Rassegna di digital marketing del 13 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 13 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 13 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 13 settembre 2016.

 

9 consigli per scrivere meglio per il Web

Non si può imparare a scrivere come d’incanto: occorrono pratica e studio. Il primo consiglio da seguire è sicuramente esercitarsi ogni giorno e scegliere i testi giusti cui ispirarsi. Ecco una lista di letture consigliate e dritte per scrivere meglio per il Web.

http://www.mysocialweb.it/2016/09/13/imparare-a-scrivere-meglio/

 

Come aumentare il numero di conversioni grazie al retargeting

Le operazioni di retargeting consentono di mostrare dei messaggi pubblicitari o banner agli utenti in base al loro comportamento precedente sul nostro sito. Per farne buon uso occorre tenere a mente che i nostri obiettivi principali sono: diminuire il bounce rate e e l’exit rate. Vediamo come fare.

Drive More Conversions With Website Retargeting
http://curatti.com/website-retargeting/

 

Instagram Stories è destinato ad avere più successo di Snapchat?

Quando Instagram ha lanciato Instagram Stories dalle alte sfere non hanno avuto problemi ad ammettere che i suoi creatori si erano ispirati a Snapchat. Oggi, però, c’è una grande fetta di esperti che sostiene che il mezzo sia migliore dell’originale. Cerchiamo di saperne di più.

Are Instagram Stories a Better Home For Content Than Snapchat?
http://www.problogger.net/instagram-stories-better-home-content-snapchat/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Instagram introduce filtri personalizzati per i commenti per combattere i troll

Sin dalla loro comparsa i social network hanno cercato di contrastare il fenomeno dei troll e delle offese da parte di alcuni utenti nei confronti di altri. Ebbene, da oggi su Instagram anche chi possiede un account personale potrà settare una lista di parole e di emoji che non desidera trovare tra i commenti.

Instagram Rolls Out Personalized Comment Filters to Curb Trolls and Abuse
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-rolls-out-personalized-comment-filters-curb-trolls-and-abuse?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Facebook arricchisce Messenger con nuove funzionalità

Dopo l’annuncio da parte di Facebook dell’introduzione dei bots per Messenger, destinati a cambiare il futuro del social selling e degli ecommerce, tutti si aspettavano il botto. In realtà non è avvenuto nulla di tutto ciò, ma con le ultime novità introdotte sembra che dal social blu stiano ribadendo l’intenzione di proseguire sulla stessa strada.

Facebook Updates Messenger Platform with New Features, Including In-Stream Payments
http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebook-updates-messenger-platform-new-features-including-stream-payments?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 modi per promuovere i nostri prodotti su Facebook

La prima cosa che viene in mente a chi possiede un ecommerce o un negozio fisico è sfruttare la propria Pagina Facebook solo come una vetrina. Vediamo quali soluzioni e strategie possiamo mettere in atto per aumentare il livello di engagement e attirare nuovi clienti.

5 Ways to Promote Your Products on Facebook
http://www.socialmediaexaminer.com/5-ways-to-promote-your-products-on-facebook/

 

Ultimi dati sull’uso dei video sui social media

Quando parliamo di engagement sui social network non possiamo non annoverare i video come contenuti principali. Per capire meglio il fenomeno è stato condotto uno studio tra marketer e piccole e medie imprese al fine di indagare le strategie che metteranno in atto per seguire questo trend. Ecco i risultati.

How Are Marketers and SMBs Using Social Video? (Report)
http://www.adweek.com/socialtimes/how-are-marketers-and-smbs-using-social-video-report/644691

 

I social network monetizzeranno i video live?

Non sarà sfuggito ai più il largo uso che gli utenti fanno dei video live su Facebook o Twitter. Il successo di questa funzionalità è stato davvero enorme e non stupisce quindi che le aziende stiano aspettando il momento in cui le varie piattaforme comunicheranno come “poterci guadagnare”. Vediamo 10 previsioni in proposito.

10 Predictions: How Social Platforms Will Monetize Live Video
http://www.adweek.com/socialtimes/christoper-puga-adatply-guest-post-10-predictions-monetize-live-video/644683

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top