Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 15 settembre 2016.
Come sfruttare al meglio i social network e il social media marketing
Moltissimi aziende, da quelle locali a quelle di maggiori dimensioni, sanno che per intercettare il pubblico giusto devono essere presenti sui social media. Purtroppo spesso preferiscono optare per azioni standardizzate o si affidano a “esperti” poco professionali. Cerchiamo di capire quali azioni mettere in atto per sfruttare al meglio i social network e in particolare Facebook.
Su quali social network è bene concentrarsi in vista del 2017
Oggigiorno abbiamo a disposizione un gran numero di social network, più o meno adatti alle nostre esigenze e al nostro business. Vediamo quali risultano in ascesa e quali in declino in modo da concentrare le nostre energie solo sui più adeguati.
Top 9 Social Networks Marketers Should Plan For Heading into 2017
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/top-9-social-networks-marketers-should-plan-heading-2017?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Facebook Live sarà presto disponibile anche per desktop e laptop
Facebook ha annunciato l’avvio di una fase di test preliminare all’introduzione di Facebook Live anche per desktop e laptop. L’opzione supporterà anche videocamere e microfoni non integrati e, anche se al momento risulta disponibile solo per pochi “eletti”, presto sarà valida per tutti.
Facebook Live Coming to Desktops, Laptops
http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-live-desktops-laptops/644864
Snapchat introduce nuove opzioni di targeting per gli inserzionisti
Snapchat sta mettendo a disposizione degli inserzionisti nuove opzioni per consentire loro di targettizzare in modo più preciso il proprio pubblico. In particolare le nuove funzionalità consentiranno di individuare pubblici con caratteristiche simili a quello prescelto o con abitudini particolari.
New Snapchat Targeting Options: Snap Audience Match, Snapchat Lifestyle Categories, Lookalikes
http://www.adweek.com/socialtimes/snap-audience-match-snapchat-lifestyle-categories-lookalikes/644849
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Quali cambiamenti dovrebbe apportare LinkedIn Ads per soddisfare le esigenze degli inserzionisti
LinkedIn Ads per il tipo di pubblico che attrae e che è in grado di raggiungere potrebbe davvero ottenere un gran successo. Purtroppo lo strumento di gestione delle inserzioni appare ancora limitato rispetto a quello degli altri social. Ecco su quali fronti potrebbe migliorare.
Why I still hate LinkedIn Ads
https://searchenginewatch.com/2016/09/14/why-i-still-hate-linkedin-ads/
5 strumenti in grado di semplificare il nostro lavoro sui social
Il lavoro del social media marketer è tutt’altro che semplice: occorre dividersi tra molteplici attività da svolgere su più profili e Pagine e monitorare poi quel che accade. Vediamo quali strumenti possiamo utilizzare per semplificare il nostro lavoro.
Five Tools for Managing Your Company’s Social Media Profiles
http://spinsucks.com/social-media/social-media-tools/
7 consigli per una ottimizzazione mobile efficace
Ormai la tecnologia mobile è diventata parte integrante della vita di tutti gli utenti; secondo una stima l’80% degli accessi a internet avviene tramite dispositivi di questo tipo e lo smartphone è il secondo device più utilizzato. Ecco quindi 7 consigli per una ottimizzazione mobile davvero impeccabile.
7 Components That Will Improve Your Mobile Centricity
http://curatti.com/mobile-centricity/
Per avere successo non basta concentrarsi sui contenuti video
Abbiamo parlato molte volte del ruolo importante che rivestono i video in quanto a potenzialità di engagement. Tuttavia non tutti i video sono uguali: secondo uno studio a riscuotere maggior successo in assoluto sono quelli di lunghezza medio alta e in diretta.
Long-form and live video delivers higher ad completion rates
https://searchenginewatch.com/2016/09/14/long-form-and-live-video-delivers-higher-ad-completion-rates/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!