Rassegna di Digital Marketing del 25 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 25 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 25 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 25 gennaio 2016.

 

Come aumentare il traffico sul proprio sito

Un tempo era più semplice farsi notare nel mondo del Web, ma oggi il numero di siti e blog è cresciuto enormemente. Per farci notare possiamo sfruttare diverse strategie e piattaforme: vediamone alcune.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/25/how-to-double-your-traffic-without-paying-google-or-facebook-a-cent/

 

Come trarre il meglio da un contenuto di qualità

Gli utenti del Web sono diventati esperti nel riconoscere i contenuti che davvero  veicolano messaggi di valore. Il segreto per una costruzione sapiente di una strategia di content marketing è conoscere a fondo il proprio pubblico di riferimento.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/content-balance-maximum-reach/

 

Blogging: 26 errori comuni

Anche nel mondo del blogging sussistono miti e luoghi comuni che fanno cadere in errore. L’importante è accorgersene in tempo e aggiustare il tiro. Ecco 26 errori e i consigli per uscirne vincitori.

http://www.problogger.net/archives/2016/01/25/26-blogging-mistakes-that-are-costing-you-time-money-and-credibility/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

5 modi per sfruttare al meglio i messaggi diretti su Twitter

Il sistema di messaggistica diretta su Twitter raramente è parte delle strategie di marketing e se lo è non viene sfruttato nella maniera corretta. Ecco qualche consiglio per farne buon uso ed evitare di diventare spammer.

http://www.adweek.com/socialtimes/5-awesome-direct-messages-and-why-you-should-use-them-more-often/633174

 

Email marketing: come iniziare

Tra tutti gli strumenti al servizio del digital marketing spesso ci si dimentica dell’email marketing. Questo è vero soprattutto per le piccole aziende che risultano spaventate dal mezzo potenzialmente costoso che non conoscono. Vediamo cosa fare per muovere i primi passi.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/how-get-started-email-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Guida alla costruzione di una strategia di digital marketing

Procedere per tentativi è controproducente: si finisce per perdere tempo e denaro. Ecco una guida in 10 passi che ci aiuta a costruire un piano efficace di digital marketing. La cosa più importante è avere ben chiara la storia del nostro brand o prodotto e il prototipo della nostra buyer persona.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/10-steps-building-effective-digital-strategy?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Digital marketing: il modello delle 10 “C”
Il modello delle 10 “C” fu elaborato per la prima volta nel 2007. Comprende tutti gli elementi del mondo dell’online marketing e può essere sfruttato per studiare le proprie performance o le attività dei competitor. Il Cliente è posto al centro e gli altri elementi vengono rivisti in base a quanto soddisfino le sue esigenze.

http://www.smartinsights.com/marketing-planning/marketing-models/10-cs-marketing-modern-economy/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come creare una campagna di visual marketing efficace

Per fare del visual marketing che si rispetti non basta prevedere solo l’uso di immagini nella nostra campagna: occorre che siano accattivanti e in linea con il messaggio che vogliamo comunicare. Per fare questo bisogna fare in modo di raggiungere il giusto target.

http://www.adweek.com/socialtimes/the-3-things-that-make-a-visual-marketing-campaign-actually-work/633192

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top