Rassegna di digital marketing del 31 agosto 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing del 31 agosto 2016 Gli articoli più interessanti del 31 agosto 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 31 agosto 2016.

 

Come creare una campagna di marketing per un ecommerce lavorando contemporaneamente con email e Facebook

Molti sono abituati a concepire l’email marketing e le sponsorizzazioni sui social come due entità separate. In realtà se progettate e fatte partire insieme possono aiutare a raggiungere risultati insperati anche in breve tempo. Vediamo come fare.

Combining Email and Facebook for a Dynamite Ecommerce Marketing Campaign
https://moz.com/blog/combining-email-and-facebook-for-a-dynamite-ecommerce-marketing-campaign

 

Facebook ha migliorato la voce “Offerte”

Dal 2012 Facebook ha dato la possibilità ai possessori di Pagine di creare delle offerte (sconti, coupon, ecc.) da inserire in pagina e/o da sponsorizzare. Adesso il Social blu ha previsto una serie di opzioni e funzionalità al fine di raggiungere più facilmente i consumatori, soprattutto sui dispositivi mobile.

Facebook Improves “Offers” Ad Option for Mobile and Desktop, Updates Tracking Options
http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebook-improves-offers-ad-option-mobile-and-desktop-updates-tracking-options?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Snapchat ha introdotto un tool per la creazione di geofiltri personalizzati

A febbraio scorso Snapchat aveva annunciato la possibilità per utenti e aziende di creare dei geofiltri personalizzati. Tuttavia questo processo non era semplice per tutti, motivo per il quale è stato creato un programma ricco di template e strumenti per aiutare anche i meno dotati.

Snapchat’s Added a New Custom Geofilters Creation Tool Along with Functional Updates
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/snapchats-added-new-custom-geofilters-creation-tool-along-functional-updates?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Twitter ha annunciato nuove opportunità di monetizzazione per i creatori di video

Uno degli obiettivi che Twitter si era posto per quest’anno al fine di risollevarsi dal periodo di crisi era attirare il maggior numero di creativi possibile. Va letto in questo senso l’annuncio ufficiale di nuove opzioni pensate apposta per i creatori di video. Scopriamole insieme.

Twitter Announces New Monetization Options for Video Creators
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/twitter-announces-new-monetization-options-video-creators?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come creare engagement su Twitter sfruttando gli eventi

Una volta individuati i nostri prospect su Twitter una delle strategie che possiamo mettere in campo per attirarli è monitorare le loro abitudini. Se le persone in questione sono particolarmente attive, sicuramente condivideranno la partecipazione a eventi. Ecco come sfruttare la situazione a nostro vantaggio.

How to engage on Twitter: Events
https://blog.ecairn.com/2016/08/30/how-to-engage-on-twitter-events/

 

Google+ si rinnova con qualche funzionalità in più

Sono mesi che Google+ invita i suoi utenti a provare la nuova versione; ebbene nei prossimi giorni tutti gli account saranno costretti al cambiamento. Tra le novità occorre citare la possibilità di introdurre link e immagini nei commenti e nuove funzionalità per la gestione delle Community.

New Updates for Google+ Rolling Out to All Users
https://www.searchenginejournal.com/new-updates-google-rolling-users/172029/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come attirare nuovi clienti sfruttando il nostro profilo LinkedIn

Una cosa che non dobbiamo mai dimenticare né sottovalutare è la cura del nostro profilo sui social media. Questa regola vale ancor di più su un social network popolato da professionisti come LinkedIn: per evitare brutte figure dobbiamo sincerarci che sia coerente con il nostro sito e che veicoli il giusto messaggio.

Creating a Profile that Attracts Better Prospects
http://linkedintobusiness.com/Creating-a-Profile-that-Attracts-Better-Prospects/

 

Le penalizzazioni di Google nei confronti degli interstitial avranno degli effetti sugli AdSense Page-level Ads?

Subito dopo l’annuncio delle penalizzazioni in arrivo per gli interstitial molti hanno interrogato Google circa la sorte che toccherà a coloro che utilizzano gli AdSense Page-level Ads. Il colosso si è limitato a invitare a leggere con attenzione il proprio annuncio e da un primo esame non si ravvedono ragioni per le quali queste penalizzazioni debbano valere anche per anchor/overlay ads e vignette.

Google’s Interstitials Penalty to Affect AdSense Page-level Ads?
https://www.searchenginejournal.com/googles-interstitials-penalty-affect-adsense-page-level-ads/172001/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top