Rassegna di digital marketing del 10 ottobre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 10 ottobre 2016 Gli articoli più interessanti del 10 ottobre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 10 ottobre 2016.

 

Guida alla creazione sul nostro sito di pagine che ospitino recensioni e opinioni di testimonial

Lo dice lo stesso Google: per aumentare la credibilità e la visibilità del nostro sito agli occhi dell’algoritmo utilizzato dal motore di ricerca è bene implementarlo in modo che possa ospitare recensioni e opinioni di testimonial. Vediamo come fare.

The Complete Guide to Creating On-Site Reviews+Testimonials Pages
https://moz.com/blog/the-complete-guide-to-creating-onsite-reviews-testimonials-pages?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29

 

Cosa fare prima di dedicarsi al social customer service

Sappiamo che per avere successo occorre essere sempre al passo con i tempi e se necessario cercare di prevedere cosa accadrà. Purtroppo agire per tempo non sempre è sufficiente: esistono anche una serie di misure preventive che occorre prendere prima di optare per una strategia o per un’altra. Ecco cosa fare prima di dedicarsi al social customer service.

The First Thing To Do Before Social Customer Service
http://curatti.com/first-thing/

 

4 esempi di come usare Facebook Live, adatti a ogni budget

Quando parliamo di video in diretta uno dei nodi che viene subito al pettine è la questione costi. In realtà non dobbiamo pensare che l’uso di Facebook Live sia appannaggio solo di pochi esperti o di chi se lo può permettere. Vediamo 4 soluzioni adatte a tutte le tasche.

4 Ways to Broadcast on Facebook Live That Fit Any Budget
http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-to-broadcast-on-facebook-live-that-fit-any-budget/

 

Cosa comporta il rifiuto di strategie di social media marketing?

Oggi è praticamente impossibile immaginare la nostra vita senza i social network. Nonostante i molti dati a disposizione esistono ancora aziende che decidono di non cogliere questa opportunità. Ecco cosa può comportare una decisione di questo genere per il nostro business.

What Would Happen if Your Brand Didn’t Utilize Social Media Marketing?
http://www.socialmediatoday.com/marketing/what-would-happen-if-your-brand-didnt-utilize-social-media-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

5 idee sbagliate sul lavoro del social media manager e marketer

Quante volte abbiamo dovuto assistere a clienti che sottovalutano il lavoro del social media manager e marketer e per questo ci tacciano di tariffe troppo esose? Vediamo una lista dei 5 principali giudizi (sbagliati) sul lavoro del social media manager e marketer e sfatiamoli una volta per tutte.

5 Major Misconceptions About Social Media Managers
http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-major-misconceptions-about-social-media-managers?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

21 segreti per rendere virali le nostre infografiche

Conosciamo il potere delle infografiche in quanto generatrici di traffico, condivisioni e backlink. Ma spesso utilizzare un template preordinato e presentare i dati meglio che possiamo non basta: se vogliamo aumentare le probabilità che si viralizzi occorre seguire questi 21 consigli.

21 Secrets Behind Viral Infographics
http://www.jeffbullas.com/2016/10/10/21-secrets-behind-viral-infographics/

 

7 ragioni per quali le app mobile rappresentano la nuova frontiera del marketing

Il mondo del marketing è sempre in evoluzione anche per via dello sviluppo continuo di nuove tecnologie. Un esempio sono senz’altro i dispositivi mobile: secondo i dati gli adulti vi passano un terzo della loro giornata e trascorrono il 90% del loro tempo usando delle app. Cerchiamo di saperne di più per capire meglio questo fenomeno.

7 Reasons Mobile Apps are the New Frontier of Marketing
https://www.searchenginejournal.com/7-reasons-mobile-apps-new-frontier-marketing/173310/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Quali strumenti preferire per raggiungere gli influencer più adatti ai nostri contenuti

Uno dei lavori più difficili e dispendiosi anche in termini di energie è la ricerca degli influencer più adatti al nostro tipo di contenuto e meglio disposti a condividerlo o linkarlo. Ecco una serie di strumenti che possiamo utilizzare per individuarli.

Essential influencer outreach tools
http://www.smartinsights.com/online-pr/influencer-marketing/essential-influencer-outreach-tools/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top