Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’11 febbraio 2016.
Curare la propria presenza online può aiutare a generare più Lead
La maggior parte dei consumatori oggi si trova online, ecco perché è importante per un’azienda curare la propria web reputation. Solo così, infatti, potrà distinguersi dai competitor.
5 modi per migliorare il posizionamento online di un’azienda locale
L’ottimizzazione per le cosiddette ricerche locali può essere un po’ farraginosa, ma soddisfacente nei risultati. Per metterla in pratica nel modo giusto occorre: individuare le parole chiave, prestare attenzione al contenuto e dare informazioni utili perché il cliente trovi l’azienda facilmente.
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/master-local-search-ranking/
Perché una piccola azienda dovrebbe attuare anche strategie SEM
Il Search Engine Marketing consiste nell’unione di strategie SEO e tattiche di pubblicità, anche a pagamento, il tutto volto a una maggiore visibilità della nostra azienda. Vediamo perché può essere una strategia vincente anche per le piccole imprese.
http://www.v3b.com/2016/02/search-engine-marketing-a-small-biz-owners-secret-weapon/
5 tendenze e tecniche SEO per aziende locali
Le tecniche SEO sono destinate a rivestire un ruolo sempre più importante per le aziende locali. Secondo i sondaggi, infatti, l’81% dei clienti fa ricerche online prima di effettuare un acquisto. Vediamo, quindi, alcune tendenze e tattiche da mettere in pratica.
http://www.jeffbullas.com/2016/02/11/seo-local-businesses-2016-key-trends-tips/
5 consigli per raggiungere i primi 10.000 contatti e-mail
Per una startup o un blog appena nato il raggiungimento degli obiettivi può essere arduo. Ma sicuramente le difficoltà maggiori si incontrano nel delineare e raggiungere i primi veri clienti. Ecco qualche consiglio.
I professionisti del B2B preferiscono condurre ricerche per conto proprio
In ambito B2B il ruolo dei rappresentanti di aziende di prodotti e servizi è sempre stato preponderante. Ma oggi assistiamo a un’inversione di tendenza: sempre più buyer e marketer preferiscono condurre indagini per conto proprio.
Come ottenere il massimo da un blogger
Il blog è lo strumento che consente di accorciare le distanze tra l’azienda e il cliente, per questo è importante affidarsi a un professionista. Una volta assoldato, però, dobbiamo riporre fiducia nelle sue capacità.
http://www.mysocialweb.it/2016/02/11/ottenere-il-massimo-blogger/
Twitter sta cercando di imitare il news feed di Facebook?
Questa settimana Twitter ha annunciato il progressivo inserimento per tutti gli utenti della possibilità di cambiare la visualizzazione del tweet feed. L’utente potrà scegliere di dare priorità ai tweet “migliori” con un meccanismo che ricorda molto Facebook. Basterà questo a risollevare le sorti del social?
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!