Rassegna di digital marketing del 7 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 7 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 7 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 7 settembre 2016.

 

Quali sono le linee guida per scrivere un articolo

Lo sappiamo: non esistono delle regole precise per scrivere l’articolo perfetto. Sia l’argomento che il tone of voice infatti dipendono dal tipo di pubblico che vogliamo raggiungere. Tuttavia, soprattutto quando bisogna gestire una redazione di blogger, è bene redigere un documento che riassuma delle linee guida valide per tutti. Vediamo come fare nel dettaglio e quali punti non devono assolutamente mancare.

http://www.mysocialweb.it/2016/09/07/linee-guida-per-scrivere-un-articolo/

 

Le ultime novità in casa Instagram

Instagram ha annunciato di volere rimuovere l’opzione di Mappa Foto. Nelle intenzioni dei suoi creatori, grazie a questa funzionalità, gli utenti possono fare una sorta di check-in in un luogo e postare poi la foto. Pare, però, che Mappa Foto non abbia avuto molto successo e che i più la ignorino. Altro cambiamento riguarda le foto scattate con poca luce o in notturna: usando l’applicazione spunterà un’icona a forma di luna che attiverà un rilevatore della luminosità che aggiusterà automaticamente l’esposizione della nostra foto.

Instagram Removing Photo Maps Option, Adds New Light Level Detection Tool
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-removing-photo-maps-option-adds-new-light-level-detection-tool?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook vs Instagram: quale scegliere per il nostro business?

Visto che Instagram appartiene a Facebook e che quando si setta una campagna sul social blu possiamo fissare il target anche per Instagram molti vedono le due piattaforme come fossero una sola. In realtà i più esperti sanno che non è così: i modi di comunicare sono diversi e anche gli obiettivi raggiungibili. Cerchiamo di saperne di più.

Facebook vs. Instagram: Which Is a Better Fit for Your Marketing Efforts?
http://www.adweek.com/socialtimes/preston-paynter-elite-sem-guest-post-facebook-vs-instagram/644431

 

Come ottimizzare la pianificazione dei post su Instagram

Utilizzare Instagram per lavorare è tutt’altro che una passeggiata: vista la sua natura di app mobile occorre gestire il tutto direttamente e personalmente e può capitare di dimenticare qualcosa. Un ottimo metodo per evitare sviste o errori è una buona pianificazione dei post. Ecco qualche consiglio in proposito.

How to Optimize Your Instagram Posting Schedule
http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-optimize-instagram-posting-schedule/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come gestire al meglio una Twitter Chat

Le Twitter Chat sono un ottimo modo per entrare in contatto con altri professionisti del nostro settore e se ben sfruttate possono anche cambiare il nostro modo di lavorare. Tuttavia non basta sbirciare la discussione o usare l’hashtag giusto: ecco 6 consigli da seguire.
How to Be Memorable and Drive Results During a Twitter Chat
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/drive-results-during-twitter-chat/

 

6 trend di visual storytelling da considerare con attenzione

Lo storytelling è probabilmente una delle strategie di marketing più antiche. La narrazione, infatti, ha sempre rivestito un ruolo importante per gli uomini in generale. Ciò che dobbiamo cercare di scoprire è quale sarà la sua evoluzione anche alla luce delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

6 Visual Storytelling Trends That Will Forever Change the Way You Do Digital Marketing
http://www.jeffbullas.com/2016/09/07/6-visual-storytelling-trends-will-forever-change-way-digital-marketing/

 

Studio sulle abitudini di acquisto dei millennial

I millennial sono una generazione difficile con cui entrare in contatto per i marketer. Sono nati e cresciuti nel bel mezzo della rivoluzione digitale e sono straconsapevoli del proprio ruolo di consumatori. Uno studio ne ha indagato le abitudini prima, dopo e durante l’acquisto al fine di scoprire se e in che modo stanno influenzando anche l’ambito B2B.

Millennial Buying Habits: What B2B Marketers Need to Know [Study]
http://www.v3b.com/2016/09/millennial-buying-habits-what-b2b-marketers-need-to-know-study/

 

Guida introduttiva ai criteri di ranking di Google

Google utilizza dei criteri ben precisi per ricercare quella serie di caratteristiche del nostro sito e/o dei nostri contenuti al fine di decidere il ranking nella SERP. Sappiamo che gli algoritmi sono in continua evoluzione, tuttavia possiamo iniziare a stilare una lista di operazioni da fare per non sbagliare.

Guide to Google ranking signals – Part 1: on-page factors
https://searchenginewatch.com/2016/09/06/guide-to-google-ranking-signals-part-1-on-page-factors/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top