Rassegna di Digital Marketing dell'8 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’8 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti dell'8 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’8 febbraio 2016.

 

Alcune considerazioni sui contenuti fatti apposta per i dispositivi mobile

Parlando di contenuti per dispositivi mobile ci si aspetta di leggere sempre le stesse considerazioni: gli utenti preferiscono testi brevi o ancora meglio video e immagini, hanno poco tempo e la loro concentrazione dura non più di 7 secondi. Questi sono perlopiù miti, ecco cosa dicono i dati.

http://www.problogger.net/archives/2016/02/08/the-truth-about-writing-killer-content-for-mobiles-2/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

Come attirare l’attenzione del lettore

Una infografica riassume le strategie per attirare l’attenzione e poi avvincere il nostro lettore. Le parti più importanti di un articolo in questo senso sono il titolo e la prima parte; ma anche un uso sapiente di grassetti e immagini di qualità ma leggere fa la sua parte.

http://www.mysocialweb.it/2016/02/08/come-attirare-attenzione/

 

Panoramica dei principali social network

L’avvento dei social media ha profondamente cambiato la nostra vita e il nostro modo di comunicare. Ecco una panoramica dei numeri e performance dei principali social network, anche di quelli in ascesa.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/08/79-social-media-facts-that-reveal-how-our-world-is-changing/

 

7 consigli per un tweet di successo

Twitter funziona in maniera differente rispetto a Facebook: gli ultimi aggiornamenti vengono visualizzati solo in ordine di tempo. Ecco alcuni consigli da seguire perché il nostro tweet non passi inosservato.

http://www.adweek.com/socialtimes/7-easy-and-free-ways-to-boost-your-reach-on-twitter/633911

 

Perché è importante delineare la personalità del nostro brand

La personalità di un brand è ciò che lo differenzia da un altro e spesso è quel che spinge il consumatore a preferirlo ai suoi competitor. Ecco una serie di strategie per scegliere quella più adatta al nostro target.

https://www.searchenginejournal.com/know-brands-content-personality-matters/154866/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

3 suggerimenti di real-time marketing

Il digital marketing ci pone continuamente di fronte a delle sfide e per non lasciarsi sopraffare occorre essere sempre sul pezzo. Tenendo conto che situazioni e notizie sono sempre diverse ecco 3 suggerimenti adatti ad ogni brand e ad ogni occasione.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/real-time-marketing-moments-making-them-work-your-brand?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 considerazioni da fare prima di dedicarsi al digital marketing

Perché la nostra strategia di digital marketing funzioni occorre che sia integrata con la pubblicità convenzionale, che dimostri un’attenzione verso ciò che accade nel modo reale e che tenga in gran conto gli utenti da dispositivi mobile.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-things-consider-making-digital-marketing-strategies-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida all’online marketing per il giorno di San Valentino

Una infografica fornisce i dati e i suggerimenti da seguire per costruire una strategia di online marketing adatta al giorno degli innamorati. Dobbiamo concentrarci su uomini, anche ritardatari che usano dispositivi mobile e social network come fonti di ispirazione.

https://www.searchenginejournal.com/make-your-customers-love-you-on-valentines-day-infographic/155809/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top