Rassegna di digital marketing del 16 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 16 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 16 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 16 settembre 2016.

 

Come pianificare la trasformazione digitale della nostra azienda

La trasformazione digitale è un’operazione non indifferente per qualsiasi tipo di azienda, ma in modo particolare per quelle di grandi dimensioni con processi organizzativi e decisionali più complessi. Una infografica riassume cosa fare passo passo.

The Building Blocks of Digital Transformation
http://www.smartinsights.com/manage-digital-transformation/digital-transformation-strategy/building-blocks-digital-transformation/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Le nuove funzioni di Instagram Ads

Instagram Ads sta apportando delle migliorie volte a soddisfare maggiormente le necessità degli inserzionisti che iniziano a considerarlo sullo stesso piano di Facebook Ads come risultati. Due funzionalità particolarmente apprezzate sono i cambiamenti apportati alle call to action e l’uso dei video nelle inserzioni. Cerchiamo di saperne di più.

Instagram Upgrades Call to Action Buttons, Adds New Video Ad Tool
http://www.socialmediatoday.com/social-business/instagram-upgrades-call-action-buttons-adds-new-video-ad-tool?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Twitter introduce nuovi strumenti di customer service

A luglio Twitter aveva testato la possibilità per alcuni account di implementare la funzione di canale di customer service. Oggi la funzionalità, attivabile su Twitter Dashboard, è disponibile per tutti. Questa implementazione è solo uno dei tanti interventi che il social sta mettendo in atto per svecchiarsi e tornare competitivo.

Twitter Introduces New Customer Service Display Options and Tools
http://www.socialmediatoday.com/social-business/twitter-introduces-new-customer-service-display-options-and-tools?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Pinterest lancia il tasto “Promuovi”

Pinterest ha annunciato l’introduzione di una via alternativa e più veloce per sponsorizzare i Pin. All’inserzionista basterà cliccare sul pulsante “Promuovi” e in meno di 9 secondi la procedura risulterà terminata. Questa funzionalità risulta al momento disponibile solo per il mercato americano, ma sicuramente presto sarà implementata per gli altri Paesi.

Pinterest Launches Promote Button
http://www.adweek.com/socialtimes/pinterest-launches-promote-button/644934

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come sfruttare al meglio lo storytelling per la nostra azienda

Nel mercato ci sono molte aziende che producono lo stesso tipo di prodotto che soddisfa lo stesso tipo di esigenze. Cosa spinge il consumatore a preferire uno dei due? La risposta sta nello storytelling: per distinguerci occorre sfruttare al meglio questa tecnica per entrare in connessione anche emotiva con i nostri clienti.

What is Corporate Storytelling and How Do I Use it?
http://spinsucks.com/communication/corporate-storytelling/

 

6 strumenti da usare per la creazione di immagini

Sia le operazioni di produzione di contenuti che di social media marketing funzionano meglio se accompagnate da immagini, meglio se di qualità. Ecco una lista di 6 tool che ci aiuteranno a crearle anche se non possediamo molte conoscenza di grafica.

Tools for Creating Images for Content and Social Media
http://www.v3b.com/2016/09/tools-for-creating-images-for-content-and-social-media/

 

16 errori da evitare nella costruzione della nostra email list

I maggiori esperti invitano chiunque tenga un blog ad affrettarsi a creare una email list, in quanto se ci sono possibilità di guadagno, si troveranno sicuramente al suo interno. Se nonostante gli sforzi profusi i risultati stentano ad arrivare, quasi sicuramente staremo commettendo almeno uno di questi 16 errori. Vediamoli insieme.

16 Mistakes Bloggers Make When Building an Email List
http://www.jeffbullas.com/2016/09/16/16-mistakes-bloggers-make-building-email-list/

 

Quali ripercussioni ha l’influencer marketing sulla SEO?

Un tempo i proprietari di siti web mettevamo in campo tutta una serie di misure per cercare di raggirare i motori di ricerca e raggiungere facilmente le prime posizioni della SERP. Oggi gli algoritmi sono molto più sofisticati e tendono a stroncare operazioni del genere. In questo caso in nostro aiuto può venire l’influencer marketing. Ecco come.

3 Ways Influencer Marketing Impacts Your SEO
http://www.convinceandconvert.com/influencer-marketing/influencer-marketing-impacts-seo/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top