Rassegna di Digital Marketing del 12 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 12 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 12 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 12 febbraio 2016.

 

L’uso di emoji nelle chat di lavoro aiuta a migliorare la comunicazione tra colleghi

Chi pensa che le emoji siano solo uno strumento per ragazzini sta per essere smentito: secondo studi, infatti, l’uso delle “faccine” nelle e-mail e nelle chat aziendali aiuterebbe a migliorare la comunicazione sul luogo di lavoro.

http://www.adweek.com/socialtimes/how-to-transcend-workplace-communication-in-the-emoji-era/634209

 

Come risolvere un errore 404 con Google Analytics

Google Analytics non è solo uno strumento per indagare sulla performance del nostro sito o il comportamento dei nostri utenti. Ecco come farne buon uso per individuare e risolvere l’errore 404.

https://searchenginewatch.com/2016/02/11/fixing-404-error-pages-with-google-analytics/

 

7 consigli di social advertising per San Valentino

San Valentino è il periodo dell’anno in cui i consumi registrano un picco vertiginoso. Se a questo uniamo l’importanza che rivestono i social, anche quando parliamo di acquisti, possiamo intuire quanto sia importante saperli sfruttare al meglio.

http://www.adweek.com/socialtimes/7-tips-to-spice-up-social-advertising-for-valentines-day/634114

 

Content marketing: guida alla ricerca delle parole chiave

Perché il nostro contenuto funzioni online occorre che faccia un uso sapiente delle parole chiave. Sebbene molti preferiscano prima scrivere il contenuto e poi ricercare le parole chiave, il nostro consiglio è quello di fare il contrario.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/the-two-places-your-competitors-are-not-mining-for-niche-keywords/

 

5 modi per aumentare la motivazione e la produttività dei content marketer

Conosciamo bene l’importanza che riveste il content marketing, ecco perché è bene avere un team motivato e efficiente. Vediamo come fare a ottenere il massimo dai nostri collaboratori mantenendo alto il loro umore.

https://www.searchenginejournal.com/5-tips-boost-content-teams-time-productivity/154635/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Come sfruttare il contenuto per costruire un’ottima customer experience

I nostri clienti sono quotidianamente bombardati da contenuti di vario genere, quindi occorre trovare un modo per distinguersi. La scelta migliore è quella di focalizzarsi sulla customer experience, ma attenzione: spesso la nostra percezione non corrisponde a quella dei consumatori.

http://www.convinceandconvert.com/social-media-case-studies/power-customer-experiences-with-content/

 

In cosa consiste il programmatic marketing

Il programmatic advertising consiste nell’uso di tecnologie che consentono il trading di spazi pubblicitari tra advertiser e publisher. Il marketing applicato al programmatic sfrutta la tecnologia in tempo reale per far arrivare la pubblicità a un target di consumatori ben preciso.

http://www.smartinsights.com/internet-advertising/internet-advertising-targeting/programmatic-marketing-demystified/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come usare l’e-mail marketing per costruire un rapporto solido con i clienti

Negli ultimi anni sembra che le e-mail abbiano perso l’efficacia di un tempo. La verità è che perché uno strumento funzioni occorre restare al passo con i tempi: ecco una serie di strategie che svecchieranno la nostra idea di e-mail marketing.

http://blog.marketo.com/2016/02/the-key-to-building-long-term-relationships-with-your-leads.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top