Rassegna di Digital Marketing dell'11 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’11 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti dell'11 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’11 febbraio 2016.

 

Curare la propria presenza online può aiutare a generare più Lead

La maggior parte dei consumatori oggi si trova online, ecco perché è importante per un’azienda curare la propria web reputation. Solo così, infatti, potrà distinguersi dai competitor.

http://www.successful-blog.com/1/lead-comes-better-online-presence/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

5 modi per migliorare il posizionamento online di un’azienda locale

L’ottimizzazione per le cosiddette ricerche locali può essere un po’ farraginosa, ma soddisfacente nei risultati. Per metterla in pratica nel modo giusto occorre: individuare le parole chiave, prestare attenzione al contenuto e dare informazioni utili perché il cliente trovi l’azienda facilmente.

http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/master-local-search-ranking/

 

Perché una piccola azienda dovrebbe attuare anche strategie SEM

Il Search Engine Marketing consiste nell’unione di strategie SEO e tattiche di pubblicità, anche a pagamento, il tutto volto a una maggiore visibilità della nostra azienda. Vediamo perché può essere una strategia vincente anche per le piccole imprese.

http://www.v3b.com/2016/02/search-engine-marketing-a-small-biz-owners-secret-weapon/

 

5 tendenze e tecniche SEO per aziende locali

Le tecniche SEO sono destinate a rivestire un ruolo sempre più importante per le aziende locali. Secondo i sondaggi, infatti, l’81% dei clienti fa ricerche online prima di effettuare un acquisto. Vediamo, quindi, alcune tendenze e tattiche da mettere in pratica.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/11/seo-local-businesses-2016-key-trends-tips/

 

5 consigli per raggiungere i primi 10.000 contatti e-mail

Per una startup o un blog appena nato il raggiungimento degli obiettivi può essere arduo. Ma sicuramente le difficoltà maggiori si incontrano nel delineare e raggiungere i primi veri clienti. Ecco qualche consiglio.

http://www.problogger.net/archives/2016/02/11/5-tips-to-help-you-collect-your-first-10000-email-subscribers/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

I professionisti del B2B preferiscono condurre ricerche per conto proprio

In ambito B2B il ruolo dei rappresentanti di aziende di prodotti e servizi è sempre stato preponderante. Ma oggi assistiamo a un’inversione di tendenza: sempre più buyer e marketer preferiscono condurre indagini per conto proprio.

http://blogs.forrester.com/steve_casey/16-02-10-how_self_service_research_will_change_b2b_marketing?cm_mmc=RSS-_-MS-_-81-_-blog_

 

Come ottenere il massimo da un blogger

Il blog è lo strumento che consente di accorciare le distanze tra l’azienda e il cliente, per questo è importante affidarsi a un professionista. Una volta assoldato, però, dobbiamo riporre fiducia nelle sue capacità.

http://www.mysocialweb.it/2016/02/11/ottenere-il-massimo-blogger/

 

Twitter sta cercando di imitare il news feed di Facebook?

Questa settimana Twitter ha annunciato il progressivo inserimento per tutti gli utenti della possibilità di cambiare la visualizzazione del tweet feed. L’utente potrà scegliere di dare priorità ai tweet “migliori” con un meccanismo che ricorda molto Facebook. Basterà questo a risollevare le sorti del social?

http://www.adweek.com/socialtimes/show-me-the-best-tweets-first-twitter-wants-timeline-to-act-like-facebooks-news-feed/634099

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top