Rassegna di digital marketing del 2 novembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 2 novembre 2016 Gli articoli più interessanti del 2 novembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 2 novembre 2016.

 

5 consigli per fare buon uso dei video nonostante la chiusura di Vine

Twitter ha annunciato la decisione di chiudere l’app Vine, nata nel 2013, che consente di caricare e scaricare video di breve durata. Sono in molti a disperarsi per questa decisione, anche tra le aziende: ecco 5 modi per continuare a sfruttare al meglio i video per il nostro business nonostante la soppressione di Vine.

Life After Vine: 5 Tips to Help Brands Move on With Video
http://www.toprankblog.com/2016/11/life-after-vine/

 

Twitter aumenta le opzioni a disposizione delle aziende in materia di customer service

Nonostante le tante profezie di chiusura e i suoi detrattori Twitter continua ad operarsi per costruire dei servizi su misura soprattutto per le aziende. In particolare pare si stia specializzando nel customer service: vediamo le ultime novità in proposito.

Twitter Introduces Welcome Messages, Quick Replies
https://www.searchenginejournal.com/twitter-welcome-messages-quick-replies/177547/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

10 modi per crescere su Instagram in modo organico

Instagram conta 300 milioni di utenti attivi ogni mese; si intuisce quindi perché sempre più aziende e brand decidano di usare la piattaforma per raggiungere i propri clienti. Al contrario di quel che si crede far crescere in popolarità e numero di follower il nostro account è possibile, anche in modo organico: ecco come in 10 passi.

10 Ways to Grow an Organic Instagram Presence
http://www.socialmediaexaminer.com/10-ways-to-grow-an-organic-instagram-presence/

 

Instagram introduce dei tag per lo shopping

Instagram ha annunciato l’introduzione di un nuovo tipo di tag solo per alcuni suoi partner. Il tag comparirà sull’immagine del prodotto e consentirà non solo di accedere a una pagina con tanto di caratteristiche e prezzo, ma persino di linkare al sito per l’acquisto.

Instagram Adds Shopping Tags to Boost Product Discovery
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-adds-shopping-tags-boost-product-discovery?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

5 strategie per un link building di successo

Sappiamo l’importanza che rivestono i link al fine del posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca; ma l’errore più grosso che possiamo commettere è quello di pensare e studiare le tattiche da applicare senza prima avere pianificato la nostra strategia. Vediamo da dove occorre iniziare per avere successo.

Five Strategies to Become a Link Building Rock Star
https://www.searchenginejournal.com/five-strategies-become-link-building-rock-star/176153/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Guida all’uso delle parole chiave per neofiti

Chiunque lavori sul web o stia decidendo di creare un sito sa, anche solo per sentito dire, che uno degli aspetti da curare è l’uso e la frequenza delle parole chiave sia nell’URL che all’interno del sito e/o post del blog. Molti, tuttavia, si dedicano a questo compito ex post o durante la costruzione del sito; il modo migliore per sfruttare la cosa al meglio è che lo studio delle parole chiave avvenga prima, durante la fase di progettazione. Cerchiamo di saperne di più.

The 4-Step Plan to Construct Your Own Keyword-to-URL Map
https://moz.com/blog/4-step-plan-construct-your-own-keyword-url-map

 

Per aumentare le vendite occorre focalizzarsi sui benefici del prodotto

Può capitare a tutti: nonostante gli sforzi profusi e il numero di clienti che visitano il nostro sito le vendite non accennano ad aumentare. Uno dei motivi di questo stallo può essere il modo che abbiamo di comunicare i nostri prodotti/servizi: piuttosto che focalizzarsi sulle caratteristiche tecniche è bene sottolinearne vantaggi e benefici.

Build More Sales Through Promoting Brand Benefits
http://curatti.com/product-benefits/

 

Joomla sotto attacco: come difendersi

Gli sviluppatori Joomla hanno da poco reso disponibile una patch di sicurezza al fine di rimediare ad alcune vulnerabilità. Purtroppo anche in seguito a questo annuncio sono aumentati gli attacchi ai siti creati e gestiti tramite la piattaforma, possibili proprio a causa di questi punti deboli. Ecco come possiamo difenderci.

http://www.techeconomy.it/2016/11/02/joomla-sotto-attacco/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top