Rassegna di Digital Marketing del 27 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 27 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 27 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 27 gennaio 2016.

 

Le competenze necessarie per diventare un blogger

Per diventare un blogger non esiste un percorso prestabilito o un corso da seguire: occorre costruirsi piano piano le competenze necessarie grazie a una composizione di formazione e lavoro sul campo.

http://www.mysocialweb.it/2016/01/27/come-diventare-blogger/

 

Come fare l’analisi dei competitor usando i social media

Monitorare il lavoro dei propri concorrenti è utile perché può darci delle indicazioni anche sul nostro. Ma perché il processo funzioni non basta raccogliere i dati: ecco come metterli insieme e fare un’analisi completa.

https://www.searchenginejournal.com/5-minute-social-media-competitive-analysis/154670/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

Anche tra le metriche esiste una gerarchia

La raccolta di metriche e dati misurabili è importante nell’analisi delle attività di un’azienda perché consente di tenere sotto controllo i risultati. Tuttavia non tutte le metriche hanno la stessa importanza: ecco una guida “gerarchica” in proposito.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/the-hierarchy-of-metrics/

 

5 cose da sapere sui Millennial

Il Millennial marketing sta prendendo sempre più piede, ecco perché è importante analizzare questa generazione più da vicino. Tra le caratteristiche che li contraddistinguono ci sono: fiducia nel futuro, creatività e l’essere esperti di tecnologia senza esserne schiavi.

http://blog.marketo.com/2016/01/five-things-you-should-know-about-marketing-to-millennials.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+modernb2bmarketing+%28Marketo+Marketing+Blog%29

 

Quale rapporto hanno i Millennial con i soldi e gli istituti finanziari in generale

Facebook IQ ha condotto uno studio per delineare il rapporto tra Millennial e istituti bancari e fornire a questi ultimi dei suggerimenti utili per dialogare in modo più efficiente con questo tipo di clienti.

http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-iq-millennials-money-infographic/633252

 

Cos’è il mobilegeddon e come affrontarlo

Siamo tutti a conoscenza delle ultime modifiche apportate all’algoritmo di Google: i siti che non sono mobile responsive saranno penalizzati. A questa decisione è seguito il caos: vediamo quali sono state le conseguenza e qualche consiglio in merito.

https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/aftermath-what-you-need-to-know-about-the-effect-of-mobilegeddon/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

Perché è importante prestare attenzione alla customer experience

L’importanza della customer experience non è un concetto nuovo, ma quel che è certo è che sta diventando sempre più preponderante. Infatti ciò che porta un cliente a preferire il nostro prodotto non è la qualità in sé e per sé, bensì l’esperienza di acquisto in generale.

http://www.drewsmarketingminute.com/2016/01/marketing-tip-what-does-your-customer-experience.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+TheMarketingMinute+%28The+Marketing+Minute%29

 

Come possono gli hotel fare buon uso del digital marketing

Il mercato degli hotel è in continua trasformazione ed essere competitivi può diventare difficile. In questo caso arriva in soccorso il digital marketing: attraverso l’uso oculato di AdWords e dei social media gli hotel possono entrare in contatto con i propri clienti in modo diretto.

http://www.mdgadvertising.com/blog/why-hotels-should-have-no-reservations-about-using-digital-marketing/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top