Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 27 gennaio 2016.
Le competenze necessarie per diventare un blogger
Per diventare un blogger non esiste un percorso prestabilito o un corso da seguire: occorre costruirsi piano piano le competenze necessarie grazie a una composizione di formazione e lavoro sul campo.
http://www.mysocialweb.it/2016/01/27/come-diventare-blogger/
Come fare l’analisi dei competitor usando i social media
Monitorare il lavoro dei propri concorrenti è utile perché può darci delle indicazioni anche sul nostro. Ma perché il processo funzioni non basta raccogliere i dati: ecco come metterli insieme e fare un’analisi completa.
Anche tra le metriche esiste una gerarchia
La raccolta di metriche e dati misurabili è importante nell’analisi delle attività di un’azienda perché consente di tenere sotto controllo i risultati. Tuttavia non tutte le metriche hanno la stessa importanza: ecco una guida “gerarchica” in proposito.
http://www.ducttapemarketing.com/blog/the-hierarchy-of-metrics/
5 cose da sapere sui Millennial
Il Millennial marketing sta prendendo sempre più piede, ecco perché è importante analizzare questa generazione più da vicino. Tra le caratteristiche che li contraddistinguono ci sono: fiducia nel futuro, creatività e l’essere esperti di tecnologia senza esserne schiavi.
Quale rapporto hanno i Millennial con i soldi e gli istituti finanziari in generale
Facebook IQ ha condotto uno studio per delineare il rapporto tra Millennial e istituti bancari e fornire a questi ultimi dei suggerimenti utili per dialogare in modo più efficiente con questo tipo di clienti.
http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-iq-millennials-money-infographic/633252
Cos’è il mobilegeddon e come affrontarlo
Siamo tutti a conoscenza delle ultime modifiche apportate all’algoritmo di Google: i siti che non sono mobile responsive saranno penalizzati. A questa decisione è seguito il caos: vediamo quali sono state le conseguenza e qualche consiglio in merito.
Perché è importante prestare attenzione alla customer experience
L’importanza della customer experience non è un concetto nuovo, ma quel che è certo è che sta diventando sempre più preponderante. Infatti ciò che porta un cliente a preferire il nostro prodotto non è la qualità in sé e per sé, bensì l’esperienza di acquisto in generale.
Come possono gli hotel fare buon uso del digital marketing
Il mercato degli hotel è in continua trasformazione ed essere competitivi può diventare difficile. In questo caso arriva in soccorso il digital marketing: attraverso l’uso oculato di AdWords e dei social media gli hotel possono entrare in contatto con i propri clienti in modo diretto.
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!