Rassegna di Digital Marketing del 20 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 20 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 20 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 20 gennaio 2016.

 

In che modo i social media manager possono aiutare chi lavora nel customer service

Ascoltare tutto il giorno le lamentele dei clienti può essere estenuante, soprattutto quando i problemi sono di difficile soluzione. Un aiuto può arrivare dal social media manager: gestire alcuni clienti sui social, infatti, aiuterebbe a filtrare gran parte delle telefonate.

http://www.socialmediatoday.com/social-business/how-social-media-managers-can-help-customer-service-employee-retention?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come sfruttare al meglio le opportunità offerte dal social commerce

L’anno scorso ha visto l’ascesa degli ecommerce con i social media come validi alleati. Molte piattaforme, infatti, stanno iniziando ad aprirsi alla possibilità di acquisti online al proprio interno. Vediamo come fare tesoro di queste novità.

https://www.socialmediaexplorer.com/social-media-marketing/take-advantage-of-the-social-commerce-boom-in-2016/?utm_source=feedblitz&utm_medium=FeedBlitzRss&utm_campaign=feedburner/socialmediaexplorer

 

3 consigli su come comportarsi sui social media dopo una tragedia o la morte di un personaggio pubblico

La morte di David Bowie e i fatti di Parigi hanno visto una grande mobilitazione sui social network, anche da parte delle aziende. In questo caso occorre essere cauti: cavalcare l’onda di un evento luttuoso può essere controproducente e infastidire chi legge.

http://www.convinceandconvert.com/social-media-strategy/the-3-social-media-rules-for-death-and-tragedy/

 

I trend degli acquisti mobile per il 2016

Il 2015 è stato l’anno dei video e del mobile e il 2016 non sembra essere da meno. Secondo uno studio i commercianti cercheranno di sfruttare proprio i dispositivi mobile per raggiungere i propri clienti consentendo loro, tra le altre cose, di pagare attraverso app su misura.

http://www.adweek.com/socialtimes/these-are-the-mobile-commerce-trends-you-need-to-watch-in-2016/632982

 

6 lezioni da imparare dopo la perdita di un cliente

Perdere un cliente può gettare nello sconforto, ma l’errore più grande che si possa fare è pensare che non si potesse fare nulla per evitarlo. Bisogna fare tesoro anche delle brutte esperienze e dei fallimenti e rifletterci su per evitare che accada di nuovo in futuro.

http://spinsucks.com/communication/getting-fired-by-a-client/

 

7 consigli per diventare un blogger produttivo

I blogger migliori sono quelli che pubblicano con regolarità, senza fermarsi mai. Ma la pubblicazione di post non deve inficiarne la qualità, altrimenti a risentirne sarà la nostra reputazione.

http://www.mysocialweb.it/2016/01/20/diventare-un-blogger-produttivo/

 

4 riflessioni sul content marketing

Un contenuto ben fatto apporta svariati benefici: non solo può attirare l’attenzione del cliente e fidelizzarlo, bensì aumenta il traffico sul nostro sito web e ci aiuta nell’indicizzazione. Questo è vero anche per i grandi marchi.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/20/4-things-world-class-content-marketers-every-time-create-content/

 

I vantaggi della trasformazione digitale per il mondo del business

Quando sentiamo parlare di trasformazione digitale, pensiamo che se applicata al mondo degli affari si riferisca soltanto all’esperienza del cliente. Ma non è solo questo: i vantaggi che possono derivarne possono essere sfruttati anche per rendere migliore l’esperienza lavorativa dei dipendenti.

http://www.v3b.com/2016/01/wrapping-experiences-into-the-business-digital-transformation-journey/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top