Rassegna di Digital Marketing del 9 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 9 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 9 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 9 febbraio 2016.

 

Instagram introdurrà gli account multipli entro la prossima settimana

Instagram, il social network in ascesa in questo momento, ha confermato l’intenzione di introdurre la possibilità di gestire account multipli. Entro la prossima settimana i possessori di device Android e iOS potranno gestire i vari profili e passare dall’uno all’altro facilmente con un meccanismo molto simile alla gestione delle Pagine Facebook.

https://www.searchenginejournal.com/instagram-multiple-accounts/156171/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Quali benefici porterà la gestione di account multipli su Instagram

Entro la prossima settimana sarà possibile gestire fino a cinque account Instagram alla volta. Questa rivoluzione porterà molti benefici soprattutto per chi gestisce degli account business, ma non solo: molti utenti hanno già più di un profilo personale per gestire al meglio l’ansia da prestazione che si accompagna ai social.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/3-ways-utilize-instagrams-new-account-switching-functionality?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Twitter consiglia: 3 modi per guadagnare grazie alla nostra app

Twitter ha analizzato il problema che attanaglia molti sviluppatori di app: come fare ora a monetizzarla? Davanti a noi abbiamo tre scelte: spingere gli utenti a fare degli acquisti fuori dall’app, al suo interno oppure l’introduzione di pubblicità. In ogni caso non esiste una ricetta perfetta: occorre procedere per tentativi senza avere timore di sbagliare.

http://www.adweek.com/socialtimes/3-tips-from-twitter-on-monetizing-your-mobile-app/633920

 

Un cambiamento dello user feed di Twitter ne decreterebbe la morte definitiva?

Lo scorso fine settimana ha tenuto banco su Twitter un’accesa discussione sulla sorte del social se le voci di un cambiamento dell’algoritmo fossero state vere. Rumours, poi smentiti dai diretti interessati, dicevano che presto lo user feed sarebbe stato “ordinato” per argomenti principali e più seguiti. Ma siamo sicuri che sarebbe stato davvero un male?

http://geofflivingston.com/2016/02/08/rip-spammy-twitter-marketers-riptwitter/

 

In quale momento gli utenti di un’app sono più attivi?

Uno studio ha osservato il comportamento degli utenti per quanto riguarda il download e l’utilizzo delle app sia su Android che su iOS. I numeri raccontano un’attività massiccia durante il weekend che si rivela il momento migliore per campagne marketing mirate.

http://www.adweek.com/socialtimes/when-are-mobile-app-users-most-active-the-answer-might-surprise-you/633918

 

6 consigli per rendere la nostra strategia mobile più efficace

Il 2015 ha visto l’ascesa del mobile: i dispositivi sono stati introdotti capillarmente nelle nostre società e Google ha annunciato pesanti penalizzazioni per i siti che non avrebbero tenuto conto di questa grande fetta di utenza. Ecco qualche consiglio per non farsi cogliere impreparati.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/09/6-workouts-strengthen-mobile-strategy/

 

Studio sul mobile commerce

Un sondaggio condotto sull’utenza statunitense restituisce una fotografia degli utenti che preferiscono il mobile commerce a quello tradizionale e delle motivazioni che si celano dietro questa scelta. Dalle risposte anche di coloro che affermano di preferire l’acquisto nel negozio fisico, ecco una serie di best practice per marketer.

http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-iq-omni-channel-shoppers/633825

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top