Rassegna di digital marketing del 19 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 19 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 19 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 19 settembre 2016.

 

Il raggruppamento dei volumi di ricerca per le parole chiave avrà ripercussioni sulla SEO?

Google ha annunciato l’intenzione di raggruppare i volumi di ricerca per parole chiave simili. Ciò che dobbiamo comprendere è se questo cambiamento influenzerà il ranking dei siti che le usano e in che misura. Ecco qualche riflessione in proposito.

Google Is Grouping Keyword Volumes – What Does This Mean for SEO?
https://moz.com/blog/google-grouping-keyword-volumes-what-does-this-mean-for-seo

 

14 consigli per aumentare il numero dei nostri lettori

Il timore maggiore che ogni blogger ha è impiegare del tempo per pianificare, scrivere e pubblicare dei contenuti di qualità e rendersi conto di non avere abbastanza lettori. Vediamo come fare ad attirarne di più in 14 mosse.

14 tricks you can try if you want to get more blog readers
http://curatti.com/blog-readers/

 

Quali fonti dovremmo usare per dati e citazioni sul nostro blog

Con la concorrenza spietata che c’è in giro il lavoro del blogger è sempre più complicato. Un modo per assicurarsi il rispetto dei nostri lettori è senz’altro fornire dei contenuti affidabili e sempre aggiornati. Perché ciò avvenga è importante scegliere accuratamente le nostre fonti.

Quick References for Citation and Resources in Blogging
https://blogging.org/blog/quick-references-citation-resources-blogging/

 

Come aumentare il numero di conversioni sfruttando i nostri fan

Il fine principale di qualsiasi attività è aumentare il numero di vendite e di conversioni; per questo trascorriamo molto tempo nel delineare strategie sempre nuove. Un ottimo modo per raggiungere questi obiettivi è sfruttare i contenuti prodotti da chi già è un nostro cliente o in generale ci segue sui social media. Ecco qualche consiglio in proposito.

How to Increase Conversions with Help from Your Fans
https://www.searchenginejournal.com/increase-conversions-help-fans/172724/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Perché i social media sono vantaggiosi per le ricerche di marketing

Un tempo per svolgere una ricerca di marketing ci si affidava a focus group, sondaggi e sperimentazioni di varia natura. Oggi grazie ai dati forniti dai social media possiamo avere accesso a un gran numero di informazioni che però, per quanto preziose, dobbiamo ricordare non rappresentano tutti i consumatori.

Marketing: Revealing the Unique Benefits of Social Media Research
http://linkedintobusiness.com/Marketing-Revealing-the-Unique-Benefits-of-Social-Media-Research/

 

10 trend di social media marketing da tenere i considerazione per il 2017

Anche se non sembra i social network esistono da soli 10 anni; eppure molti già faticano a ricordare la nostra vita prima della loro comparsa. Con l’arrivo degli smartphone, poi, una vita senza essere perennemente connessi è addirittura inimmaginabile. Ecco una lista di 10 trend di social media marketing su cui concentrarsi anche per l’anno prossimo.

10 Top Social Media Marketing Trends To Look Out For In 2017
http://www.jeffbullas.com/2016/09/19/0-top-social-media-marketing-trends-to-look-out-for-in-2017/

 

4 dritte per lanciare al meglio il nostro business sui social media

Anche se l’iscrizione e la creazione di un account sui social network è una procedura semplice, il segreto per avere successo è una pianificazione capillare delle cose da fare e pubblicare. Vediamo da dove è bene iniziare e su cosa è meglio concentrarsi per cominciare.

4 Tips to Get Your Business Started on Social Media
http://www.socialmediaexaminer.com/4-tips-to-get-your-business-started-on-social-media/

 

Il manifesto del social media marketing

In questi 10 anni di attività i social network hanno dimostrato il proprio valore in quanto generatori di engagement, creatori di community e consolidatori di brand awareness. Ovviamente nel tempo sia le piattaforme che gli strumenti a nostra disposizione si sono evoluti, ma nonostante ciò c’è ancora chi mette in atto sempre le stesse strategie nello stesso modo. Una infografica racchiude una serie di principi da seguire per non sbagliare.

The Manifesto for Social Media Marketing [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/manifesto-social-media-marketing-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top