Rassegna di digital marketing dell'1 giugno 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di digital marketing dell’1 giugno 2016 Gli articoli più interessanti dell'1 giugno 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’1 giugno 2016.

 

Come procedere per chiudere il nostro social media marketing di quest’anno con successo

Siamo esattamente giunti alla metà di quest’anno e ogni social media marketer che si rispetti dovrebbe guardarsi indietro per capire cosa abbiamo fatto di giusto o sbagliato e se necessario aggiustare il tiro. Due sono gli insegnamenti che dobbiamo tenere presenti per questi ultimi 6 mesi: la strategia per la quale i social servono solo ad attrarre visitatori al nostro sito può considerarsi desueta e occorre puntare ancora di più sugli influencer.

How to Get Ahead of This Year’s Social Media Trends
http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/this-years-social-media-trends/

 

Come costruire una campagna marketing multicanale che funzioni

La costruzione di una campagna multicanale non è un’impresa da poco: molti sbagliano l’approccio in quanto non confezionano un messaggio diverso per ogni canale e pubblico.

How to Make Your Multi-Channel Digital Campaign the Perfect Fit
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-make-your-multi-channel-digital-campaign-perfect-fit?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

7 modi per stabilire un rapporto duraturo con gli influencer

Quando parliamo di online marketing molti preferiscono concentrarsi su un’unica sorgente di traffico alla volta. L’esperienza ci ha insegnato che questa non è la tecnica vincente e lavorare con gli influencer può darci una mano in tal senso. Vediamo come.

7 Top Secret Ways To Connect With Influencers and A-Listers
http://www.jeffbullas.com/2016/06/01/7-top-secret-ways-connect-influencers-listers/

 

Quale peso dà Google agli anchor text nei link interni?

L’uso dei link interni è una tecnica SEO molto diffusa per comunicare a Google il peso di ogni singola pagina di un sito web. Per quanto riguarda gli anchor text e il loro peso per i link interni sono stati condotti dei test: ecco i risultati.

Does Google look at anchor text in internal links?
https://searchenginewatch.com/2016/05/31/does-google-count-anchor-text-in-internal-links/

 

>> Ti piace questa rassegna? Puoi riceverla quotidianamente via email: iscriviti alla newsletter

 

Come applicare il processo del link building alla local SEO

Il link building è un processo SEO che consente un migliore posizionamento sui motori di ricerca attraverso link provenienti da altri siti che puntino al nostro sito web. Negli anni molti hanno cercato di ingannare gli algoritmi con delle tecniche che appena scoperte hanno penalizzato fortemente chi le usava: vediamo cosa può fare anche un’impresa locale per guadagnare un numero maggiore di backlink in maniera “pulita”.

How to Increase Search Engine Ranking with Link Building
http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-increase-search-engine-ranking-link-building?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Quali azioni può mettere in atto un’azienda per sfruttare al meglio le potenzialità delle ricerche vocali

Gli sviluppatori non hanno dubbi: in futuro a farla da padrone saranno le ricerche vocali. Per quanto al momento non esistano notizie e regole precise al riguardo, sulla base dei primi test, possiamo già delineare una serie di best practice che le aziende possono seguire per non farsi cogliere impreparate.

The continuing rise of voice search and how you can adapt to it
https://searchenginewatch.com/2016/05/31/the-continuing-rise-of-voice-search-and-how-you-can-adapt-to-it/

 

I 10 comandamenti del growth hacking

Il growth hacking è una strategia che comprende soprattutto azioni di marketing finalizzata alla crescita delle startup. Queste ultime infatti hanno come unico obiettivo quello di crescere in fretta in termini di volume di affari, di entrate e di rapporto con il pubblico. Ecco come funziona.

The 10 commandments of Growth Hacking
http://www.smartinsights.com/managing-digital-marketing/growth-hacking/10-commandments-growth-hacking/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come migliorare il tasso di conversione di un e-commerce grazie alle tecniche di copywriting

Un e-commerce non è una semplice vetrina dove mostrare i nostri prodotti: dopo avere costruito il prototipo del nostro target occorre fare in modo che si innamori del prodotto e per farlo possiamo servirci dei contenuti, dalle schede tecniche alle pagine istituzionali.

4 Ways Copywriting Can Boost Your E-commerce Conversion Rates
https://moz.com/blog/4-ways-copywriting-can-help-your-ecommerce-conversion-rates?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top