Rassegna di digital marketing del 22 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 22 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 22 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 settembre 2016.

 

Anche le piccole e medie imprese dovrebbero prestare attenzione agli utenti mobile

I progressi della tecnologia hanno letteralmente rivoluzionato la maniera di comunicare e influenzato profondamente anche il mondo degli affari. Oggi i dispositivi mobile quali smartphone e tablet sono diventati dei veri e propri strumenti di lavoro. Ecco perché anche chi si occupa del marketing per le piccole e medie imprese dovrebbe tenerli in maggiore considerazione.

Why mobile design should matter to SMB marketers
http://www.smartinsights.com/mobile-marketing/mobile-design/mobile-design-matter-smb-marketers/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

La formula per guadagnare online

I cosiddetti guru di internet amano consigliare a chi cerca di costruire un’impresa online di qualsiasi natura che il segreto del successo è seguire le proprie passioni, poi i soldi verranno di conseguenza. Ebbene questa è un’assoluta falsità. Meglio piuttosto cercare di comprendere dove possono esserci maggiori possibilità di guadagno, acquisire le competenze migliori e poi fare in modo che la nostra attività diventi la nostra passione.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/09/passione-competenza-soldi.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

5 modi per aumentare il numero di follower su Instagram

Se ancora non abbiamo preso in considerazione Instagram all’interno della nostra strategia di social media marketing stiamo commettendo un grosso errore e perdendo un’occasione. Instagram infatti può riservare delle soddisfazioni insperate per pressoché qualsiasi ambito. Vediamo dunque quali azioni possiamo mettere in pratica per vedere crescere velocemente il numero dei nostri follower.

5 Ways to Skyrocket Your Instagram Following
http://curatti.com/instagram-following/

 

Come costruire il titolo perfetto per il nostro articolo

Per avere successo come blogger non basta saper scrivere e trovare i temi più adatti e interessanti per il nostro pubblico di lettori. Una parte importante di questo lavoro, infatti, è la scelta accurata del titolo: sarà proprio quest’ultimo a decretare il successo o l’insuccesso del nostro articolo. Una infografica ci aiuta a scriverne di efficaci.

The Importance of Effective Headline Writing in Blogging
https://blogging.org/blog/importance-effective-headline-writing/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Alcuni strumenti di content marketing completamente gratis

Secondo i dati l’86% delle aziende sta facendo uso delle strategie di content marketing al fine di guadagnarsi l’attenzione e la fiducia dei propri clienti, anche potenziali. Ma non tutte le imprese possono permettersi grandi investimenti in risorse; ecco una lista di tool gratuiti e adatti a chi sta iniziando a lavorare in questo campo.

Top Free Content Marketing Tools for Beginners
http://spinsucks.com/communication/beginner-content-marketing-tools/

 

5 consigli per un content marketing di successo

Ciò che distingue una strategia di content marketing di successo da una fallimentare è la capacità di generare buoni margini di ROI. Non esistono ricette per un content marketing efficace che valgano per tutti gli ambiti e per tutti i clienti, tuttavia possiamo individuare delle norme generali che aumentino le probabilità di successo. Vediamo quali sono.

Five tips to maximise content ROI for every industry
https://searchenginewatch.com/2016/09/21/five-tips-to-maximise-content-roi-for-every-industry/

 

Studio sulla retention delle app

Uno dei problemi che affliggono gli sviluppatori di app è lo scarso tasso di retention. Secondo uno studio condotto su un campione di 200 app solo il 21% degli utenti dopo avere installato un’app la tenevano per un giorno; meno del 10% per 10 giorni e meno del 2% hanno usato l’app nell’arco di 90 giorni.

App Developers: It’s Time to Focus on Retention Strategies (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/app-developers-its-time-to-focus-on-retention-strategies-report/645163

 

7 statistiche sull’andamento del podcasting

Ogni volta che è stata svolta un’indagine sul fenomeno del podcasting i risultati sono stati sempre gli stessi: si registra un aumento degli ascoltatori e viene affermata ancor di più l’efficacia del mezzo quale strumento di content marketing. Ecco i risultati di uno studio condotto questo settembre che pur riferendosi al mercato americano contiene una serie di spunti di riflessione interessanti.

7 New Podcast Facts and Statistics for 2016
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/7-new-podcast-facts-and-statistics-for-2016/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top