Rassegna di digital marketing del 6 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 6 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 6 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 6 settembre 2016.

 

Qual è la vera correlazione tra il ranking nella SERP e le condivisioni sui social network?

Uno dei dibattiti più accesi che hanno tenuto banco da sei anni a questa parte e se e in che misura i social media abbiano una influenza sul ranking di un sito o un post nella SERP. Che il legame esista davvero è fuor di dubbio, ma al contrario di ciò che credono i più non è correlato al numero di condivisioni bensì all’engagement prodotto. Cerchiamo di saperne di più.

What’s the Real Relationship Between Organic Rankings & Social Shares? (Hint: They’re Related, But Not the Way You Think)
https://moz.com/blog/relationship-between-organic-rankings-and-social-shares

 

Piccola guida all’advertising su Pinterest

Pinterest nasce con l’intento di spingere gli utenti a condividere con altri le proprie passioni e i propri desideri; negli anni ha attratto soprattutto le donne, ma gli ultimi dati mostrano l’utenza maschile in crescita. Per sfruttarne al meglio le potenzialità per il nostro business è bene conoscere da vicino tutte le potenzialità e opzioni della piattaforma. Ecco le principali.

The Large Untapped Opportunity With Pinterest
http://www.adweek.com/socialtimes/ryan-pitylak-unique-influence-guest-post-pinterest/644415

 

7 trucchi psicologici da mettere in pratica nel nostro social media marketing

La competizione dentro e fuori i social network si fa sempre più spietata; per questo occorre fare ricorso a tutte le strategfie che conosciamo per distinguerci e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. In questo senso in nostro aiuto può venire la psicologia: ecco come.

7 Psychological Tricks to Use in Your Social Media Marketing
http://www.socialmediatoday.com/social-business/7-psychological-tricks-use-your-social-media-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come delineare al meglio le caratteristiche del nostro pubblico

Quando dobbiamo pensare a una strategia di marketing, anche online, una delle prime operazioni da compiere è individuare le caratteristiche dei destinatari della nostra comunicazione. Se poi decidiamo di creare una campagna sui social ci renderemo conto del grado di dettaglio nel quale possiamo scendere. 3 tool gratuiti possono aiutarci proprio in questa operazione.

Hone In On Your Audience with These 3 Free Tools
http://www.socialmediatoday.com/social-business/hone-your-audience-these-3-free-tools?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

6 estensioni per il nostro browser per migliorare il nostro LinkedIn marketing

LinkedIn è il social network dei professionisti e del B2B per eccellenza. Se passiamo la maggior parte del nostro tempo a svolgere attività sulla piattaforma, può essere un’ottima soluzione l’utilizzo di estensioni per il nostro browser che ci aiutino nelle operazioni di lead generation e di marketing in generale.

6 LinkedIn Browser Extensions to Enhance Your Marketing
http://www.socialmediaexaminer.com/6-linkedin-browser-extensions-to-enhance-your-marketing/

 

6 consigli per creare dei webinar di successo

I webinar sono uno strumento molto potente e utilissimo anche per le startup che si affacciano adesso al mondo degli affari. Se ben progettati e sfruttati al meglio consentono infatti di acquisire visibilità agli occhi dei consumatori costruendo con loro un rapporto che vada anche la di là della vendita del singolo prodotto. Vediamo come farne buon uso in 6 passi.

6 Ways to Create Killer Webinars That Will Ignite Your Business
http://www.jeffbullas.com/2016/09/06/6-ways-create-killer-webinars-will-ignite-business/

 

L’importanza del blog per il nostro business

L’attività di blogging ormai è a tutti gli effetti una strategia di online marketing da non ignorare. Grazie al nostro blog, infatti, contribuiremo a migliorare il posizionamento del nostro sito nei motori di ricerca, ne aumenteremo il traffico e daremo un volto più umano alla nostra azienda.

Why Your Business Needs to Blog
http://www.socialmediatoday.com/social-business/why-your-business-needs-blog?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Perché può essere una buona idea per il nostro blog intervistare un influencer

In qualsiasi settore operiamo tenere un blog è certamente un’ottima idea in quanto consente di farsi conoscere. Perché però la nostra strategia abbia successo occorre scrivere contenuti interessanti e di qualità; perché allora non pensare di fare delle interviste a esperti del nostro settore? Ecco come fare.

How to Grow Your Blog by Interviewing Influencers
http://www.problogger.net/grow-blog-interviewing-influencers/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top