Rassegna di Digital Marketing del 28 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 28 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 28 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 28 gennaio 2016.

 

Report sui risultati raggiunti da Facebook nel 2015

Facebook ha reso noti i risultati raggiunti nel 2015: l’anno appena trascorso ha visto un aumento del 17% del numero di utenti attivi al giorno e del 13% per quanto riguarda gli utenti attivi da dispositivi mobile.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/facebook-releases-4th-quarter-and-full-year-results-2015?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Facebook sarebbe pronto a lanciare definitivamente Reactions

Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook, ha annunciato che entro poche settimane la funzione Reactions associata al pulsante “mi piace” verrà introdotta negli USA. Da qui, poi, verrà diffusa negli altri Paesi.

http://www.adweek.com/socialtimes/launch-reactions-chris-cox-bloomberg-businessweek/633401

 

Come reagire ai commenti negativi su Facebook

Gli amministratori delle Pagine Facebook spesso devono affrontare il problema dei commenti negativi. Il peggior errore che si possa fare è quello di cancellarli o bannare chi li ha scritti.

http://www.adweek.com/socialtimes/how-facebook-page-admins-should-deal-with-negative-comments/633335

 

7 verità sul digital marketing

Si è fatto un gran parlare dei trend previsti per il digital marketing nel 2016: ecco una lista dei 7 principali con relativi consigli. Le immagini avranno sempre più presa sul cliente finale, Facebook è pronto a sfidare Google e YouTube e il social ecommerce sarà la prassi.

http://spinsucks.com/social-media/seven-brutal-truths-digital-marketing-trends/

 

5 suggerimenti per fare crescere il nostro blog

Il blogging è parte integrante delle strategie di digital marketing e anche se non occorre essere un guru della letteratura o intendersi di tutto per scriverne uno, ci sono alcuni suggerimenti da seguire per non fallire.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/28/5-growth-hacks-help-grow-blog-business/

 

5 idee per i post di un blog

Quando si tiene un blog occorre tenerlo aggiornato e caricare contenuti pressoché quotidianamente. Ma non è sempre facile trovare una fonte di ispirazione o l’idea giusta. Ecco qualche consiglio per non restare a corto di idee.

https://www.searchenginejournal.com/blogging-101-5-unique-ideas-new-blog-post/154288/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Suggerimenti SEO per aumentare il traffico sul proprio sito web

Le tecniche SEO ci aiutano a scoprire cosa offrire esattamente al cliente: riuscendo a capire cosa sta cercando l’utente, possiamo costruire dei contenuti ad hoc e far sì che questi appaiano davanti ai suoi occhi proprio al momento opportuno.

https://moz.com/blog/single-best-seo-tip-for-improved-web-traffic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+seomoz+%28SEOmoz+Daily+Blog%29

 

Rischi e opportunità della Reputation Economy

Pare che presto oltre agli algoritmi dei motori di ricerca ne verranno introdotti altri che consentiranno di ottenere informazioni sulla reputazione di aziende, organizzazioni e persone. Il rischio è che si possano verificare ingiustizie e diseguaglianze.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/01/reputation-economy.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top