Rassegna di Digital Marketing del 19 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 19 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 19 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 19 febbraio 2016.

 

Il successo del CRM non dipende solo dalle tecnologie, bensì dalle persone

Il mondo degli affari è pieno di esempi di adozioni di sistemi CRM che si sono rivelate inefficaci o persino perdite tempo. Uno studio ci svela cosa si cela dietro questi insuccessi e le best practice perché questo non accada.

CRM Success Requires Focus On People, Not Only Technology
http://blogs.forrester.com/kate_leggett/16-02-18-crm_success_requires_focus_on_people_not_only_technology?cm_mmc=RSS-_-BT-_-63-_-blog_2629

 

Guida a un uso più efficace delle campagne CPM su Facebook

Facebook offre grandi opportunità agli inserzionisti con un occhio di riguardo però nei riguardi degli utenti, ai quali cerca di fornire contenuti di qualità. Per molte campagne viene scelto il metodo di pagamento CPM, ovvero costo per 1000 impression, ma nel tentativo di ottimizzare i costi e i risultati non sempre si fanno le scelte giuste.

Reach-Focused Facebook Advertisers: Don’t Go Chasing Waterfalls … or CPMs
http://www.adweek.com/socialtimes/reach-focused-facebook-advertisers-dont-go-chasing-waterfalls-or-cpms/634467

 

Content marketing vs. native advertising: quale ha più successo sui social?

Nonostante il native advertising sia in rapida ascesa, secondo uno studio le strategie di content marketing risultano migliori in termini di ROI. Probabilmente il motivo è che l’utente preferisce una forma di pubblicità meno manifesta, seppur celata dietro un contenuto editoriale.

Content Marketing vs. Native Advertising: Which Is More Effective on Social?
http://www.adweek.com/socialtimes/content-marketing-vs-native-advertising-which-is-more-effective-on-social/634435

 

Come avere dipendenti più felici e soddisfatti grazie all’uso dei social media

I numeri parlano chiaro: le aziende con dipendenti felici fatturano fino al 20% in più rispetto alle altre. LinkedIn inoltre ha confermato che un dipendente soddisfatto del proprio lavoro si fa volentieri portavoce dei valori dell’azienda e riesce a contagiare con il suo entusiasmo anche i clienti. Vediamo come fare buon uso dei social media in tal senso.

How to Use Social Media to Create Happy Employees
http://linkedintobusiness.com/HOW-TO-USE-SOCIAL-MEDIA-TO-CREATE-HAPPY-EMPLOYEES/

 

Come sfruttare i podcast per costruire la nostra e-mail list

Il pubblico dei podcast è in crescita e secondo le statistiche è formato da persone piuttosto colte. Quindi perché non approfittare dell’engagement che un mezzo del genere riesce a creare negli utenti? Ecco una serie di consigli per farne buon uso.

#SEJThinkTank Recap: How to Use a Podcast to Build Your Email List
https://www.searchenginejournal.com/webinar-how-to-use-a-podcast-to-build-your-email-list/156754/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Gioie e dolori dello User-Generated Content

Sin dalla nascita dei social media abbiamo assistito a contenuti creati da persone non professioniste. Le aziende vi hanno subito intravisto una ghiotta occasione di entrare in più stretto contatto con i propri clienti, ma attenzione: oggi gli utenti sono molto più consapevoli dei propri diritti e del proprio potere. Ecco come fare per non avere brutte sorprese.

A Marketer’s Guide to User-Generated Content Rights and Ownership
http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/user-generated-content-rights/

 

La progettazione di un sito web deve tenere conto anche della SEO

L’ottimizzazione per i motori di ricerca non è sempre un processo semplice, ma è vitale perché il nostro sito dopo tanto lavoro non risulti invisibile agli utenti. Ecco perché è bene che il web designer tenga conto della SEO nella sua progettazione.

The Significance of SEO in Web Design
http://www.ducttapemarketing.com/blog/seo-web-design/

 

Qual è il costo reale di un sito WordPress?

Sappiamo bene che molte feature (base) di WordPress sono gratuite e probabilmente in questo e nella sua relativa semplicità risiede proprio il suo successo. Ma è davvero così anche per i professionisti?

What Is the True Cost of Building and Managing a WordPress Website?
http://www.copyblogger.com/wordpress-website-cost/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top