Rassegna di Digital Marketing del 3 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 3 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 3 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 3 febbraio 2016.

 

Come scrivere in modo da generare conversazioni e relazioni

Quando si scrive un contenuto finalizzato al marketing da pubblicare in qualche sito, blog o social network attuale, l’obiettivo primario dovrebbe sempre essere quello di dare delle informazioni e delle idee interessanti, ma anche e soprattutto stimolare al dialogo. In questo modo si creerà un contatto diretto dell’azienda con il proprio pubblico. Ecco alcuni suggerimenti su come scrivere in modo da coinvolgere al massimo grado i propri lettori.

http://www.copyblogger.com/how-to-write-conversationally/

 

15 tendenze relative al SEO e ai social media nel 2016

Come agire per ottenere il massimo dal posizionamento sui motori di ricerca e soprattutto come ottenere il migliore posizionamento possibile? In che modo i social network possono essere gestiti al meglio per ottenere benefici di marketing? Il 2016 non sarà un anno di svolta, probabilmente, ma ci sono alcuni aggiustamenti da apportare alle tattiche operative messe in atto finora.

http://www.smartinsights.com/digital-marketing-strategy/15-social-media-search-engine-marketing-trends-2016/

 

Come usare al meglio le tecniche SEO per fare crescere il traffico e la comunicazione di marketing?

Riuscire a pubblicare contenuti di comunicazione di marketing seguendo sempre perfettamente le logiche SEO è un’impresa ardua. Anche dal punto di vista tecnologico tenere il proprio sito allineato alle richieste di Google non sempre è facile. Ecco alcuni suggerimenti che possono tornare utili a questo scopo.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/seo-for-growth/

 

Quali sono i temi più discussi in un particolare momento? Ecco come trovare le keyword e i trending topic più validi

Hashtag, keyword, trending topic: ecco le ossessioni di qualsiasi content editor o di un social media communicator che vuole fare bene il suo lavoro. Ma come sapere quali sono quelli più attuali e in voga? Ci sono alcuni strumenti, certuni di uso più comune, altri meno, che permettono di sapere “che aria tira” sul web.

http://www.problogger.net/archives/2016/02/03/8-ways-to-find-trending-topics-and-key-words/

 

Cosa sono e come si usano i Carousel Ads di Facebook? Una breve guida

Da non molto Facebook ha messo a disposizione dei marketer un nuovo strumento per gli ad pubblicitari: i Carousel Ads. Un formato che dà modo di mostrare 3-5 immagini, headline, link o call to action in un unico ad pubblicitario. Ecco come gestire al meglio questa nuova funzionalità.

https://blog.bufferapp.com/facebook-carousel-ads

 

Come viene usato effettivamente Snapchat? Un’infografica spiega tutto

In Italia Snapchat è ancora un’app di nicchia. Negli USA invece ha già conquistato un largo pubblico: la stima è che più del 60% delle persone con un’età compresa fra 13 e 34 anni ne fanno uso. In attesa che anche nel Bel Paese possa diventare una killer application, proviamo a capire in che modo viene utilizzata tramite una infografica molto esaustiva.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-are-people-really-using-snapchat-infographic

 

Come affrontare i commenti e le critiche senza farsi coinvolgere sul piano personale?

Nel Web 2.0 qualsiasi contenuto si pubblica è in grado di generare un commento o una risposta da parte di altri utenti. Anche nel caso in cui il contenuto è costruito secondo i dettami del miglior content publishing, il rischio di un commento aggressivo o sgradevole è sempre in agguato. Come evitare di reagire in modo inconsulto e controproducente? E come fare in modo di non farsi trasportare da un coinvolgimento emotivo che annulla il giusto distacco professionale?

http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/brain-chemistry-and-how-not-to-take-complaints-personally/

 

Come generare conversazioni su Twitter? 4 tecniche efficaci

Twitter è un ottimo strumento per leggere e pubblicare contenuti rapidi, ma sicuramente non è il miglior social network per avviare conversazioni con altri utenti. Eppure ci sono delle tecniche di pubblicazione che possono favorire il coinvolgimento diretto di altri iscritti. Eccone 4 da attuare in modo sistematico.

http://www.socialmediaexaminer.com/how-to-create-a-twitter-chat-4-success-tips/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top