Rassegna di Digital Marketing del 25 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 25 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 25 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 25 febbraio 2016.

 

Perché è importante definire la nostra strategia SEO in anticipo

Per portare il nostro business ad alti livelli non possiamo procedere a tentoni: occorre pianificare una strategia articolata nella quale non può mancare il digital marketing. Il consiglio è quello di affiancare al content marketing e social media marketing anche uno studio ben preciso delle logiche SEO. Vediamo perché.

What is Your SEO Strategy in 2016 and Beyond?
http://www.successful-blog.com/1/seo-strategy-2016-beyond/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

Le conseguenze di Facebook Reactions per il social media marketing

Dopo mesi di test e articoli in materia finalmente è arrivata Facebook Reactions per consentire agli utenti di caricare di emozioni il “mi piace”. Questo comporterà un cambiamento negli Insights e per il Facebook marketing.

Facebook’s Reactions are Here – Here’s How They’ll Change Your Approach to Facebook Marketing
http://www.socialmediatoday.com/social-business/facebooks-reactions-are-here-heres-how-theyll-change-your-approach-facebook?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Social media marketing: come fare buon uso dei dati delle ricerche sui motori di ricerca

Secondo uno studio se si riesce a integrare la strategia di social media marketing con i dati delle ricerche online si ottiene il 30% in più di ROAS (Return On Ad Spend). Questa tattica parte dal presupposto che se un utente ricerca un dato servizio o prodotto è già interessato all’acquisto. Vediamo come fare buon uso di questi dati.

Search Intent Makes Waves in Social Marketing
http://www.adweek.com/socialtimes/search-intent-makes-waves-in-social-marketing/634865

 

5 fattori che testimoniano l’arrivo dell’era del social shopping

I social media sono cambiati molto in questi anni: inizialmente fungevano da luogo di incontro tra gli utenti; poi sono arrivate le aziende e il passo successivo sarà la possibilità di fare acquisti direttamente tramite le piattaforme social.

5 Factors That Are Brewing the Perfect Storm for Social Shopping
http://www.adweek.com/socialtimes/5-factors-that-are-brewing-the-perfect-storm-for-social-shopping/634835

 

Quali sono i trend digitali del 2016 preferiti dagli utenti

Spesso può sembrare faticoso stare sempre sul pezzo e vigilare sulle strategie di marketing in ascesa o in decadenza. Una infografica ci aiuta a scoprire quali sono i trend digitali preferiti dagli utenti in modo da concepire tattiche vincenti.

These Are the 2016 Digital Trends Consumers Love (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/these-are-the-2016-digital-trends-consumers-love-infographic/634774

 

Condurre delle ricerche potrebbe dare nuovi spunti al nostro content marketing

La parte più difficile di una strategia di content marketing di successo è sicuramente reperire argomenti originali. Un buon metodo per avere fonti di ispirazione sempre nuove può essere condurre delle indagini di nostra sponte tra gli utenti.

Original Research is Fundamental to Content Marketing
http://spinsucks.com/communication/original-research-is-fundamental-to-content-marketing/

 

Su quali obiettivi concentrarsi per una strategia di marketing di successo

Una critica che viene spesso mossa a chi si occupa di marketing è di essere slegato dalla realtà aziendale e ragionare solo per modelli astratti. L’errore più grande che un professionista possa fare è quello di concentrarsi sugli obiettivi sbagliati.

Is Your Marketing Strategy Fueled By The Right Objectives?
http://www.v3b.com/2016/02/is-your-marketing-strategy-fueled-by-the-right-objectives/

 

13 tattiche da mettere in pratica per generare lead

Quando parliamo di lead generation di solito il consiglio è sempre lo stesso: far approdare l’utente sulla nostra landing page, spingerlo a lasciare la sua e-mail e poi iniziare con il “corteggiamento”. Tuttavia esistono altre tattiche; vediamo quali sono.

13 Ridiculously Clever Lead Generation Tactics
http://www.jeffbullas.com/2016/02/25/13-ridiculously-clever-lead-generation-tactics/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top