Rassegna di digital marketing del 12 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 12 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 12 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso social media e digital marketing

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 12 settembre 2016.

 

Come creare la nostra prima app in 6 passi

Oggi l’80% degli utenti internet predilige connettersi attraverso lo smartphone; inoltre questi rappresentano un tipo di tecnologia che pare abbia appianato le differenze generazionali visto che viene utilizzata dal 27% degli over 65. Si intuisce quindi la necessità di nuove app sul mercato: ecco come fare a crearne una.

6 tips for building your first App
http://www.smartinsights.com/mobile-marketing/app-marketing/6-tips-for-building-your-first-app/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

12 statistiche sul mondo degli ecommerce da tenere in considerazione

Uno studio ha analizzato gli ecommerce che operano nei campi “viaggi”, “retail” e “globale” allo scopo di individuare una serie di metriche per valutare le loro performance. Vediamo quali statistiche sono risultate degne di nota e perché.

A Dozen Digestible Takeaways from 2016’s E-Commerce Benchmarks Study
https://moz.com/blog/a-dozen-digestible-takeaways-2016-ecommerce-benchmarks-study

 

6 modi per sfruttare al meglio il social listening in ambito B2B

Conosciamo il ruolo importante che ricopre il social listening per chi opera in ambito B2C: in questo caso parliamo di un pubblico (anche solo potenziale) di milioni di persone. Ma come fare per ottenere risultati soddisfacenti anche per le aziende B2B? Ecco 6 dritte in proposito.

6 Ways B2B Can Benefit From Social Listening
http://linkedintobusiness.com/6-Ways-B2B-Can-Benefit-From-Social-Listening-/

 

Come curare la reputazione della nostra azienda sui social media

Quando si lavora sui social network sono due le cose su cui occorre concentrarsi: guadagnare la fiducia e l’attenzione di chi ci segue ed evitare il più possibile di commettere degli errori. Vediamo come fare a curare l’immagine della nostra azienda nel miglior modo possibile in 6 passi.

6 Ways to Protect Your Business Reputation With Social Media
http://www.socialmediaexaminer.com/6-ways-to-protect-your-business-reputation-with-social-media/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Skyscanner: un caso di social customer service esemplare

Nonostante abbiamo pianificato tutto per tempo: dalla strategia al piano editoriale, passando per uno studio approfondito dell’azienda per regalare anche ai suoi consumatori una customer experience indimenticabile, l’errore può capitare. Ecco cosa c’è da imparare dal caso Skyscanner.

http://www.techeconomy.it/2016/09/12/skyscanner-come-trasformare-crisi-social-epicwin/

 

Come verificare la nostra Pagina Facebook

Una Pagina Facebook verificata si riconosce per l’aggiunta di un flag di colore grigio o blu accanto al suo nome; quello di verifica è un processo importante in quanto ci consente di migliorare il ranking nelle ricerche e di acquisire prestigio e fiducia agli occhi di chi ci segue.

How to Verify Your Facebook Business Page
https://www.searchenginejournal.com/how-to-verify-your-facebook-business-page/172126/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

4 motivi per i quali non avere una strategia di social media marketing può essere deleterio

Anche se sono stati spesi fiumi di parole per spiegare l’importanza di una presenza ben studiata sui social ci sono ancora aziende che preferiscono risparmiare proprio su questo punto. Ecco 4 ragioni per le quali è meglio dotarsi di una strategia di social media marketing.

4 Reasons Not Having a Social Media Strategy Can Hurt Your Business
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/4-reasons-not-having-social-media-strategy-can-hurt-your-business?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come aumentare gli iscritti alla nostra email list usando Twitter e gli strumenti di marketing automation

Coloro che si accostano al mondo della marketing automation spesso commettono l’errore di disinteressarsi della cosa una volta settato il tutto. In realtà, come in ogni altro ambito del digital marketing, il segreto del successo è monitorare e misurare i risultati.

How I Used Marketing Automation (and Twitter) To Grow My Email List By 10,000 New Subscribers
http://www.jeffbullas.com/2016/09/12/how-i-used-marketing-automation-and-twitter-to-grow-my-email-list-by-10000-new-subscribers/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top