Rassegna di Digital Marketing del 4 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 4 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 4 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 febbraio 2016.

 

Customer Relationship Management: i trend per il 2016

Per CRM si intende l’insieme dei processi e delle tecnologie messe in atto da un’azienda per targettizzare, acquisire, mantenere e comprendere i propri clienti. Una customer experience più che buona, infatti, costituisce uno degli elementi cardine che possono decretare il successo di un’attività.

http://blogs.forrester.com/kate_leggett/16-02-03-forresters_top_crm_trends_for_2016_and_beyond?cm_mmc=RSS-_-BT-_-63-_-blog_2629

 

Il 2016 sarà l’anno della customer experience

Per soddisfare appieno i nostri clienti occorre osservarli con attenzione e intercettare i loro bisogni e desideri. Solo così potremo costruire servizi e prodotti che rispondano esattamente alle loro esigenze e che verranno percepiti, quindi, come necessari.

http://www.adweek.com/socialtimes/2016-the-year-of-customer-experience/633718

 

Perché la tecnica dello storytelling funzioni occorre guardare con attenzione ai propri clienti

Il racconto di storie affonda le sue radici nella notte dei tempi e molte strategie di marketing e comunicazione si basano proprio sullo storytelling. Tuttavia perché sia efficace è bene avere un’idea di cosa si aspetta di sentirsi dire il nostro target di riferimento.

http://www.webinknow.com/marketing-basics-the-story-customers-tell-themselves

 

L’email marketing è ancora una tecnica efficace?

Ogni azienda che si rispetti dovrebbe prevedere delle strategie di email marketing a patto che coinvolga solo le persone interessate, veicoli informazioni necessarie e mai banali e che i testi non siano troppo lunghi e noiosi.

http://spinsucks.com/marketing/love-it-or-hate-it-lets-talk-email-marketing-for-business/

 

Guida al link baiting

L’obiettivo di un’attività di link baiting è quello di ottenere backlink e raggiungere la massima visibilità per una data risorsa (un URL). Per fare questo occorre spingere un gruppo di persone a compiere un’azione specifica: vediamo come fare.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/02/link-baiting-data-driven.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

3 suggerimenti per rendere il nostro sito user-friendly

Avere un sito facile da usare e intuitivo è importante per fare in modo che i clienti tornino più volentieri. Per creare un sito user-friendly il segreto è mettersi nei panni dell’utente finale con un occhio di riguardo per navigabilità e design.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/04/3-key-tips-make-website-user-friendly/

 

Come mettere in pratica una strategia di social business efficace

Secondo alcuni esperti del settore parlare di social media marketing sarebbe riduttivo: i social network, infatti, non hanno delle conseguenze solo sulle strategie di vendita. Per questo sarebbe meglio parlare di social business.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/2016-welcome-year-social-business-strategy?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook e Twitter hanno due modi diversi di intendere la pubblicità

L’avvento dei dispositivi mobile ha rivoluzionato anche la pubblicità online e sui social. Tuttavia stando alle statistiche gli sforzi di Facebook sarebbero più che ripagati, mentre Twitter risulterebbe il fanalino di coda. Cerchiamo di capirne il motivo.

http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-vs-twitter-how-each-network-handles-advertising-differently/633657

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top