Seguici su Telegram!
Riceverai tutti i nostri aggiornamenti e le nostre rassegne di Digital Marketing
Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 gennaio 2016.
5 consigli per usare Instagram nella maniera corretta
Instagram rappresenta una grande opportunità per le aziende in quanto consente loro di mostrare i propri prodotti e di dare un volto più umano all’impresa in generale. L’errore che spesso si compie, però, è quello di applicare alla piattaforma forme di comunicazione tipiche di altre. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.
4 consigli per le piccole aziende che approdano su Facebook
Abbiamo ripetuto tante volte quanto sia importante per un’azienda essere presente sui social. Questo è ancor più vero per color che operano nel B2C; tuttavia non sempre la pubblicità a pagamento su Facebook può essere remunerativa per questo tipo di azienda.
Come costruire un piano di content marketing
Parlando di content marketing spesso si fa confusione tra piano e strategia. Le due cose sono completamente diverse: per strategia si intende cosa bisogna fare per fissare degli obiettivi. Il piano, invece, si focalizza su come raggiungerli.
Il content marketing non è solo una questione di brand awareness
Il lavoro del content marketer non deve consistere solo nel produrre contenuti accattivanti che si viralizzino. Questa è solo una parte: il fine di una buona brand awareness è sempre generare lead e vendite. Vediamo come fare.
http://www.jeffbullas.com/2016/01/22/iis-content-marketing-a-waste-of-time/
Come rendere un banner più efficace
Si calcola che ogni mese un utente medio sia esposto a circa 1700 banner e ne ignori circa il 77%. Questo bombardamento continuo fa sì che occorra cercare delle nuove strategie per attirare più click.
Scegliere il nome giusto è importante per il futuro di un’azienda
La scelta del nome è una delle questioni più difficili da affrontare quando si fonda una nuova attività o un nuovo brand. Bisogna che sia facile da ricordare, accattivante e diverso in modo da distinguersi dalla concorrenza.
Quali sono le caratteristiche di una strategia di marketing efficace?
La strategia di marketing non va confusa con la promozione e la pubblicità. Essa è il risultato di quattro domande: che cosa vendiamo (il prodotto), quale prezzo avrà, dove possono comprarlo i clienti e come faremo a promuoverlo.
http://www.ducttapemarketing.com/blog/good-marketing-strategy/
22 consigli per ottimizzare al meglio il nostro sito web
Sulle strategie e tattiche SEO sono stati spesi fiumi di inchiostro: nessuno conosce di preciso come funzionino gli algoritmi dei motori di ricerca. Tuttavia in base ai test e alla propria esperienza si possono delineare delle best practice.
https://searchenginewatch.com/2016/01/21/seo-basics-22-essentials-you-need-for-optimizing-your-site/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!