Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 2 novembre 2016.
5 consigli per fare buon uso dei video nonostante la chiusura di Vine
Twitter ha annunciato la decisione di chiudere l’app Vine, nata nel 2013, che consente di caricare e scaricare video di breve durata. Sono in molti a disperarsi per questa decisione, anche tra le aziende: ecco 5 modi per continuare a sfruttare al meglio i video per il nostro business nonostante la soppressione di Vine.
Life After Vine: 5 Tips to Help Brands Move on With Video
http://www.toprankblog.com/2016/11/life-after-vine/
Twitter aumenta le opzioni a disposizione delle aziende in materia di customer service
Nonostante le tante profezie di chiusura e i suoi detrattori Twitter continua ad operarsi per costruire dei servizi su misura soprattutto per le aziende. In particolare pare si stia specializzando nel customer service: vediamo le ultime novità in proposito.
Twitter Introduces Welcome Messages, Quick Replies
https://www.searchenginejournal.com/twitter-welcome-messages-quick-replies/177547/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
10 modi per crescere su Instagram in modo organico
Instagram conta 300 milioni di utenti attivi ogni mese; si intuisce quindi perché sempre più aziende e brand decidano di usare la piattaforma per raggiungere i propri clienti. Al contrario di quel che si crede far crescere in popolarità e numero di follower il nostro account è possibile, anche in modo organico: ecco come in 10 passi.
10 Ways to Grow an Organic Instagram Presence
http://www.socialmediaexaminer.com/10-ways-to-grow-an-organic-instagram-presence/
Instagram introduce dei tag per lo shopping
Instagram ha annunciato l’introduzione di un nuovo tipo di tag solo per alcuni suoi partner. Il tag comparirà sull’immagine del prodotto e consentirà non solo di accedere a una pagina con tanto di caratteristiche e prezzo, ma persino di linkare al sito per l’acquisto.
Instagram Adds Shopping Tags to Boost Product Discovery
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-adds-shopping-tags-boost-product-discovery?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
5 strategie per un link building di successo
Sappiamo l’importanza che rivestono i link al fine del posizionamento del nostro sito sui motori di ricerca; ma l’errore più grosso che possiamo commettere è quello di pensare e studiare le tattiche da applicare senza prima avere pianificato la nostra strategia. Vediamo da dove occorre iniziare per avere successo.
Five Strategies to Become a Link Building Rock Star
https://www.searchenginejournal.com/five-strategies-become-link-building-rock-star/176153/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
Guida all’uso delle parole chiave per neofiti
Chiunque lavori sul web o stia decidendo di creare un sito sa, anche solo per sentito dire, che uno degli aspetti da curare è l’uso e la frequenza delle parole chiave sia nell’URL che all’interno del sito e/o post del blog. Molti, tuttavia, si dedicano a questo compito ex post o durante la costruzione del sito; il modo migliore per sfruttare la cosa al meglio è che lo studio delle parole chiave avvenga prima, durante la fase di progettazione. Cerchiamo di saperne di più.
The 4-Step Plan to Construct Your Own Keyword-to-URL Map
https://moz.com/blog/4-step-plan-construct-your-own-keyword-url-map
Per aumentare le vendite occorre focalizzarsi sui benefici del prodotto
Può capitare a tutti: nonostante gli sforzi profusi e il numero di clienti che visitano il nostro sito le vendite non accennano ad aumentare. Uno dei motivi di questo stallo può essere il modo che abbiamo di comunicare i nostri prodotti/servizi: piuttosto che focalizzarsi sulle caratteristiche tecniche è bene sottolinearne vantaggi e benefici.
Build More Sales Through Promoting Brand Benefits
http://curatti.com/product-benefits/
Joomla sotto attacco: come difendersi
Gli sviluppatori Joomla hanno da poco reso disponibile una patch di sicurezza al fine di rimediare ad alcune vulnerabilità. Purtroppo anche in seguito a questo annuncio sono aumentati gli attacchi ai siti creati e gestiti tramite la piattaforma, possibili proprio a causa di questi punti deboli. Ecco come possiamo difenderci.
http://www.techeconomy.it/2016/11/02/joomla-sotto-attacco/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!