Rassegna di Digital Marketing del 2 febbraio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 2 febbraio 2016 Gli articoli più interessanti del 2 febbraio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village
Corso online Social Media e Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 2 febbraio 2016.

 

Come rendere il nostro sito più remunerativo

Non è una cosa né semplice né banale riuscire a creare un buon sito con contenuti di qualità e guadagnarci. Tuttavia esistono delle strategie che possiamo mettere in pratica: si tratta di azioni integrate di social media marketing e studio della online persona.

https://www.searchenginejournal.com/how-to-grow-your-site-revenue/155421/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Per avere successo Twitter dovrebbe guardare di più a Facebook

Twitter negli ultimi anni le ha provate tutte: ha licenziato e sostituito le persone ai vertici dell’azienda, ha fatto acquisizioni e cambiato alcune sue caratteristiche ma con scarsi risultati. Ciò che manca sono i due capisaldi che hanno fatto di Facebook ciò che è adesso: un ambiente il cui fulcro sia la user experience e un canale di pubblicità che funzioni.

http://www.adweek.com/socialtimes/a-roadmap-for-success-at-twitter-copy-facebook/633580

 

L’employer branding può essere utile per attrarre nuovi clienti

Per employer branding si intende la reputazione che un’azienda si costruisce come datore di lavoro con il fine di assicurarsi i dipendenti davvero adatti a quel tipo di lavoro e fidelizzare coloro che sono già assunti.

http://spinsucks.com/entrepreneur/extending-employer-branding-beyond-workforce/

 

Le call to action vanno inserite anche all’interno degli ecommerce

La tendenza generale quando si parla di siti di ecommerce è quella di fare in modo che il prodotto finale sia chiaro e “leggibile” per l’utente. Ma quel che molto spesso si ottiene è più un sito vetrina che rischia di non raggiungere i risultati sperati. In nostro aiuto possono venire le call to action, vediamo come.

http://www.smartinsights.com/ecommerce/merchandising/importance-sales-messaging-conversion/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Il segreto per affrontare una crisi nel nostro business è mantenere la calma

L’errore più grande che si possa commettere quando si affronta un problema sul lavoro è quello di farsi prendere dal panico: gli intoppi sono normali e per risolvere al meglio la situazione occorre sangue freddo e una mente lucida.

http://linkedintobusiness.com/It-Just-May-Not-Be-A-Business-Crisis-by-Howard-Lewinter/

 

Come fare buon uso dell’influencer marketing

Un tempo erano le aziende che cercavano di influenzare il consumatore finale attraverso la pubblicità tradizionale. Oggi, complici anche i social media, gli utenti non mostrano più fiducia cieca nelle aziende, bensì preferiscono affidarsi ad altre persone percepite come esperti.

http://www.jeffbullas.com/2016/02/02/use-influencer-marketing-boost-traffic-conversions/

 

In cosa consiste davvero il lavoro del content marketer?

Quello del content marketer è un lavoro che comprende più discipline allo stesso tempo: oltre a pianificare e creare contenuti si deve occupare anche della loro diffusione con il fine di trovare nuovi clienti e fidelizzarli.

http://www.copyblogger.com/what-is-a-content-marketer/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

3 tattiche per aumentare le proprie recensioni online

Le recensioni online, se positive, sono molto importanti per le attività commerciali. Questo è ancor più vero per quelle locali che in questo modo ottengono pubblicità gratuita e guadagnano posizioni nella SERP. Vediamo come fare a spingere i nostri clienti a lasciare una recensione su Google.

http://www.mdgadvertising.com/blog/3-proven-tactics-for-getting-more-online-reviews/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top