Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 12 febbraio 2016.
L’uso di emoji nelle chat di lavoro aiuta a migliorare la comunicazione tra colleghi
Chi pensa che le emoji siano solo uno strumento per ragazzini sta per essere smentito: secondo studi, infatti, l’uso delle “faccine” nelle e-mail e nelle chat aziendali aiuterebbe a migliorare la comunicazione sul luogo di lavoro.
http://www.adweek.com/socialtimes/how-to-transcend-workplace-communication-in-the-emoji-era/634209
Come risolvere un errore 404 con Google Analytics
Google Analytics non è solo uno strumento per indagare sulla performance del nostro sito o il comportamento dei nostri utenti. Ecco come farne buon uso per individuare e risolvere l’errore 404.
https://searchenginewatch.com/2016/02/11/fixing-404-error-pages-with-google-analytics/
7 consigli di social advertising per San Valentino
San Valentino è il periodo dell’anno in cui i consumi registrano un picco vertiginoso. Se a questo uniamo l’importanza che rivestono i social, anche quando parliamo di acquisti, possiamo intuire quanto sia importante saperli sfruttare al meglio.
http://www.adweek.com/socialtimes/7-tips-to-spice-up-social-advertising-for-valentines-day/634114
Content marketing: guida alla ricerca delle parole chiave
Perché il nostro contenuto funzioni online occorre che faccia un uso sapiente delle parole chiave. Sebbene molti preferiscano prima scrivere il contenuto e poi ricercare le parole chiave, il nostro consiglio è quello di fare il contrario.
5 modi per aumentare la motivazione e la produttività dei content marketer
Conosciamo bene l’importanza che riveste il content marketing, ecco perché è bene avere un team motivato e efficiente. Vediamo come fare a ottenere il massimo dai nostri collaboratori mantenendo alto il loro umore.
Come sfruttare il contenuto per costruire un’ottima customer experience
I nostri clienti sono quotidianamente bombardati da contenuti di vario genere, quindi occorre trovare un modo per distinguersi. La scelta migliore è quella di focalizzarsi sulla customer experience, ma attenzione: spesso la nostra percezione non corrisponde a quella dei consumatori.
http://www.convinceandconvert.com/social-media-case-studies/power-customer-experiences-with-content/
In cosa consiste il programmatic marketing
Il programmatic advertising consiste nell’uso di tecnologie che consentono il trading di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher. Il marketing applicato al programmatic sfrutta la tecnologia in tempo reale per far arrivare la pubblicità a un target di consumatori ben preciso.
Come usare l’e-mail marketing per costruire un rapporto solido con i clienti
Negli ultimi anni sembra che le e-mail abbiano perso l’efficacia di un tempo. La verità è che perché uno strumento funzioni occorre restare al passo con i tempi: ecco una serie di strategie che svecchieranno la nostra idea di e-mail marketing.
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!