Rassegna di Digital Marketing del 21 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 21 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 21 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 21 gennaio 2016.

 

Snapchat è destinato al successo mainstream?

Stando alle ultime ricerche Snapchat non sarebbe più soltanto una moda tra i giovanissimi. Visto il bacino di utenza formato da millenial, la piattaforma già gode dell’attenzione dei marketer; questo sarebbe ancor più vero se, come dicono, starebbe affascinando anche le persone tra i 18 e i 35 anni. I numeri si riferiscono al mercato statunitense, sarà così anche per l’Italia?

http://www.adweek.com/socialtimes/is-snapchat-on-the-verge-of-going-mainstream/633045

 

Yahoo ha perso un’occasione quando ha rilevato Tumblr

Capita spesso che un gigante come Yahoo decida di fare proprio un social network in ascesa come era Tumblr nel 2013: per il primo è un modo per ottenere nuovi talenti e utenti, per il secondo un’occasione di pubblicità. Ma nel nostro caso sembra proprio che Yahoo non sia stato in grado di sfruttare la situazione.

http://www.adweek.com/socialtimes/yahoo-and-tumblr-a-wasted-opportunity-for-digital-media-innovation/633000

 

Marketing: come trasformare degli errori in futuri successi

Il marketing non è una scienza esatta: quando si mettono in campo delle strategie queste sono fatte di dati, creatività e intuizione, quindi nessuno sa come andrà. Può capitare di fallire e ciò che bisogna fare è capire i motivi e farne tesoro.

http://spinsucks.com/marketing/how-to-convert-marketing-fails-in-future-wins/

 

Perché le aziende dovrebbero creare dei contenuti?

Quando si parla di contenuti di solito ci si focalizza su come idearli, scriverli e poi promuoverli; ma poco e niente si dice sul perché è importante prevederne alcuni e che siano di qualità. Uno dei motivi è: per creare o cambiare la percezione del marchio e/o dei prodotti da parte dei clienti.

https://searchenginewatch.com/sew/opinion/2441543/why-companies-create-content-part-one-to-create-and-change-perception

 

Come creare dei contenuti che siano sempre validi

La creazione di contenuti evergreen per siti o blog è importante anche in termini di posizionamento SEO; ma come fare a trovare l’idea giusta e qual è il modo migliore per esprimerla? Ecco qualche utile suggerimento.

https://searchenginewatch.com/2016/01/20/how-to-plan-and-create-evergreen-content/

 

Online reputation: 4 fallimenti e 4 consigli

Sappiamo che le brutte notizie corrono più veloci di quelle buone; ecco perché è importante per un’azienda curare e monitorare costantemente la propria reputazione online. Tuttavia in caso di crisi spesso è difficile mantenere la calma: ecco i consigli degli esperti.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/4-easy-ways-fail-online-reputation-management-and-what-do-instead?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come vincere le remore dei prospect più sospettosi

Cosa spinge un utente a recarsi sul vostro eshop e alla fine decidersi a non effettuare l’acquisto? Oppure a fissare i vostri prodotti per minuti interi e poi abbandonare inspiegabilmente la pagina? La risposta è solo una: la paura. Vediamo come combatterla.

http://www.copyblogger.com/copy-conversion/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=copyblogger

 

3 consigli per un banner efficace

La pubblicità è una questione di creatività e studio del cliente finale. Negli anni sono state definite delle best practice ma ciò che spesso si perde di vista è che queste non sono delle vere e proprie infallibili regole. Questo vale anche per i banner: ecco tre consigli da adattare in base alle situazioni.

http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/banner-ad-best-practices/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top