Rassegna di Digital Marketing del 23 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 23 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 23 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 23 febbraio 2016.

 

I social media stanno compromettendo la comunicazione?

I social network hanno cambiato profondamente la maniera in cui comunichiamo gli uni con gli altri. Un tempo si utilizzava il telefono, poi le e-mail e oggi sono arrivate le app. Tuttavia non tutti i Paesi usano la stessa per comunicare; ecco una serie di consigli per non sbagliare.

Is Social Communication Making It Harder For Us To Be Social?
http://www.adweek.com/socialtimes/is-social-communication-making-it-harder-for-us-to-be-social/634636

 

3 aspetti social da considerare per il futuro

Attraverso l’analisi di tre dati social facciamo delle riflessioni sul futuro delle piattaforme e delle strategie da applicare. In particolare prendiamo in considerazione l’introduzione della pubblicità su Facebook Messenger, la crescita di Twitter in Giappone e la possibilità di desumere dati biometrici dalla nostra attività online.

3 Recent Social Media News Stories That’ll Expand Your Thinking on What’s Possible
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/3-recent-social-media-news-stories-thatll-expand-your-thinking-whats-possible?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come promuovere un articolo del nostro blog su Twitter

Una volta pubblicato un nuovo post sul nostro blog arriva la parte difficile: fare in modo che raggiunga i lettori. Ecco come sfruttare Twitter per ottenere visibilità, perlopiù gratuita, per il nostro articolo.

How to Promote Your Blog Posts on Twitter
http://www.adweek.com/socialtimes/how-to-promote-your-blog-posts-on-twitter/634604

 

Tutto ciò che c’è da sapere sulla decisione di Google di rimuovere gli annunci nella sidebar

La settimana scorsa ha tenuto banco la notizia della rimozione da parte di Google degli annunci sulla sidebar di destra. Subito gli analisti hanno iniziato a dibattere sui pro e i contro: ecco tutto ciò che occorre sapere.

All About Google Removing Sidebar Ads: What You Need to Know
https://www.searchenginejournal.com/google-removes-sidebar-ads/157157/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come ottenere il meglio dal nostro experiential advertising

Uno degli obiettivi di una campagna di marketing è creare un dialogo tra il cliente e l’azienda o brand. Di solito perché questa strategia funzioni e duri nel tempo è utile trasferire la comunicazione anche offline. Ecco come fare buon uso in tal senso dell’experiential advertising.

3 Ways to Socialize Experiential Advertising
http://www.adweek.com/socialtimes/3-ways-to-socialize-experiential-advertising/634665

 

5 modi per ottenere prospect grazie alla firma delle e-mail

L’e-mail marketing, al di là delle previsioni, si sta rivelando uno strumento ancora molto utile e vincente. Una strategia da mettere in pratica per massimizzare i risultati è quella di fare della firma uno strumento di promozione della nostra azienda. Vediamo come fare.

5 Smart Ways to Use Email Signature Marketing
http://www.convinceandconvert.com/email/email-signature-marketing/

 

La fine dei banner è vicina?

I banner pubblicitari non stanno certo vivendo un momento semplice: le percentuali di click diminuiscono in maniera vertiginosa di anno in anno e gli utenti fanno abuso di servizi come AdBlock per non visualizzarne. Ma è davvero finita? Una attenta analisi ci aiuta a vederci più chiaro.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/02/fine-dei-banner.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Come aumentare le probabilità di conquistare un cliente

Quando presentiamo il nostro preventivo con tanto di strategie e analisi SWOT la prima cosa che il nostro cliente cercherà è il prezzo. Ecco una serie di consigli per costruire un’offerta che tenga conto soprattutto dei bisogni dell’azienda.

Increase Your Chances of Getting the Business
http://spinsucks.com/communication/increase-your-chances-of-getting-the-business/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top