Rassegna di Digital Marketing del 17 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 17 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 17 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 17 febbraio 2016.

 

Qualche dritta per rendere il nostro blog più facile da leggere

Leggere un post su uno schermo non è la stessa cosa di leggere un articolo su carta. Per essere efficaci occorre togliere il superfluo e per farlo bisogna evitare l’uso eccessivo di immagini, link e giri di parole.

http://www.mysocialweb.it/2016/02/17/eliminare-post/

 

Il contenuto continua a battere i social network per popolarità

Secondo uno studio e a dispetto di ogni previsione i siti con contenuto di qualità battono per popolarità i social media. Prendendo in considerazione i dati dei motori di ricerca, infatti, si è osservato una grande presenza di siti editoriali nei primi posti della classifica. L’unico social a tenere botta è Instagram.

Content Is Killing Social, With One Big Exception
http://www.adweek.com/socialtimes/content-is-killing-social/634272

 

Twitter dovrebbe fare di più per prevenire i comportamenti molesti

L’altra faccia della medaglia per quanto riguarda i social network sono i comportamenti fastidiosi verso altri utenti. Le varie piattaforme cercano di prendere provvedimenti per fronteggiare episodi di bullismo o trolling, ma non è sempre facile. Tra tutti, quello che sta pagando di più in termini di reputazione in tal senso è Twitter. Vediamo perché.

How Can Twitter Better Combat Online Harassment?
http://www.adweek.com/socialtimes/how-can-twitter-better-combat-online-harassment/634183

 

Come fare buon uso di LinkedIn Pulse

LinkedIn Pulse è uno spazio riservato agli utenti LinkedIn per pubblicare contenuti. Il risultato è simile a un blog, ma con grandi potenzialità in termini di visibilità. Vediamo come funziona e quale stile di scrittura utilizzare.

The Complete Guide to Overnight Success on LinkedIn Pulse
https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/your-guide-to-overnight-success-on-linkedin-pulse/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Come ottenere più traffico sul nostro sito

Il problema che lamentano molti possessori di siti web è la mancanza di un traffico di utenti tale da consentire loro di guadagnare qualcosa. Il consiglio è quello di prendere in considerazione anche la pubblicità a pagamento; in questo modo potremo raggiungere utenti vecchi e nuovi, ma l’importante è che il nostro sia un prodotto di qualità.

Money Levers #3: Rethinking Traffic And How To Get It
http://www.blogmarketingacademy.com/rethinking-blog-traffic/

 

6 consigli per aumentare l’efficacia della nostra landing page

Una delle metriche per misurare il successo di un sito web è il conversion rate. Tuttavia quando prendiamo in considerazione l’ottimizzazione delle landing page sappiamo per certo di riferirci a una porzione di utenza che ha già mostrato interesse per i nostri prodotti o servizi. Vediamo come fare per fornire loro una piccola spinta all’azione.

6 Quick Tips to Improve Landing Page Conversion Rates
https://www.searchenginejournal.com/improve-landing-page-conversion-rates/155501/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come avere immagini di qualità sul nostro sito anche se non siamo esperti

Le immagini sono importanti, ma non sempre è facile reperire o potersi permettere un esperto. In questo caso possiamo puntare sull’affinamento delle nostre qualità attraverso l’uso di siti che in cambio di piccole somme consegnano immagini di qualità o app sul nostro smartphone.

How To Create Unique Photos For Your Site (Even If You’re Not a Pro)
http://www.successful-blog.com/1/create-unique-photos-site-even-youre-pro/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

5 modi in cui usare lo storytelling per fidelizzare il cliente

La fidelizzazione del cliente è un processo complesso e per ottenerla possiamo mettere in pratica le tecniche dello storytelling. Tuttavia perché funzioni occorre creare una connessione emotiva con il consumatore e che questo percepisca la nostra storia come autentica. Vediamo come fare.

5 Ways Your Brand Can Tell Its Story To Attract Loyal Customers
http://linkedintobusiness.com/5-WAYS-YOUR-BRAND-CAN-TELL-ITS-STORY-TO-ATTRACT-LOYAL-CUSTOMERS/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top