Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 29 agosto 2016.
Come ricominciare a lavorare (seriamente) dopo le ferie
Il ritorno dalle ferie per molti può essere traumatico. Il consiglio è quello di evitare di ricominciare a lavorare immediatamente a ritmi troppo serrati, concedersi delle piccole pause e pianificare per bene le cose da fare ogni giorno.
http://www.mysocialweb.it/2016/08/29/ricominciare-a-lavorare-dopo-le-ferie/
Come raggiungere anche i più “irraggiungibili” grazie al social selling
La categoria degli irraggiungibili comprende quella fetta di utenza che più o meno volontariamente risulta invisibile anche in un’era come quella digitale dove sembra impossibile. Raggiungere questa categoria è l’obiettivo di chi opera in campo B2B; vediamo come sfruttare il social selling a questo scopo.
Ethical Ways to Reach the Unreachable Through Social Selling
http://www.socialmediatoday.com/social-business/ethical-ways-reach-unreachable-through-social-selling?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Il social bookmarking può aiutarci nel link building?
Abbiamo parlato tante volte dei cambiamenti cui è andato incontro il mondo della SEO, in particolare quando parliamo di link building. Cerchiamo di capire,quindi, cos’è il social bookmarking e se può esserci utile e in che modo.
The Death of Social Bookmarking in SEO?
https://www.searchenginejournal.com/death-social-bookmarking/171061/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal
Come sfruttare al meglio Instagram Stories in 5 esempi
Instagram ha introdotto le sue “Storie” mutuandole (come ha riconosciuto anche il suo CEO) da Snapchat. Vediamo dunque 5 esempi di 5 aziende che stanno sfruttando al meglio la natura effimera di questo tipo di post (durano 24 ore).
5 Unique Ways Brands are Using Instagram Stories
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/5-unique-ways-brands-are-using-instagram-stories?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter
Facebook sta testando i video verticali per il news feed degli utenti mobile
Facebook ha annunciato di stare portando avanti dei test per quanto riguarda il formato dei video mostrati nel nostro news feed. Secondo un sondaggio, infatti, gli utenti mobile avrebbero mostrato di preferire i video in verticale arrivando a fruirli per più tempo e con l’audio attivato.
Facebook Displaying Vertical Videos in Mobile News Feed
http://www.adweek.com/socialtimes/vertical-videos-mobile-news-feed/644082
LinkedIn apre all’uso degli hashtag nell’app
LinkedIn fino ad oggi non supportava gli hashtag; adesso, come hanno annunciato dallo stesso social, sarà possibile usarli e cliccando su di essi si accederà alla lista dei post che lo hanno utilizzato. Tuttavia questa funzionalità è disponibile solo per gli utenti che usano l’app: da desktop gli hashtag continuano a non essere cliccabili.
LinkedIn Now Supports Hashtags Again – Sort of
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/linkedin-now-supports-hashtags-again-sort?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Perché è bene che il nostro sito sia ottimizzato per i dispositivi mobile
Abbiamo parlato tante volte dell’uso che tutti gli utenti (compresi i nostri clienti) fanno degli smartphone e dei dispositivi mobile in generale. Secondo i dati l’82% degli utenti fa una ricerca online prima di effettuare un acquisto e il 56% del traffico dei siti più visitati viene proprio da mobile.
This is Why Your Website Needs to be Optimized for Mobile
http://www.socialmediatoday.com/marketing/why-your-website-needs-be-optimized-mobile?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29
Il video marketing è davvero così efficace?
Il 2016 è stato da molti definito l’anno del video marketing e non senza una ragione. I video sono il tipo di contenuto più potente se parliamo in termini di engagement, ma poiché non esistono formule né regole certe per alcuni è difficile capirne l’efficacia.
Is the money you are investing in video making a difference?
http://www.smartinsights.com/digital-marketing-platforms/video-marketing/money-investing-video-making-difference/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!