Rassegna di Digital Marketing del 26 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 26 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 26 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 26 gennaio 2016.

 

5 caratteristiche che possono renderci una brutta persona sui social

I social network nascono per far entrare in relazione persone che altrimenti potrebbero anche non incontrarsi mai. Purtroppo la maggior parte dei rapporti che si creano online restano a un livello troppo superficiale e rischiamo di cadere vittime di stereotipi. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

http://www.mysocialweb.it/2016/01/26/brutta-persona-social/

 

Infografica sullo stato attuale del social media marketing

I social ormai sono parte integrante di ogni strategia di marketing che si rispetti, tuttavia è ancora difficile misurare i vantaggi che essi possono portare anche in termini di ROI. Un’infografica ci aiuta a vederci più chiaro. I dati si riferiscono al mercato statunitense, ma possono dare un’idea dello stato generale del mercato.

http://www.adweek.com/socialtimes/examining-the-current-state-of-social-marketing-infographic/633235

 

Quali rischi si nascondono nei social media per il nostro business?

I social rappresentano un vantaggio per le aziende in quanto dà loro un volto più umano e le avvicina al cliente finale. Tuttavia occorre prestare attenzione: le insidie sono dietro l’angolo e bisogna essere preparati.

https://searchenginewatch.com/2016/01/25/the-hidden-social-media-dangers-for-all-businesses/

 

Come creare una strategia vincente di content marketing in solitaria e con un budget risicato

Nonostante l’importanza crescente che riveste il contenuto per le aziende, ancora oggi può capitare che queste preferiscano affidare tutto il lavoro a una persona sola. Questo spesso si accompagna a budget davvero ridotti: il nostro compito quindi sarà quello che di ottenere il massimo risultato con il minimo delle risorse. Vediamo come fare.

http://www.smartinsights.com/content-management/content-marketing-strategy/develop-one-man-content-marketing-strategy-budget/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

SEO: 11 fattori di posizionamento su Google

Uno studio ha analizzato i risultati di ricerca su Google e ha osservato che, tra gli altri, i fattori che aiutano a migliorare il posizionamento sono: l’uso di almeno un’immagine in un articolo, testi approfonditi e l’utilizzo di URL brevi.

http://blog.tagliaerbe.com/2016/01/fattori-posizionamento-google-backlinko.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tagliaerbe+%28Tagliablog%29

 

Com’è cambiato il funzionamento di Google nel tempo

Gli algoritmi del motore di ricerca più usato al mondo cambiano continuamente e anche per i SEO professionisti spesso è difficile stare al passo. Una infografica riassume tutte le differenze tra il vecchio e il nuovo Google e ci aiuta a fare il punto della situazione.

https://www.searchenginejournal.com/history-googles-biggest-changes-time-infographic/154045/?utm_medium=feed&utm_source=feedpress.me&utm_campaign=Feed%3A+searchenginejournal

 

I trend 2016 per app e mobile marketing

Forrester ha rilasciato le proprie previsioni per quanto riguarda il mercato mobile: è stato calcolato che un numero sempre crescente di marketer lo integrerà nelle proprie strategie di marketing e che il limite tra app e web mobile comincerà a sparire.

http://blogs.forrester.com/thomas_husson/16-01-25-2016_mobile_and_app_marketing_trends?cm_mmc=RSS-_-MS-_-76-_-blog_2317

 

Come fare per coltivare la loyalty dei nostri clienti

Spesso nel delineare le strategie di marketing ci si focalizza sulla generazione di lead e nuove vendite, ma che dire di coloro che già hanno effettuato un acquisto? Un sondaggio condotto tra gli americani ci aiuta a capire cosa si aspettano da noi i clienti già esistenti.

http://www.convinceandconvert.com/customer-experience/what-makes-customers-loyal/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top