efficacia delle nostre azioni restando efficienti diventa difficile. In nostro aiuto possono venire, però, una serie di strumenti adatti ad ogni esigenza. Vediamo i migliori.

100+ Digital Marketing Tools to Help You Become A More Effective Marketer
http://www.toprankblog.com/2016/10/digital-marketing-tools/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top