Rassegna di digital marketing del 30 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 30 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 30 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 30 agosto 2016.

 

Introduzione a una SEO efficace per le aziende

Il mondo delle strategie volte a ottimizzare i siti web per i motori di ricerca è pieno di soluzioni. Tuttavia, soprattutto per i meno esperti, è facile confondersi. Come hanno affermato dallo stesso Google i fattori principali su cui bisogna concentrarsi sono il contenuto e i link. Cerchiamo di saperne di più.

The Two-Part SEO Ranking Model: Let’s Make SEO Simple
https://moz.com/blog/the-two-part-seo-ranking-model-lets-make-seo-simple?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29

 

Google ha aggiornato le linee guide circa il markup delle recensioni per i business locali

Google ha annunciato l’introduzione di alcune novità per quanto riguarda le recensioni che ogni local business può taggare e mettere in primo piano. Il cambiamento più grande riguarda le recensioni provenienti da siti terzi: in particolare queste ultime potranno sempre essere inserite all’interno del nostro sito ma non più contrassegnate come Schema.

Google Updates Schema Guidelines for Local Business Reviews
https://www.searchenginejournal.com/google-updates-schema-guidelines-local-business-reviews/171879/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

I primi dati su Instagram Stories

Il lancio di Instagram Stories è avvenuto meno di un mese fa, ma i dati sembrano affermare che la decisione di copiare Snapchat si stia rivelando vincente. Gli utenti a utilizzarla ogni giorno sarebbero circa 100 milioni, cioè un terzo degli utenti giornalieri attivi e un quinto di quelli totali.

Instagram Releases First Data on Stories Use, Adds Stories to Explore
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/instagram-releases-first-data-stories-use-adds-stories-explore?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn

LinkedIn è un tipo particolare di social media in quanto consente di entrare in contatto tra professionisti. In questo senso è particolarmente indicato per le operazioni in ambito B2B, ma al contrario di altri social automatizzare troppo le azioni da compiere non è la strada più giusta. Ecco come farne davvero buon uso.

Should You Automate LinkedIn?
http://linkedintobusiness.com/Should-You-Automate-LinkedIn-/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

8 cambiamenti dei gruppi di LinkedIn da tenere in considerazione

Visto il bacino di utenza che contraddistingue LinkedIn come il social network del B2B per eccellenza è facile comprendere perché ogni cambiamento vada indagato con attenzione. Studiamo in particolare quali novità sono state introdotte per i gruppi e cosa possono comportare per le nostre strategie di social media marketing.

8 Big Changes To LinkedIn Groups That Will Enhance Your Social
http://www.jeffbullas.com/2016/08/30/6-big-changes-linkedin-groups-will-enhance-social/

 

Come creare una call to action che funzioni davvero sui social

Gestire la presenza di un’azienda sui social media è tutto fuorché un’impresa semplice. La sfida più grande non è infatti ottenere mi piace o condivisioni, ma far sì che queste azioni si trasformino in conversioni e quindi in profitti. Un buon modo per cominciare è iniziare a studiare delle call to action efficaci: vediamo qualche consiglio in proposito.

Social Media Calls-to-Action that Connect You to Consumers
http://spinsucks.com/social-media/social-media-calls-to-action/

 

In che modo i chat bots possono influenzare il mondo del marketing

Appena una nuova tecnologia viene resa disponibile, ecco arrivare orde di marketer e agenzie pronte a farle proprie e investirvi. Spesso, però, questa è solo una sterile corsa all’innovazione, fatta per non restare indietro più che in seguito a uno studio attento delle nuove funzionalità. È quello che sta accadendo con i chat bots: piuttosto che concentrarsi su come sfruttarne appieno le potenzialità molti hanno deciso di usarli solo come una nuova forma di customer service.

The Unexpected Ways Chat Bots Could Change Marketing
http://www.adweek.com/socialtimes/gunny-scarfo-wire-stone-guest-post-chat-bots-marketing/644125

 

Guida a un newsjacking efficace

Il newsjacking consiste nello sfruttare al meglio un trend o una notizia del momento per un proprio ritorno di immagine. Se ben fatto può rivelarsi uno strumento molto potente, ma esistono casi eclatanti di scivoloni. Ecco una serie di consigli da seguire per non fare brutta figura.

How to Leverage Newsjacking Without Being a Jerk
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/how-to-leverage-newsjacking/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top