Rassegna di Digital Marketing del 22 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 22 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 22 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 22 gennaio 2016.

 

5 consigli per usare Instagram nella maniera corretta

Instagram rappresenta una grande opportunità per le aziende in quanto consente loro di mostrare i propri prodotti e di dare un volto più umano all’impresa in generale. L’errore che spesso si compie, però, è quello di applicare alla piattaforma forme di comunicazione tipiche di altre. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/2016-instagram-resolutions-5-ways-win-instagram-year?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

4 consigli per le piccole aziende che approdano su Facebook

Abbiamo ripetuto tante volte quanto sia importante per un’azienda essere presente sui social. Questo è ancor più vero per color che operano nel B2C; tuttavia non sempre la pubblicità a pagamento su Facebook può essere remunerativa per questo tipo di azienda.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/4-facebook-advertising-hacks-small-business-owners?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come costruire un piano di content marketing

Parlando di content marketing spesso si fa confusione tra piano e strategia. Le due cose sono completamente diverse: per strategia si intende cosa bisogna fare per fissare degli obiettivi. Il piano, invece, si focalizza su come raggiungerli.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/13-content-marketing-plans-12-months-takeaways?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Il content marketing non è solo una questione di brand awareness

Il lavoro del content marketer non deve consistere solo nel produrre contenuti accattivanti che si viralizzino. Questa è solo una parte: il fine di una buona brand awareness è sempre generare lead e vendite. Vediamo come fare.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/22/iis-content-marketing-a-waste-of-time/

 

Come rendere un banner più efficace

Si calcola che ogni mese un utente medio sia esposto a circa 1700 banner e ne ignori circa il 77%. Questo bombardamento continuo fa sì che occorra cercare delle nuove strategie per attirare più click.

http://www.smartinsights.com/internet-advertising/internet-advertising-creative/making-online-ads-clickable/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Scegliere il nome giusto è importante per il futuro di un’azienda

La scelta del nome è una delle questioni più difficili da affrontare quando si fonda una nuova attività o un nuovo brand. Bisogna che sia facile da ricordare, accattivante e diverso in modo da distinguersi dalla concorrenza.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/elements-successful-brand-5-name?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Quali sono le caratteristiche di una strategia di marketing efficace?

La strategia di marketing non va confusa con la promozione e la pubblicità. Essa è il risultato di quattro domande: che cosa vendiamo (il prodotto), quale prezzo avrà, dove possono comprarlo i clienti e come faremo a promuoverlo.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/good-marketing-strategy/

 

22 consigli per ottimizzare al meglio il nostro sito web

Sulle strategie e tattiche SEO sono stati spesi fiumi di inchiostro: nessuno conosce di preciso come funzionino gli algoritmi dei motori di ricerca. Tuttavia in base ai test e alla propria esperienza si possono delineare delle best practice.

https://searchenginewatch.com/2016/01/21/seo-basics-22-essentials-you-need-for-optimizing-your-site/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top