Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 2 febbraio 2016.
Come rendere il nostro sito più remunerativo
Non è una cosa né semplice né banale riuscire a creare un buon sito con contenuti di qualità e guadagnarci. Tuttavia esistono delle strategie che possiamo mettere in pratica: si tratta di azioni integrate di social media marketing e studio della online persona.
Per avere successo Twitter dovrebbe guardare di più a Facebook
Twitter negli ultimi anni le ha provate tutte: ha licenziato e sostituito le persone ai vertici dell’azienda, ha fatto acquisizioni e cambiato alcune sue caratteristiche ma con scarsi risultati. Ciò che manca sono i due capisaldi che hanno fatto di Facebook ciò che è adesso: un ambiente il cui fulcro sia la user experience e un canale di pubblicità che funzioni.
http://www.adweek.com/socialtimes/a-roadmap-for-success-at-twitter-copy-facebook/633580
L’employer branding può essere utile per attrarre nuovi clienti
Per employer branding si intende la reputazione che un’azienda si costruisce come datore di lavoro con il fine di assicurarsi i dipendenti davvero adatti a quel tipo di lavoro e fidelizzare coloro che sono già assunti.
http://spinsucks.com/entrepreneur/extending-employer-branding-beyond-workforce/
Le call to action vanno inserite anche all’interno degli ecommerce
La tendenza generale quando si parla di siti di ecommerce è quella di fare in modo che il prodotto finale sia chiaro e “leggibile” per l’utente. Ma quel che molto spesso si ottiene è più un sito vetrina che rischia di non raggiungere i risultati sperati. In nostro aiuto possono venire le call to action, vediamo come.
Il segreto per affrontare una crisi nel nostro business è mantenere la calma
L’errore più grande che si possa commettere quando si affronta un problema sul lavoro è quello di farsi prendere dal panico: gli intoppi sono normali e per risolvere al meglio la situazione occorre sangue freddo e una mente lucida.
http://linkedintobusiness.com/It-Just-May-Not-Be-A-Business-Crisis-by-Howard-Lewinter/
Come fare buon uso dell’influencer marketing
Un tempo erano le aziende che cercavano di influenzare il consumatore finale attraverso la pubblicità tradizionale. Oggi, complici anche i social media, gli utenti non mostrano più fiducia cieca nelle aziende, bensì preferiscono affidarsi ad altre persone percepite come esperti.
http://www.jeffbullas.com/2016/02/02/use-influencer-marketing-boost-traffic-conversions/
In cosa consiste davvero il lavoro del content marketer?
Quello del content marketer è un lavoro che comprende più discipline allo stesso tempo: oltre a pianificare e creare contenuti si deve occupare anche della loro diffusione con il fine di trovare nuovi clienti e fidelizzarli.
3 tattiche per aumentare le proprie recensioni online
Le recensioni online, se positive, sono molto importanti per le attività commerciali. Questo è ancor più vero per quelle locali che in questo modo ottengono pubblicità gratuita e guadagnano posizioni nella SERP. Vediamo come fare a spingere i nostri clienti a lasciare una recensione su Google.
http://www.mdgadvertising.com/blog/3-proven-tactics-for-getting-more-online-reviews/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!