Rassegna di digital marketing del 26 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 26 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 26 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 26 agosto 2016.

 

Quali metriche usare per controllare l’andamento del nostro content marketing

Sono anni che il valore del content marketing viene riconosciuto dagli esperti, cosa comprovata dagli ultimi dati sugli investimenti (sempre crescenti) in questo settore. Si evince quindi l’importanza di riuscire a individuare le metriche giuste per controllarne e misurarne gli effetti. Vediamo alcune.

The best metrics to use for content marketing? #ChartOfTheDay
http://www.smartinsights.com/content-management/managing-content-marketing/best-metrics-use-content-marketing-chartoftheday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

I tipi di contenuto in grado di generare traffico

Il fine ultimo di chi possiede e/o scrive contenuti per un sito web è generare traffico. Sappiamo che perché il nostro contenuto venga apprezzato occorre che sia interessante e di qualità, ma questo può non bastare. Ecco una lista di 6 contenuti a prova di fallimento.

What Types of Content Actually Drive Traffic?
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/what-types-of-content-drive-traffic/

 

Whatsapp cambia le proprie policy per quanto riguarda la privacy

Whatsapp sta operando un cambiamento alle proprie policy in modo che i dati degli utenti possano essere passati a Facebook, il tutto per dare una possibilità in più alle aziende di raggiungere persone sempre più in target. Per impedire questo scambio di dati non basta affermare di non essere d’accordo: occorre smettere di usare l’applicazione.

WhatsApp Announces Change to Privacy Policy, Will Share Data with Facebook
http://www.socialmediatoday.com/social-business/whatsapp-announces-change-privacy-policy-will-share-data-facebook?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 tendenze per quanto riguarda le abitudini degli utenti da mobile da tenere in considerazione

Gli utenti sembrano avere fatto propria la regola del “mobile first” e l’unico modo per le aziende di entrare in contatto con loro è seguire proprio questa tendenza. A tale scopo una infografica racchiude i dati di questo secondo trimestre per quanto riguarda le abitudini di chi utilizza dispositivi mobile.

Mobile App Users Are More Engaged Than Ever (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/mobile-app-users-are-more-engaged-than-ever-infographic/644008

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Nel futuro di YouTube ci sarebbe l’intenzione di diventare più social

Quando parliamo di social network difficilmente annoveriamo YouTube tra questi. Ebbene secondo alcune indiscrezioni la piattaforma di video più famosa sarebbe pronta all’introduzione di una nuova funzionalità. Si chiamerà Backstage e consentirà di condividere non solo video ma anche foto, sondaggi, link e testi.

Here’s YouTube’s Secret Plan to Get More Social
https://www.searchenginejournal.com/youtube-backstage/171646/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come fare buon uso dei sondaggi ai nostri clienti

I sondaggi di opinione posti ai propri clienti sono uno strumento molto utile non solo per sapere se stiamo andando nella direzione giusta, ma anche per raccogliere i loro dati e conoscerli meglio. Ecco una serie di suggerimenti per costruirne di efficaci e sfruttarli al meglio.

Build a Solid and Truly Useful Customer Survey System
https://www.ducttapemarketing.com/blog/customer-survey-system/

 

Quali errori evitare nella costruzione di una landing page

Uno dei motivi per i quali la nostra frequenza di rimbalzo rimane alta può risiedere nella maniera in cui sono costruite le nostre landing page. Vediamo quali sono gli errori più comuni e come fare per evitarli in modo da aumentare il numero di conversioni.

3 Landing Page Blunders That Can Kill Your Conversions
https://www.ducttapemarketing.com/blog/landing-page-blunders/

 

5 tendenze sul futuro dei social media

Il mondo dei social media si evolve molto rapidamente e oggi sono diventati parti integrante della vita di ognuno noi. Secondo uno studio il 66% degli adulti accede a Facebook ogni giorno, da qui l’importanza crescente che rivestono anche per le aziende. Cerchiamo di capire cosa ci aspetta per il prossimo anno.

5 Trends That Will Transform Social Media in 2017
https://www.socialmediaexplorer.com/content-sections/tools-and-tips/5-trends-will-transform-social-media-2017/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top