Rassegna di digital marketing dell'8 settembre 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing dell’8 settembre 2016 Gli articoli più interessanti dell'8 settembre 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’8 settembre 2016.

 

Quali contenuti funzionano meglio?

Chi scrive per il web difficilmente produce contenuti sempre uguali: ne può scrivere di più lunghi, con titoli accattivanti o più adatti alla SEO, il tutto in un’ottica di sperimentazione. Ciò che distingue il vero esperto, infatti, è il non fidarsi di ciò che si dice se prima non lo si è provato personalmente. Nonostante ciò possiamo tracciare 3 caratteristiche essenziali che daranno al nostro contenuto maggiori probabilità di successo.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/09/contenuti-che-funzionano.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

7 commenti da cancellare subito dal nostro blog

Tenere un blog e disabilitare i commenti significa perdere un’occasione di rapporto diretto con il lettore. Purtroppo può capitare, però, di incappare in commenti spam, violenti e in generale fastidiosi. Il suggerimento è quello di esercitare un primo controllo prima che vadano online e mai cancellarli senza una ragione valida.

http://www.mysocialweb.it/2016/09/08/commenti-da-cancellare/

 

Come costruire un blog di successo in 6 passi

Per iniziare un nuovo blog occorrono tempo, tanto lavoro e una pianificazione ben precisa. Se ci prenderemo, infatti, tutto il tempo necessario a scegliere nome, struttura, pubblico e argomento poi tutto il resto del lavoro sarà in discesa.

6 Core Steps for Starting a Revolutionary New Blog
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/tools-and-tips/6-core-steps-for-starting-a-blog/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

L’evoluzione del social commerce

Il social commerce sta prendendo sempre più piede. Prova ne sono i continui investimenti da parte di tutti i principali social network al fine di implementare gli acquisti al proprio interno. Una infografica offre una panoramica della storia del social commerce e fornisce qualche dato sull’andamento degli affari.

The State of Social Commerce (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/the-state-of-social-commerce-infographic/644537

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come avere successo nel social media marketing in ambito B2B

Ormai sono moltissime le aziende che possiedono un account sui principali social network. Ma se guardiamo i dati ci rendiamo conto che quelle di maggior successo lavorano tutte in ambito B2C. Qual è il problema delle aziende B2B? Cerchiamo di scoprirlo e di capire come possiamo rimediare.

Why Have B2B Brands Fallen Behind on Social Media?
http://www.adweek.com/socialtimes/why-have-b2b-brands-fallen-behind-on-social-media/644509

 

20 strumenti e dritte di social media marketing forniti dagli esperti

Per sapere da dove cominciare per diventare un social media marketer è bene affidarsi agli esperti. Una volta compreso il lavoro da svolgere, il passo successivo è riuscire a razionalizzare le operazioni da svolgere con tool adeguati. Ecco 20 consigli in materia.

20 Social Media Tools and Tips From the Experts
http://www.socialmediaexaminer.com/20-social-media-tools-and-tips-from-the-experts/

 

6 modi per rendere il nostro email marketing più efficace

Oggi i consumatori sembrano più svogliati di un tempo: il problema è che sono bombardati da troppi messaggi pubblicitari e questo impedisce ai più di attirare davvero la loro attenzione. Tuttavia le email continuano a essere uno strumento efficace in tal senso, a patto che posseggano almeno 6 caratteristiche. Ecco quali sono.

Mathew Sweezey of Salesforce Shares 6 Ways to Improve the Value of Your Email #CMWorld
http://www.toprankblog.com/2016/09/improve-value-email/

 

5 digital trend del 2016 da tenere in considerazione anche per l’anno prossimo

Nell’era della rivoluzione digitale, dei social media e dell’Internet of Things è di vitale importanza restare al passo con le ultime novità e tendenze. Vediamo quali digital trend stanno tenendo banco quet’anno e azzardiamo qualche previsione per il 2017.

Digital Marketing Trends 2016 – 2017
http://www.smartinsights.com/managing-digital-marketing/marketing-innovation/digital-marketing-trends-2016-2017/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top