Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 13 ottobre 2016.
Alcuni strumenti SEO adatti alle startup
Una volta fondata la nostra startup, inizia la corsa a rendere visibili i nostri prodotti/servizi ai clienti potenziali. Solitamente i mezzi prescelti sono l’attività social e SEO a pagamento; ma anche focalizzarsi sulla crescita organica del nostro marchio può essere una strada. Ecco una lista di tool efficaci e non troppo costosi.
Top SEO Tools for start ups
http://www.smartinsights.com/search-engine-optimisation-seo/seo-strategy/top-seo-tools-start-ups/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
I principali errori delle Pagine Facebook
Abbiamo parlato tante volte di quanto sia importante per ogni azienda avere un account sui social e su Facebook in particolare. Tuttavia nonostante il numero di mi piace ottenuti e gli sforzi per riempire la nostra pagina di contenuti può capitare di non sortire l’effetto desiderato. Vediamo dunque quali errori stiamo commettendo e qualche consiglio per rimediare.
LinkedIn annuncia nuove funzionalità per la app mobile
Dopo il restyling della app mobile, LinkedIn ha visto un aumento del numero di utenti che la scaricano e la utilizzano e secondo i dati la maggioranza del traffico al sito viene proprio da dispositivi mobile. Si spiega così l’attenzione che il social dei professionisti sta dedicando a questa sua creatura; ecco i principali cambiamenti già annunciati.
LinkedIn Adds Tools to Help Personalize Your Feed, Save Links for Later
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/linkedin-adds-tools-help-personalize-your-feed-save-links-later?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Come fare buon uso di Snapchat e Instagram per le aziende B2B
Ormai il social media marketing si è rivelato uno strumento potente anche per chi opera in ambito B2B. Tuttavia il social per eccellenza in questo campo resta LinkedIn seguito da Facebook e Twitter al massimo. Se pensiamo che Instagram e Snapchat non siano adatti a questo tipo di aziende, saremo costretti a ricrederci con queste 4 best practice.
4 Ways B2B Can Use Snapchat and Instagram
http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-b2b-can-use-snapchat-and-instagram/
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
7 modi per sfruttare al meglio i momenti su Twitter
I momenti su Twitter nascevano come contentori dei tweet migliori della giornata ed erano disponibili solo per pochi. Adesso sono a disposizione di tutti e chiunque può creare una storia attraverso una serie di tweet. Ma questo cosa comporta per le aziende? Scopriamolo insieme.
Seven ways marketers can use Twitter Moments
https://searchenginewatch.com/2016/10/13/seven-ways-marketers-can-use-twitter-moments/
Come far sì che i nostri contenuti attirino l’attenzione dei consumatori più “sofisticati”
Sappiamo che ormai da un punto di vista del numero di contenuti disponibili online sia Internet che i consumatori hanno raggiunto la saturazione. A rendere ancora più difficile il lavoro dei content è la consapevolezza che oggi ha il consumatore rispetto al proprio ruolo; vediamo come fare a conquistare anche i più sofisticati.
Getting Your Content Noticed By The Sophisticated Consumer
http://curatti.com/sophisticated-consumer/
6 soluzioni ai 6 errori più comuni che si commettono nell’email marketing
Nonostante internet e la letteratura di settore siano pieni di consigli per chi decide di pianificare una strategia di email marketing, persino i più esperti non sono scevri da errori, anche piuttosto grossolani. Ecco 6 soluzioni ai 6 errori più diffusi.
The top 6 Mistakes even expert email marketers make
http://www.smartinsights.com/email-marketing/email-communications-strategy/tips-avoid-top-6-mistakes-even-expert-email-marketers-make/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
Quali strumenti utilizzare per diventare un digital marketer più efficace
Il lavoro del digital marketer è tutt’altro che semplice e quando gli impegni e i clienti iniziano ad accumularsi conservare l’efficacia delle nostre azioni restando efficienti diventa difficile. In nostro aiuto possono venire, però, una serie di strumenti adatti ad ogni esigenza. Vediamo i migliori.
100+ Digital Marketing Tools to Help You Become A More Effective Marketer
http://www.toprankblog.com/2016/10/digital-marketing-tools/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!