Rassegna di digital marketing del 5 settembre 2016 - Blog di digital marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 5 settembre 2016 Gli articoli più interessanti del 5 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing

Iscriviti al canale Telegram di Communication Village

 

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 5 settembre 2016.

 

Qual è la differenza tra social listening, social analytics e social intelligence?

Solitamente sentiamo parlare di social listening, social analytics e social intelligence come fossero termini intercambiabili per riferirsi all’attività di monitoraggio delle attività e delle risposte alle nostre strategie sui social. In realtà esistono delle differenze: vediamole insieme.

What’s the Difference Between Social Listening, Analytics and Intelligence?
http://linkedintobusiness.com/What-s-the-Difference-Between-Social-Listening-Analytics-and-Intelligence-/

 

6 funzionalità di Twitter da tenere in considerazione

Twitter è uno dei pochi social network che divide le coscienze, anche degli addetti ai lavori: o lo ami o lo odi. A qualsiasi fazione apparteniamo, però, dobbiamo riconoscere che la piattaforma sta facendo di tutto per migliorare la user experience e andare incontro ai bisogni dei creativi. Ecco 6 funzionalità irrinunciabili da non ignorare.

6 Twitter Power User Features for Everyone
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/6-twitter-power-user-features-everyone?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Perché a volte è meglio non utilizzare gli hashtag

Gli hashtag su Twitter sono uno strumento prezioso in quanto consentono di partecipare a discussioni sul social e promuovere argomenti e eventi anche brandizzati. Tuttavia gli spammer ne fanno un uso spesso scellerato diminuendo la forza del mezzo. Una infografica ci aiuta a capire meglio il fenomeno e ci spiega quando e se è il caso utilizzarli.

An Argument For Why You Shouldn’t Use Hashtags [Infographic]
https://www.searchenginejournal.com/heres-why-you-shouldnt-use-hashtags/171929/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

5 nuove funzionalità social ancora in fase di test

Sappiamo quanto velocemente si evolva il mondo dei social media; a volte questi cambiamenti riguardano nicchie di utenti, altre volte tutti. Ecco una lista di 5 funzionalità e opzioni al momento in fase di test per i principali social network e qualche riflessione in proposito.

5 New Social Platform Features That You Need to Know About
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/5-new-social-platform-features-you-need-know-about?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come ripostare contenuti generati dagli utenti sui social network

Un ottimo modo per avere successo sui social network è avere una solida strategia alle spalle e postare contenuti visuali di qualità. A tal fine molti possono pensare di usare contenuti di altri; tuttavia è un’operazione che va fatta con attenzione e rispettando una serie di regole. Vediamo quali sono.

How to Properly Re-Post User-Generated Content on Social Networks
http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-properly-re-post-user-generated-content-social-networks?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come rendersi interessanti agli occhi dei millennial

Conosciamo il potere dei millennial quali consumatori attuali e del futuro; purtroppo parlare e attirare la loro attenzione non è semplice quanto lo è stato con le generazioni precedenti: questa è una generazione molto più consapevole dei meccanismi di marketing e del proprio ruolo quali consumatori. Una infografica ci aiuta a conoscerli meglio e fornisce qualche dritta per comunicare con loro e renderci più interessanti.

Boosting Your Millennial Appeal Online [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/marketing/boosting-your-millennial-appeal-online-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Tumblr introduce una nuova funzionalità

Tumblr ha annunciato una novità al momento disponibile solo per gli utenti Android: si chiama “invia velocemente il post” (quick send-a-post) e consente agli utenti di condividere un post usando l’icona dell’aeroplanino e scegliendo il Tumblr di destinazione.

Tumblr Introduces Quick Send-a-Post Feature
http://www.adweek.com/socialtimes/tumblr-introduces-quick-reblog-quick-send-a-post-features/644406

 

Guida alle impostazioni della privacy su Facebook

Nonostante i molteplici tentativi da parte di Facebook di istruire i propri utenti in tal senso, ancora molti non comprendono e non sanno usare le opzioni di privacy del social network. Una infografica spiega in modo esaustivo come settarle a seconda delle nostre esigenze.

Facebook’s Privacy Settings (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/vound-software-intella-facebook-privacy-settings-infographic/644399

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top