Rassegna di Digital Marketing del 22 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 22 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 22 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 febbraio 2016.

 

Come scegliere il dominio più adatto al nostro sito

La scelta del dominio può sembrare una sciocchezza, ma nella realtà un nome strano, difficile da ricordare o poco intuitivo può nuocere all’intero progetto. Il consiglio è quello di scegliere un nome semplice e riconoscibile.

How to Choose the Best Website Domain Name
https://www.searchenginejournal.com/choose-best-website-domain-name/155420/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

I motori di ricerca non sono l’unica risorsa per le piccole aziende locali

Secondo uno studio, al contrario di ciò che si pensa, i consumatori non usano prettamente i motori di ricerca per cercare le imprese locali. Ecco una serie di best practice e piattaforme su cui è essenziale essere presenti.

Where Local Searches Start: Learning Where to Market Your Small Business
https://www.searchenginejournal.com/local-searches-start-learning-market-small-business/155727/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

5 ragioni per investire nel video marketing

Una infografica spiega le ragioni per le quali sarebbe bene mettere in pratica una strategia di video marketing. I contenuti visuali, infatti, attraggono maggiormente l’attenzione dell’utente finale e i video in particolare creano 10 volte più engagement rispetto ad altri contenuti.

5 Reasons Why Video Must Be Part of Your 2016 Marketing Budget [Infographic]
http://www.socialmediatoday.com/social-business/5-reasons-why-video-must-be-part-your-2016-marketing-budget-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Il rapporto tra utente e influencer non è solo una questione di fiducia

Abbiamo parlato tante volte dell’importanza dell’influencer marketing e dei vantaggi che può portare a un’azienda o a un brand. Qualora sussistessero ancora dei dubbi, uno studio aggiunge altra carne al fuoco: gli utenti mostrano, infatti, un’attenzione fino a 7 volte superiore per un contenuto prodotto da un influencer.

Not Only Do People Trust Content From Influencers More, They Spend More Time With It (Study)
http://www.adweek.com/socialtimes/not-only-do-people-trust-content-from-influencers-more-they-spend-more-time-with-it-study/634521

 

Il successo della nostra strategia di social media marketing dipende anche dal nostro target

Sarà capitato a tutti: dopo un duro lavoro svolto per creare il contenuto migliore di sempre la risposta dei social langue o non è quella che ci saremmo aspettati. Questa è la ragione per la quale è importante conoscere a fondo il nostro target: ecco le azioni principali che svolgono gli utenti con un contenuto sui social.

The Illusion of Social Media Content Consumption
http://www.adweek.com/socialtimes/the-illusion-of-social-media-content-consumption/634590

 

5 lezioni di content marketing che possiamo imparare da Netflix

Il successo di Netflix risiede nella capacità di intercettare i desideri degli utenti e fidelizzarli con contenuti inediti e originali. Questi sono anche gli obiettivi del marketing B2B.

Content Marketing Lessons from Netflix: 5 Steps for Feeding the Content Beast From David Bruno
http://www.toprankblog.com/2016/02/content-lessons-from-netflix/

 

Come creare una community di successo

Le community rivestono un ruolo importante sia per le aziende che per i consumatori. Questi ultimi, infatti, possono confrontarsi con altri utenti, mentre le aziende possono conoscere in tempo reale i problemi e porvi rimedio.

What Makes a Successful Community?
http://www.socialmediatoday.com/social-networks/what-makes-successful-community?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come verificare le fonti del nostro blog

Oggi il mondo del Web è pieno di bufale e alcune sono così ben costruite da far cadere in errore anche i siti e i quotidiani più autorevoli. Esistono dei metodi per ridurre al minimo rischi del genere, ma nel caso in cui fosse troppo tardi l’importante è ammettere l’errore e rimediare il più presto possibile.

http://www.mysocialweb.it/2016/02/22/come-verificare-le-fonti/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top