Rassegna di digital marketing del 21 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 21 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 21 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 21 settembre 2016.

 

18 domande da porsi prima di avviare un programma di ottimizzazione delle conversioni

Portare avanti un processo di ottimizzazione delle conversioni significa fare una serie di ipotesi, seguite da un periodo di test al fine di verificare se la nostra strategia può dare dei frutti. Ecco una lista di 18 domande che dovremmo porci prima, durante e dopo l’intero programma.

18 questions to ask if you have started a conversion optimisation programme
http://www.smartinsights.com/conversion-optimisation/conversion-optimisation-strategy/18-questions-ask-started-conversion-optimisation-programme/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Mobile Marketing: 3 aspetti che fanno la differenza

Il mobile marketing è ormai divenuto parte integrante di qualsiasi strategia di web marketing che si rispetti. Infatti gli smartphone e i dispositivi mobile in generale sono diventati irrinunciabili per una larga fetta di utenti, come testimoniamo i vari provvedimenti che Google sta prendendo in tal senso.

http://www.mysocialweb.it/2016/09/21/mobile-marketing/

 

Le pagine AMP saranno indicizzate nei risultati di ricerca

Come annunciato da Google, da oggi le pagine AMP (Accelerated Mobile Pages) saranno indicizzate e mostrate automaticamente agli utenti da mobile. Questo non significa che l’AMP sia di per sé un fattore di ranking, ma la velocità di caricamento delle pagine sì. Ne consegue un vantaggio per coloro che già hanno aderito al progetto.

Accelerated Mobile Pages (AMPs) Now Indexed in Organic Search Results
https://www.searchenginejournal.com/amp-organic-search-index/174143/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Facebook sta testando una nuova opzione per i negozi fisici

Facebook nell’ambito della vendita al dettaglio ha già introdotto una serie di opzioni e funzionalità che sfruttano la geolocalizzazione per aiutare le aziende a raggiungere i clienti a loro più vicini. Adesso il social blu ha annunciato una novità: gli “annunci dinamici” che consentiranno ai punti vendita di mostrare al consumatore che si trova nelle vicinanze una parte dei prodotti disponibili con tanto di prezzo e pulsante per richiedere indicazioni.

Facebook Introduces New Ad Options Focused on Driving In-Store Actions
http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebook-introduces-new-ad-options-focused-driving-store-actions?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Instagram consentirà di salvare le bozze

Lo scorso mese qualche account aveva riscontrato l’opportunità di potere salvare una bozza del proprio post in modo da poterlo pubblicare in un altro momento. Adesso questa funzionalità sarà disponibile per tutti a patto che il contenuto sia stato modificato, siano stati aggiunti dei tag o sia già stata inserita una didascalia.

Instagram Opens “Save Draft” Feature to All Users
http://www.socialmediatoday.com/social-business/instagram-opens-save-draft-feature-all-users?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come fare buon uso di Snapchat takeover

Conosciamo le potenzialità di Snapchat in termini di engagement e rapporto diretto con gli utenti. Un modo per farsi conoscere in fretta e fidelizzare i nostro follower è sfruttare il takeover che consiste nel lasciare gestire per un periodo di tempo più o meno lungo il nostro account (anche aziendale) a un influencer. Vediamo come sfruttare al meglio questa potenzialità in 6 passi.

6 Steps to Launch a Perfect Snapchat Takeover
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/launch-a-snapchat-takeover/

 

7 consigli per ottimizzare al meglio i nostri contenuti per i social media

Oggi se vogliamo davvero che il nostro contenuto abbia successo e raggiunga quanti più utenti possibile non basta saper scrivere. Occorre concepirlo e ottimizzarlo con un occhio al social network nel quale andremo a condividerlo. Ecco 7 consigli per non sbagliare.

7 Ways To Optimize Your Content And Maximize Social Media Shares
http://www.jeffbullas.com/2016/09/21/7-ways-optimize-content-maximize-social-media-shares/

 

Perché è importante che le email che inviamo siano personali

Abbiamo parlato molte volte della necessità di riabilitare l’email marketing agli occhi di chi crede che sia uno strumento inutile e desueto. Una strategia vincente da mettere in campo è sicuramente sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione per personalizzarle il più possibile. Vediamo come fare.

Are your emails personal enough?
https://searchenginewatch.com/2016/09/20/are-your-emails-personal-enough/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top