Rassegna di Digital Marketing del 24 febbraio 2016 - Blog di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 24 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 24 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 24 febbraio 2016.

 

Perché le aziende dovrebbero essere presenti su Snapchat

Snapchat è una piattaforma social completamente diversa dalle altre: si possono condividere foto o video che si autodistruggono dopo al massimo 10 secondi. Negli USA sta spopolando e in Italia sta prendendo sempre più piede; una infografica ci aiuta a saperne di più e a capirne i vantaggi per le aziende.

Why Your Business Needs to be on Snapchat [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/why-your-business-needs-be-snapchat-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Il futuro del native social content

L’anno si è aperto con delle novità per quanto riguarda i social network: Twitter potrebbe togliere il limite di 140 caratteri e Facebook ha lanciato gli Instant Articles per tutti i publisher. Questo porterà a un aumento del valore del native social content; ma quali sono i pro e i contro di questa strategia?

#Twitter10K, Facebook Instant Articles, and the Future of Native Social Content
http://www.adweek.com/socialtimes/twitter10k-facebook-instant-articles-and-the-future-of-native-social-content/634768

 

Facebook starebbe testando l’invito agli eventi anche via e-mail

Un utente ha osservato una nuova funzionalità per quanto riguarda l’invito agli eventi su Facebook: oltre ai nomi degli amici potremo inserire gli indirizzi e-mail di persone ancora non iscritte sul social. Si attende ancora l’annuncio ufficiale.

Now You Can Invite Non-Facebook Users to Facebook Events via Email
http://www.adweek.com/socialtimes/invite-non-facebook-users-events-email/634680

 

Facebook Insights: le nuove metriche per i video

La decisione da parte di Facebook di consentire l’aggiunta della sezione video nella dashboard degli Insights cela una strategia chiara: spingere i creator a preferire il social blu a YouTube. Ecco le nuove metriche disponibili per chi carica i video.

http://vincos.it/2016/02/23/facebook-insights-le-nuove-metriche-per-i-video/

 

7 modi per creare del contenuto di successo anche per aziende apparentemente noiose

Le strategie di content marketing sono sempre vincenti, ma a volte non è semplice inventare delle storie. Pensiamo, ad esempio, alle compagnie di assicurazione, alle finanziarie o alle aziende del settore delle telecomunicazioni; il consiglio è quello di studiare attentamente il target e cercare di “intrattenerlo”. Vediamo come fare.

7 Ways to Create Helpful Content for Boring Industries
https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/7-ways-to-produce-helpful-content-in-a-boring-industry/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

La visibilità di una pubblicità online corrisponde sempre al numero di visite o click?

Uno studio aiuta a vederci più chiaro circa le campagne pubblicitarie sul Web. Quando si investe per aumentarne la visibilità, infatti, questa azione da sola non porta necessariamente al successo dell’intera strategia.

Does Ad Viewability Always Equal Views?
https://moz.com/blog/does-ad-viewability-equal-views?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29

 

10 funzioni WordPress che tutti dovremmo sfruttare

WordPress è il CMS più usato, soprattutto per i blog. Di solito quando parliamo di content marketing ci concentriamo sulla diffusione dei contenuti, ma perché non dare un’occhiata anche alle funzioni ai più sconosciute del nostro “compagno di lavoro”?

http://www.mysocialweb.it/2016/02/24/wordpress-funzioni/

 

Una buona customer experience passa anche per una buona strategia di engagement dei dipendenti

Perché le strategie volte a migliorare la customer experience funzionino, occorre che l’azienda tutta sia preparata e coinvolta, dipendenti compresi. In questo modo consentiremo loro di sentirsi ancora più parte integrante dell’organizzazione e motivati nel proprio lavoro.

Customer Obsession Is An Employee Engagement Strategy, Too
http://blogs.forrester.com/sam_stern/16-02-23-customer_obsession_is_an_employee_engagement_strategy_too?cm_mmc=RSS-_-MS-_-64-_-blog_6524

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

Corso di alta formazione Web e Social Media Marketing Manager di Communication Village.
Leggi il programma e scopri perché è uno dei pochi corsi in Italia che può davvero farti diventare un professionista nel digital marketing:

*

Top mautic is open source marketing automation