Rassegna di digital marketing del 15 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 15 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 15 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 15 settembre 2016.

 

Come sfruttare al meglio i social network e il social media marketing

Moltissimi aziende, da quelle locali a quelle di maggiori dimensioni, sanno che per intercettare il pubblico giusto devono essere presenti sui social media. Purtroppo spesso preferiscono optare per azioni standardizzate o si affidano a “esperti” poco professionali. Cerchiamo di capire quali azioni mettere in atto per sfruttare al meglio i social network e in particolare Facebook.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/09/social-network-aiutano-business.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Su quali social network è bene concentrarsi in vista del 2017

Oggigiorno abbiamo a disposizione un gran numero di social network, più o meno adatti alle nostre esigenze e al nostro business. Vediamo quali risultano in ascesa e quali in declino in modo da concentrare le nostre energie solo sui più adeguati.

Top 9 Social Networks Marketers Should Plan For Heading into 2017
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/top-9-social-networks-marketers-should-plan-heading-2017?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook Live sarà presto disponibile anche per desktop e laptop

Facebook ha annunciato l’avvio di una fase di test preliminare all’introduzione di Facebook Live anche per desktop e laptop. L’opzione supporterà anche videocamere e microfoni non integrati e, anche se al momento risulta disponibile solo per pochi “eletti”, presto sarà valida per tutti.

Facebook Live Coming to Desktops, Laptops
http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-live-desktops-laptops/644864

 

Snapchat introduce nuove opzioni di targeting per gli inserzionisti

Snapchat sta mettendo a disposizione degli inserzionisti nuove opzioni per consentire loro di targettizzare in modo più preciso il proprio pubblico. In particolare le nuove funzionalità consentiranno di individuare pubblici con caratteristiche simili a quello prescelto o con abitudini particolari.

New Snapchat Targeting Options: Snap Audience Match, Snapchat Lifestyle Categories, Lookalikes
http://www.adweek.com/socialtimes/snap-audience-match-snapchat-lifestyle-categories-lookalikes/644849

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Quali cambiamenti dovrebbe apportare LinkedIn Ads per soddisfare le esigenze degli inserzionisti

LinkedIn Ads per il tipo di pubblico che attrae e che è in grado di raggiungere potrebbe davvero ottenere un gran successo. Purtroppo lo strumento di gestione delle inserzioni appare ancora limitato rispetto a quello degli altri social. Ecco su quali fronti potrebbe migliorare.

Why I still hate LinkedIn Ads
https://searchenginewatch.com/2016/09/14/why-i-still-hate-linkedin-ads/

 

5 strumenti in grado di semplificare il nostro lavoro sui social

Il lavoro del social media marketer è tutt’altro che semplice: occorre dividersi tra molteplici attività da svolgere su più profili e Pagine e monitorare poi quel che accade. Vediamo quali strumenti possiamo utilizzare per semplificare il nostro lavoro.

Five Tools for Managing Your Company’s Social Media Profiles
http://spinsucks.com/social-media/social-media-tools/

 

7 consigli per una ottimizzazione mobile efficace

Ormai la tecnologia mobile è diventata parte integrante della vita di tutti gli utenti; secondo una stima l’80% degli accessi a internet avviene tramite dispositivi di questo tipo e lo smartphone è il secondo device più utilizzato. Ecco quindi 7 consigli per una ottimizzazione mobile davvero impeccabile.

7 Components That Will Improve Your Mobile Centricity
http://curatti.com/mobile-centricity/

 

Per avere successo non basta concentrarsi sui contenuti video

Abbiamo parlato molte volte del ruolo importante che rivestono i video in quanto a potenzialità di engagement. Tuttavia non tutti i video sono uguali: secondo uno studio a riscuotere maggior successo in assoluto sono quelli di lunghezza medio alta e in diretta.

Long-form and live video delivers higher ad completion rates
https://searchenginewatch.com/2016/09/14/long-form-and-live-video-delivers-higher-ad-completion-rates/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top