Rassegna di Digital Marketing del 10 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 10 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 10 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 10 febbraio 2016.

 

Blogging: guida al principio 80/20

Il principio 80/20 è quella regola della produttività secondo la quale l’80% dei risultati viene fuori dal 20% dello sforzo; ovvero per ottenere risultati è meglio lavorare in modo più intelligente ed efficiente piuttosto che lavorare troppo duramente e basta.

http://www.problogger.net/archives/2016/02/10/hacking-the-8020-rule-to-turbocharge-your-blogging-results/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Cosa rende appetibile il nostro contenuto per i buyer B2B

La sfida che oggi si trovano ad affrontare i marketer B2B è produrre contenuti credibili, efficaci e interessanti per i propri prospect. Ecco uno studio su come fare ad attirare i propri buyer e a convincerli a preferirci rispetto alla concorrenza.

http://blogs.forrester.com/daniel_klein/16-02-09-b2b_marketers_mind_the_content_credibility_gap?cm_mmc=RSS-_-MS-_-81-_-blog_2608

 

La costruzione di un brand ai tempi del digitale

Prima dell’avvento della rivoluzione digitale qualche anno fa per costruire l’immaginario di un brand si seguivano dei percorsi ben precisi. Oggi con l’avvento dei social media e della comunicazione digitale alcuni capisaldi sono venuti a cadere.

http://linkedintobusiness.com/Flipping-The-Branding-Model-Upside-Down-Or-How-Everything-I-Knew-About-Branding-Turned-Out-To-Be-False-/

 

23 strategie per creare una giusta attesa pre-lancio di un prodotto

La fase di lancio di un nuovo prodotto sul mercato è molto delicata: anche se si è fatto tutto per bene può capitare di fallire. Per evitare il disastro occorre creare la giusta attesa e fare in modo che si inizi a parlarne anche nella fase pre-lancio. Vediamo come fare.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/10/23-ways-build-colossal-pre-launch-product-buzz/

 

Collaborare con i propri clienti può essere la chiave del successo

Abbiamo parlato molte volte dell’importanza di una customer experience soddisfacente per fare in modo di non perdere clienti e acquisirne di nuovi. Costruirne una efficace può diventare un’impresa meno ardua se ascoltiamo di più i bisogni del nostro target.

http://www.drewsmarketingminute.com/2016/02/let-your-customers-help-you-make-it-memorable.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+TheMarketingMinute+%28The+Marketing+Minute%29

 

Perché per il marketing moderno sarebbe preferibile un budget flessibile

Una prassi conclamata del mondo del marketing è fissare il budget per ogni attività e strategia all’inizio dell’anno. Tuttavia negli ultimi anni gli strumenti a disposizione e gli scenari si evolvono molto più velocemente di un tempo e la scelta di un budget flessibile sarebbe preferibile.

http://spinsucks.com/marketing/why-modern-marketers-need-flexible-budgets/

 

3 consigli di marketing e digital marketing per gli hotel indipendenti

Gli hotel indipendenti sono quelle strutture non collegate a grandi catene o alle agenzie di viaggio online (OTA); proprio questa mancanza di appoggio finanziario li spinge a riservare larga parte del loro budget per la promozione anche sui canali digitali. Ecco qualche consiglio su come allocare al meglio le risorse economiche.

http://www.mdgadvertising.com/blog/3-digital-marketing-tips-to-help-independent-hotels-stay-on-top-online/

 

Le caratteristiche di un social media marketer di successo

I social media rivestono sempre più importanza nella vita dei consumatori e quindi anche per le aziende. Il rovescio di questa medaglia è il sorgere di esperti dei social media, o presunti tali. Tuttavia coloro che davvero conoscono a fondo la materia sono facilmente riconoscibili.

https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/4-concepts-only-sophisticated-social-media-marketers-understand/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top