Rassegna di digital marketing del 20 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 20 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 20 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 20 settembre 2016.

 

Come sfruttare al meglio Facebook Ads

Facebook Ads non ci dà soltanto la possibilità di far crescere la nostra Pagina, bensì se ben sfruttato consente di migliorare la performance del nostro sito in termini di traffico e conversioni. In particolare la funzionalità che ha portato lo strumento a un altro livello è senz’altro il retargeting. Cerchiamo di saperne di più.

Take Your Facebook Ads To a New Level
http://curatti.com/facebook-ads/

 

Twitter aggiunge delle eccezioni al limite dei 140 caratteri

Twitter ha introdotto una serie di novità. La più succulenta è che mention e allegati non graveranno più sul limite di 140 caratteri; i link al contrario occuperanno sempre 23 caratteri. Altre novità sono: la possibilità di retweettare noi stessi e che i tweet con mention saranno visibili a tutti i nostri follower.

Media Attachments Now No Longer Count Towards Twitter’s 140 Character Limit
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/media-attachments-now-no-longer-count-towards-twitters-140-character-limit?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida a YouTube Live

Anche YouTube ha deciso di cogliere l’opportunità del live streaming e di consentire ai propri utenti di girare dei video in diretta, webinar e vlog, anche usando dispositivi mobile. Ecco una piccola guida per imparare a settarlo e a sfruttarne a pieno le potenzialità.

How to Broadcast With YouTube Live
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-broadcast-with-youtube-live/

 

Come misurare l’efficacia del nostro social media marketing con Google Analytics

Spesso una strategia di social media marketing può prevedere l’utilizzo di più piattaforme. Se il nostro problema è capire quale siano le più performanti e dove ci siano margini di miglioramento, possiamo usare le informazioni e i dati che fornisce Google Analytics. Vediamo come.

3 Ways to Use Google Analytics to Evaluate Your Audience
http://www.socialmediaexaminer.com/3-ways-to-use-google-analytics-to-evaluate-your-audience/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Vale la pena adeguarsi a ogni cambiamento di Google?

Il mondo della SEO è in costante evoluzione; quindi ogni digital marketer che si rispetti oltre a tenersi il più possibile aggiornato sulle ultime novità, deve anche decidere se è il caso o meno di adottarle e integrarle nella propria strategia. Ecco qualche consiglio su come stabilire cosa vale la pena seguire e cosa non.

Should You Implement That New Google Feature?
https://moz.com/blog/should-you-implement-that-new-google-feature?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29

 

3 cose da considerare per quanto riguarda la nostra reputazione

In un mondo sempre connesso a tutti i livelli ciò che la gente pensa di noi, le promesse che pensa abbiamo fatto e in generale le aspettative di chi ci ascolta rivestono un ruolo fondamentale nella costruzione della nostra reputazione, sia come brand che come persone/professionisti. Vediamo qualche riflessione in proposito e qualche dritta.

Three things to keep in mind about your reputation
http://sethgodin.typepad.com/seths_blog/2016/09/three-things-to-keep-in-mind-about-your-reputation.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+typepad%2Fsethsmainblog+%28Seth%27s+Blog%29

 

9 modi per entrare in connessione emotiva con i nostri clienti

Oggi per le aziende riuscire ad attirare l’attenzione dei clienti soprattutto potenziali è sempre più un’impresa. In questo caso un’ottima strategia può essere quella di cercare di suscitare in loro delle emozioni: secondo le stime infatti un cliente coinvolto a livello emotivo si sentirà più soddisfatto e avrà più probabilità di portare a termine un acquisto. Ecco come fare in 9 mosse.

Nine ways brands can improve emotional connections with customers
https://searchenginewatch.com/2016/09/19/nine-ways-brands-can-improve-emotional-connections-with-customers/

 

5 consigli per un email marketing efficace

L’email marketing in questo periodo è piuttosto bistrattato: per molti probabilmente non sarà virale quanto il content marketing o misterioso quanto la SEO, ma quel che è certo è che resta uno strumento potente ed efficace. Vediamo 5 consigli per aumentare le probabilità che le nostre email vengano aperte e lette.

5 Simple Email Hacks to Start Using Today for More Reads
https://www.searchenginejournal.com/5-simple-email-hacks-to-start-using-today-for-more-reads/173355/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top