Rassegna di Digital Marketing del 5 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 5 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 5 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 5 febbraio 2016.

 

Piccola guida per scrivere headline e call to action accattivanti

Headline e call to action sono fortemente correlate: la prima serve a interessare il lettore e spingerlo ad aprire l’articolo e l’ultima è una dimostrazione di fiducia da parte sua nei nostri confronti. Vediamo come procedere per crearne alcune che funzionino.

http://www.mysocialweb.it/2016/02/05/headline-e-call-to-action/

 

Blogging: 4 esempi di post capaci di generare traffico organico

Per traffico organico si intende quello generato o dalle condivisione sui social o dalla SERP. Perché si avveri uno scenario simile i nostri post devono essere interessanti, ben scritti, utili e frequenti. Ecco quattro esempi.

http://spinsucks.com/communication/four-types-blog-posts-proven-generate-organic-traffic/

 

La nostra attività SEO attuale potrebbe non essere abbastanza

L’esperienza dell’utente online è molto cambiata e, complice la diffusione dei dispositivi mobile, oggi chiunque può sfuggire a quelle che erano le logiche SEO di un tempo. Vediamo quali sono le strategie da mettere in atto per non fallire.

https://searchenginewatch.com/2016/02/04/why-your-current-seo-approach-isnt-enough/

 

Guida a un uso più sapiente dei pop-up

I pop-up sono uno strumento piuttosto controverso, nonostante ciò i dati provano che possono rivelarsi utili per generare nuovi lead e ottenere gli indirizzi e-mail degli utenti. Ecco i 7 errori principali da evitare.

http://www.smartinsights.com/conversion-optimisation/7-popup-mistakes-hurting-conversion-rate/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

25 metriche da tenere in considerazione per misurare i risultati nel content marketing

Le strategie di content marketing sono molto diffuse, ma per scoprire se abbiamo scelto la strada giusta occorre sapere quali dati bisogna misurare e farlo con attenzione. Ecco 25 metriche degne della nostra attenzione.

https://searchenginewatch.com/2016/02/04/25-metrics-to-measure-your-content-marketing-efforts/

 

Le Pagine Facebook possono rispondere ai commenti anche con messaggi privati

Lo scorso agosto Facebook aveva annunciato l’implementazione dei messaggi privati anche per le Pagine; da ieri questa nuova opzione sarà disponibile per tutti. Il vantaggio risiede nell’opportunità di risolvere gli eventuali problemi dell’utente in maniera più rapida e efficiente.

http://www.adweek.com/socialtimes/pages-comments-private-messages/633808

 

3 modi per aumentare le vendite grazie a Pinterest

Ciò che rende Pinterest interessante non è tanto il numero di iscritti, esiguo se confrontato con altri social network, bensì la tipologia di utenti: sono soprattutto donne tra i 18 e i 34 anni interessate a moda, cucina e shopping. Ecco qualche consiglio per usarlo a nostro vantaggio.

http://www.adweek.com/socialtimes/3-tips-for-using-pinterest-to-drive-sales/633766

 

7 suggerimenti per diventare un influencer

Gli influencer sono esperti di un dato settore, dal blogging al marketing passando per la moda. Coloro che li seguono li considerano modelli da seguire, si ispirano ai loro comportamenti e seguono i loro consigli. Ecco 7 suggerimenti per entrare a far parte di questa cerchia.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/05/7-tips-become-influencer-industry/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top