Rassegna di Digital Marketing del 4 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 4 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 4 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso online Social Media e Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 4 febbraio 2016.

 

Customer Relationship Management: i trend per il 2016

Per CRM si intende l’insieme dei processi e delle tecnologie messe in atto da un’azienda per targettizzare, acquisire, mantenere e comprendere i propri clienti. Una customer experience più che buona, infatti, costituisce uno degli elementi cardine che possono decretare il successo di un’attività.

http://blogs.forrester.com/kate_leggett/16-02-03-forresters_top_crm_trends_for_2016_and_beyond?cm_mmc=RSS-_-BT-_-63-_-blog_2629

 

Il 2016 sarà l’anno della customer experience

Per soddisfare appieno i nostri clienti occorre osservarli con attenzione e intercettare i loro bisogni e desideri. Solo così potremo costruire servizi e prodotti che rispondano esattamente alle loro esigenze e che verranno percepiti, quindi, come necessari.

http://www.adweek.com/socialtimes/2016-the-year-of-customer-experience/633718

 

Perché la tecnica dello storytelling funzioni occorre guardare con attenzione ai propri clienti

Il racconto di storie affonda le sue radici nella notte dei tempi e molte strategie di marketing e comunicazione si basano proprio sullo storytelling. Tuttavia perché sia efficace è bene avere un’idea di cosa si aspetta di sentirsi dire il nostro target di riferimento.

http://www.webinknow.com/marketing-basics-the-story-customers-tell-themselves

 

L’email marketing è ancora una tecnica efficace?

Ogni azienda che si rispetti dovrebbe prevedere delle strategie di email marketing a patto che coinvolga solo le persone interessate, veicoli informazioni necessarie e mai banali e che i testi non siano troppo lunghi e noiosi.

http://spinsucks.com/marketing/love-it-or-hate-it-lets-talk-email-marketing-for-business/

 

Guida al link baiting

L’obiettivo di un’attività di link baiting è quello di ottenere backlink e raggiungere la massima visibilità per una data risorsa (un URL). Per fare questo occorre spingere un gruppo di persone a compiere un’azione specifica: vediamo come fare.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/02/link-baiting-data-driven.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

3 suggerimenti per rendere il nostro sito user-friendly

Avere un sito facile da usare e intuitivo è importante per fare in modo che i clienti tornino più volentieri. Per creare un sito user-friendly il segreto è mettersi nei panni dell’utente finale con un occhio di riguardo per navigabilità e design.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/04/3-key-tips-make-website-user-friendly/

 

Come mettere in pratica una strategia di social business efficace

Secondo alcuni esperti del settore parlare di social media marketing sarebbe riduttivo: i social network, infatti, non hanno delle conseguenze solo sulle strategie di vendita. Per questo sarebbe meglio parlare di social business.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/2016-welcome-year-social-business-strategy?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook e Twitter hanno due modi diversi di intendere la pubblicità

L’avvento dei dispositivi mobile ha rivoluzionato anche la pubblicità online e sui social. Tuttavia stando alle statistiche gli sforzi di Facebook sarebbero più che ripagati, mentre Twitter risulterebbe il fanalino di coda. Cerchiamo di capirne il motivo.

http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-vs-twitter-how-each-network-handles-advertising-differently/633657

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top