Rassegna di Digital Marketing del 2 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 2 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 2 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 2 febbraio 2016.

 

Come rendere il nostro sito più remunerativo

Non è una cosa né semplice né banale riuscire a creare un buon sito con contenuti di qualità e guadagnarci. Tuttavia esistono delle strategie che possiamo mettere in pratica: si tratta di azioni integrate di social media marketing e studio della online persona.

https://www.searchenginejournal.com/how-to-grow-your-site-revenue/155421/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Per avere successo Twitter dovrebbe guardare di più a Facebook

Twitter negli ultimi anni le ha provate tutte: ha licenziato e sostituito le persone ai vertici dell’azienda, ha fatto acquisizioni e cambiato alcune sue caratteristiche ma con scarsi risultati. Ciò che manca sono i due capisaldi che hanno fatto di Facebook ciò che è adesso: un ambiente il cui fulcro sia la user experience e un canale di pubblicità che funzioni.

http://www.adweek.com/socialtimes/a-roadmap-for-success-at-twitter-copy-facebook/633580

 

L’employer branding può essere utile per attrarre nuovi clienti

Per employer branding si intende la reputazione che un’azienda si costruisce come datore di lavoro con il fine di assicurarsi i dipendenti davvero adatti a quel tipo di lavoro e fidelizzare coloro che sono già assunti.

http://spinsucks.com/entrepreneur/extending-employer-branding-beyond-workforce/

 

Le call to action vanno inserite anche all’interno degli ecommerce

La tendenza generale quando si parla di siti di ecommerce è quella di fare in modo che il prodotto finale sia chiaro e “leggibile” per l’utente. Ma quel che molto spesso si ottiene è più un sito vetrina che rischia di non raggiungere i risultati sperati. In nostro aiuto possono venire le call to action, vediamo come.

http://www.smartinsights.com/ecommerce/merchandising/importance-sales-messaging-conversion/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Il segreto per affrontare una crisi nel nostro business è mantenere la calma

L’errore più grande che si possa commettere quando si affronta un problema sul lavoro è quello di farsi prendere dal panico: gli intoppi sono normali e per risolvere al meglio la situazione occorre sangue freddo e una mente lucida.

http://linkedintobusiness.com/It-Just-May-Not-Be-A-Business-Crisis-by-Howard-Lewinter/

 

Come fare buon uso dell’influencer marketing

Un tempo erano le aziende che cercavano di influenzare il consumatore finale attraverso la pubblicità tradizionale. Oggi, complici anche i social media, gli utenti non mostrano più fiducia cieca nelle aziende, bensì preferiscono affidarsi ad altre persone percepite come esperti.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/02/use-influencer-marketing-boost-traffic-conversions/

 

In cosa consiste davvero il lavoro del content marketer?

Quello del content marketer è un lavoro che comprende più discipline allo stesso tempo: oltre a pianificare e creare contenuti si deve occupare anche della loro diffusione con il fine di trovare nuovi clienti e fidelizzarli.

http://www.copyblogger.com/what-is-a-content-marketer/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

3 tattiche per aumentare le proprie recensioni online

Le recensioni online, se positive, sono molto importanti per le attività commerciali. Questo è ancor più vero per quelle locali che in questo modo ottengono pubblicità gratuita e guadagnano posizioni nella SERP. Vediamo come fare a spingere i nostri clienti a lasciare una recensione su Google.

http://www.mdgadvertising.com/blog/3-proven-tactics-for-getting-more-online-reviews/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top