Rassegna di digital marketing del 14 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 14 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 14 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 14 settembre 2016.

 

3 nuove regole per un marketing B2B di successo

Ancora oggi ci sono aziende che operano in ambito B2B che cercano di stare al passo con i cambiamenti occorrsi nel mondo della comunicazione. Uno di questi riguarda il content marketing: poiché le tecnologie evolvono continuamente la nostra strategia non può restare invariata nel tempo. Ecco 3 nuove regole da imparare e mettere in pratica.

New rules of B2B content marketing
http://www.smartinsights.com/b2b-digital-marketing/b2b-content-marketing/new-rules-b2b-content-marketing/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

6 errori di social media marketing in ambito B2B da correggere immediatamente

Spesso parlare di social media marketing per le aziende che si occupano di B2B a molti può sembrare difficile se non inappropriato. In realtà il mezzo è assolutamente adatto anche alla comunicazione di questo tipo di aziende, a patto di non commettere 6 errori imperdonabili. Vediamo quali sono e come porvi rimedio.

6 Huge B2B Social Media Marketing Mistakes to Avoid
https://www.searchenginejournal.com/6-huge-b2b-social-media-marketing-mistakes-avoid/171546/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Instagram Stories introduce nuove opzioni

Instagram Stories al momento annovera più di 100 milioni di utenti attivi ogni giorno e le nuove funzionalità sono volte a rendere la nostra esperienza ancora più a misura di utente. Le nuove opzioni introdotte sono: la possibilità di rendere “mute” le storie di un utente a nostra scelta, l’opportunità di aggiungere del testo colorato e la facoltà di salvare le nostre preferite direttamente sul nostro dispositivo.

Instagram Adds Mute, Save and Colored Text Options to Stories
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-adds-mute-save-and-colored-text-options-stories?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 strategie social da mettere in pratica in vista del periodo natalizio

L’estate è ormai agli sgoccioli e per ogni marketer che si rispetti inizia il periodo di pianificazione delle azioni da svolgere per il periodo natalizio. Questo è il momento propizio per chi si occupa di retail, online e offline; vediamo quali strategie possiamo mettere in atto sin da subito per arrivare preparati.

4 Social Strategies to Get Ready for the Holidays
http://www.adweek.com/socialtimes/udayan-bose-netelixir-guest-post-4-social-strategies-holidays/644748

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come scrivere contenuti interessanti per i social media

Scrivere un contenuto per poi veicolarlo sui social network non è la stessa cosa che scrivere un post per un blog tout court. Infatti dobbiamo fare i conti con il tipo di lettore cui ci rivolgiamo che normalmente è più facile alla distrazione. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

How to Write Without Bullshit as a Social Media Marketer
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/how-to-write-as-a-social-media-marketer/

 

5 benefici del content marketing che forse non abbiamo considerato

Quando parliamo di content marketing la prima cosa che si tiene in considerazione sono i vantaggi che la strategia riserva in termini di aumento del numero di lead, delle vendite, degli iscritti alle email list e di traffico sul sito. In realtà esistono altri benefici che è bene considerare in modo da sfruttare tutte le potenzialità del mezzo. Vediamo quali sono.

5 Hidden Content Marketing Benefits You Didn’t Know About
http://www.jeffbullas.com/2016/09/14/5-hidden-content-marketing-benefits-didnt-know/

 

Quali tipi di immagini saranno di tendenza nel futuro?

Abbiamo parlato molte volte del potere che hanno i contenuti visuali in termini di engagement e di evocazione: che si tratti di GIF, video o infografiche secondo una stima i visual media attireranno l’80% del traffico internet entro il 2019. Uno studio ha cercato di indicare quale tipo di immagini farà più tendenza; ecco i risultati.

Top 10 Trends Shaping the Future of Imagery (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/top-10-trends-shaping-the-future-of-imagery-infographic/644783

 

10 elementi che non possono mancare nella reportistica SEO

Qualsiasi azione di marketing stiamo portando avanti l’importante è riuscire a misurarne i risultati. Ciò significa non solo raccogliere i dati, ma trasformare numeri e statistiche in prove tangibili dei risultati raggiunti. Vediamo quali elementi non possono mancare quando redigiamo un report SEO.

Top 10 essentials for SEO reporting
https://searchenginewatch.com/2016/09/13/top-10-essentials-for-seo-reporting/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top