Rassegna di Digital Marketing del 18 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 18 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 18 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 18 febbraio 2016.

 

Come scrivere un contenuto più velocemente in 5 passi

Il content marketing non è una passeggiata: occorre trovare l’ispirazione giusta e metterla nero su bianco nel minor tempo possibile. Ecco qualche tecnica e tool per lavorare più velocemente.

Content marketing on crack – a proven system for getting more done
http://www.problogger.net/archives/2016/02/16/content-marketing-on-crack-a-proven-system-for-getting-more-done/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Su quali contenuti conviene concentrarsi?

Non esistono contenuti migliori o peggiori, tuttavia possiamo distinguere tre tipi di query. Quelle informazionali (l’80% del totale) vedono l’utente cercare una informazione senza specificare il sito web; quelle navigazionali consistono nella ricerca di un particolare sito; infine quelle transnazionali vedono l’utente cercare un sito per compiere una data azione. Ecco i pro e i contro di ognuna.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/02/quali-contenuti-scrivere.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

7 tendenze di content marketing su cui concentrarsi anche nel 2016

Un tempo le tecniche SEO e di content marketing erano due cose separate. Tuttavia negli ultimi anni risultano fortemente legate: Google e gli altri motori di ricerca, infatti, tengono conto della qualità dei contenuti e della user experience nella restituzione dei risultati di ricerca.

7 Content Marketing Trends That Will Reign Supreme in 2016
http://www.jeffbullas.com/2016/02/18/7-content-marketing-trends-will-reign-supreme-2016/

 

Il servizio clienti sui social influenza profondamente il rapporto con il cliente

Secondo uno studio condotto sui Millenial statunitensi, questi risultano profondamente influenzati da una brutta esperienza di assistenza clienti. Questo è ancor più vero se il disservizio si verifica sui social.

Report: Millennials Most Likely to Change Retailers After Poor Social Customer Service Experience
http://www.adweek.com/socialtimes/report-millennials-most-likely-to-change-retailers-after-poor-social-customer-service-experience/634352

 

Il lancio degli Instant Article su Facebook avverrà il 12 aprile

Dopo una prima fase di lancio con partner prestigiosi come BBC News e National Geographic, Facebook ha annunciato la data definitiva dell’introduzione degli Instant Artcle. A partire dal 12 aprile i vari publisher potranno accedere alla piattaforma con un meccanismo annunciato come semplice e snello.

Facebook to Open Instant Articles to All Publishers April 12
http://www.adweek.com/socialtimes/instant-articles-all-publishers-april-12-2016/634430

 

Instagram pronto per l’introduzione di una procedura di autenticazione più sicura

Instagram starebbe sperimentando l’introduzione di un’ulteriore forma di autenticazione per proteggere gli account dei propri utenti. Verrà loro richiesto di fornire il numero di telefono per l’invio di un codice da inserire insieme a indirizzo e-mail e password.

Instagram Introducing Two-Factor Authentication
http://www.adweek.com/socialtimes/instagram-two-factor-authentication/634399

 

Gli utenti non sono disposti a sacrificare la loro presenza sui social in nome della sicurezza

Una infografica restituisce dei dati inaspettati per quanto riguarda l’approccio alla sicurezza degli utenti dei social media. Anche coloro che hanno avuto brutte esperienza online, infatti, non sono disposti a sacrificare la loro presenza sui social.

Social Media Users Unwilling to Sacrifice Social Presence for Security (Infographic)
http://www.adweek.com/socialtimes/social-media-users-unwilling-to-sacrifice-social-presence-for-security-infographic/634403

 

La mancanza di chiarezza di un brand può decretarne la fine

Strada facendo può capitare che alcuni brand perdano di vista i loro obiettivi: offrire sempre lo stesso prodotto o cercare di accontentare ogni genere di target non è mai una buona idea. Vediamo come fare per restare concentrati.

Find Brand Clarity With Four Identity Fixes
http://spinsucks.com/marketing/find-brand-clarity-with-four-identity-fixes/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top