Rassegna di Digital Marketing del 29 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 29 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 29 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 29 gennaio 2016.

 

Consigli per rendere migliore il nostro profilo LinkedIn

LinkedIn è un social network professionale di cui si servono gli esperti di settore sia per attirare clienti, che per cercare candidati. Ecco qualche suggerimento perché il nostro profilo funzioni.

http://www.leisurejobs.com/staticpages/18285/the-ultimate-linkedin-cheat-sheet/

 

Come affrontare il nuovo Twitter

Twitter sta apportando delle modifiche che potrebbero addirittura spingere alcuni utenti ad abbandonarlo. Stiamo parlando dell’abbandono del limite dei 140 caratteri: ecco tutti i pro e i contro di questa scelta e qualche consiglio per non farsi prendere dal panico.

https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/27053/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Dobbiamo disperarci o meno quando perdiamo i lettori più affezionati del nostro blog?

Il sogno di chi tiene un blog è quello di guadagnarsi la fiducia dei lettori a tal punto da spingerli a seguire ogni singolo aggiornamento. Ma come reagire se ci rendiamo conto che iniziano ad abbandonarci? Ecco qualche suggerimento.

http://forbloggersbybloggers.com/do-you-worry-or-smile-when-you-lose-blog-subscribers/?utm_campaign=dannybrown+feedio+feed&utm_medium=link&utm_source=feedio.co

 

11 scuse che possono impedirci di dedicarci al blogging

Decidere di scrivere un blog, soprattutto se si tratta del nostro, può impaurire. Il timore di non scrivere cose interessanti per il pubblico giusto può immobilizzarci e spingerci a cercare degli alibi per non scrivere.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/29/11-excuses-serious-bloggers-dont-make/

 

Cosa c’è dietro il successo dell’influencer marketing

Le tecniche di influencer marketing consentono di massimizzare i risultati grazie al rapporto diretto che si instaura con il cliente finale. È un po’ quel che succede con le pubblicità durante gli eventi sportivi.

http://www.adweek.com/socialtimes/heres-why-influencer-marketing-is-as-powerful-as-tv-ads-during-sports-events/633394

 

Tecniche per far sì che il nostro visual marketing sia efficace

Le tecniche di visual marketing puntano tutto sull’uso di immagini, ma dopo tutto il lavoro svolto, come possiamo sincerarci che queste non vengano ignorate? Ecco qualche consiglio.

http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/ensure-visual-content-is-seen/

 

È ora di rivedere alcuni capisaldi del marketing convenzionale

Chiunque decida di intraprendere la carriera di marketer avrà ricevuto il seguente insegnamento: “il segreto di una campagna di successo è focalizzarsi non sulle caratteristiche del prodotto, bensì sui suoi benefici o vantaggi”. Oggi sarebbe meglio, piuttosto, pensare innanzi tutto alle esigenze dei clienti.

http://www.webinknow.com/benefits-not-features-is-the-wrong-way-to-market

 

5 suggerimenti per una strategia di marketing efficace

Ogni anno bisogna cercare di fare meglio dell’anno precedente e per farlo occorre una strategia di marketing concreta e ben fatta. Tra le possibili opzioni ricordiamo: studiare i competitor, fissare degli obiettivi SMART e identificare il nostro target di riferimento.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/jumpstart-marketing-strategy/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top