Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 21 gennaio 2016.
Snapchat è destinato al successo mainstream?
Stando alle ultime ricerche Snapchat non sarebbe più soltanto una moda tra i giovanissimi. Visto il bacino di utenza formato da millenial, la piattaforma già gode dell’attenzione dei marketer; questo sarebbe ancor più vero se, come dicono, starebbe affascinando anche le persone tra i 18 e i 35 anni. I numeri si riferiscono al mercato statunitense, sarà così anche per l’Italia?
http://www.adweek.com/socialtimes/is-snapchat-on-the-verge-of-going-mainstream/633045
Yahoo ha perso un’occasione quando ha rilevato Tumblr
Capita spesso che un gigante come Yahoo decida di fare proprio un social network in ascesa come era Tumblr nel 2013: per il primo è un modo per ottenere nuovi talenti e utenti, per il secondo un’occasione di pubblicità. Ma nel nostro caso sembra proprio che Yahoo non sia stato in grado di sfruttare la situazione.
Marketing: come trasformare degli errori in futuri successi
Il marketing non è una scienza esatta: quando si mettono in campo delle strategie queste sono fatte di dati, creatività e intuizione, quindi nessuno sa come andrà. Può capitare di fallire e ciò che bisogna fare è capire i motivi e farne tesoro.
http://spinsucks.com/marketing/how-to-convert-marketing-fails-in-future-wins/
Perché le aziende dovrebbero creare dei contenuti?
Quando si parla di contenuti di solito ci si focalizza su come idearli, scriverli e poi promuoverli; ma poco e niente si dice sul perché è importante prevederne alcuni e che siano di qualità. Uno dei motivi è: per creare o cambiare la percezione del marchio e/o dei prodotti da parte dei clienti.
Come creare dei contenuti che siano sempre validi
La creazione di contenuti evergreen per siti o blog è importante anche in termini di posizionamento SEO; ma come fare a trovare l’idea giusta e qual è il modo migliore per esprimerla? Ecco qualche utile suggerimento.
https://searchenginewatch.com/2016/01/20/how-to-plan-and-create-evergreen-content/
Online reputation: 4 fallimenti e 4 consigli
Sappiamo che le brutte notizie corrono più veloci di quelle buone; ecco perché è importante per un’azienda curare e monitorare costantemente la propria reputazione online. Tuttavia in caso di crisi spesso è difficile mantenere la calma: ecco i consigli degli esperti.
Come vincere le remore dei prospect più sospettosi
Cosa spinge un utente a recarsi sul vostro eshop e alla fine decidersi a non effettuare l’acquisto? Oppure a fissare i vostri prodotti per minuti interi e poi abbandonare inspiegabilmente la pagina? La risposta è solo una: la paura. Vediamo come combatterla.
3 consigli per un banner efficace
La pubblicità è una questione di creatività e studio del cliente finale. Negli anni sono state definite delle best practice ma ciò che spesso si perde di vista è che queste non sono delle vere e proprie infallibili regole. Questo vale anche per i banner: ecco tre consigli da adattare in base alle situazioni.
http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/banner-ad-best-practices/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!