Rassegna di Digital Marketing del 19 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 19 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 19 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 19 gennaio 2016.

 

Blogging: come riconoscere gli articoli inutili

Una infografica fornisce le 6 caratteristiche principali e facilmente riconoscibili di un articolo inutile e dannoso. Non sempre, però, chi scrive è consapevole della poca autorevolezza di ciò che ha scritto: in questo caso è solo una questione di inesperienza.

http://www.mysocialweb.it/2016/01/19/fuffa/

 

Content writing: una guida in 60 punti

La creazione e diffusione dei contenuti non è sempre un lavoro facile: occorre studiare una strategia sia nella scrittura che nella promozione. Per farlo possiamo servirci di schemi ben fatti con le azioni principali da portare avanti. Eccone uno in 60 punti.

http://www.convinceandconvert.com/content-marketing/content-writing-checklist/

 

Come portare avanti una conversazione nel modo corretto

La scelta delle parole e del tono di voce sono molto importanti in una conversazione in quanto possono decretarne il successo o l’insuccesso. Nel mondo del lavoro sapere come condurre una conversazione, inoltre, è essenziale per la scelta della strategia più efficace.

http://www.conversationagent.com/2016/01/how-not-to-kill-a-conversation.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ConversationAgent+%28Conversation+Agent%29

 

Guida alla costruzione di una strategia di comunicazione vincente

Prima di pensare a un piano di comunicazione e alla relativa strategia è bene studiare il contesto per intero in modo da poter scegliere più sapientemente gli obiettivi. Fatto questo non resta che optare per le tecniche giuste e gli strumenti migliori.

http://spinsucks.com/communication/snow-shovelers-guide-communications-strategy/

 

Quali modelli usare nella progettazione di un piano marketing di comunicazione

Esistono vari tipi di piani di marketing a seconda di ciò che si vuole comunicare, del proprio target e della piattaforma (social network, siti, pubblicità tradizionale, ecc.). Sono tutti ugualmente validi, ma alcuni sono prettamente strategici e altri più operativi. Vediamo i due principali.

http://www.smartinsights.com/managing-digital-marketing/planning-budgeting/marketing-cdommunications-planning-using-pasta-model/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Come fare per costruire un nuovo brand

Perché un brand funzioni occorre che cambi in meglio la vita dei consumatori e per farlo devono essere chiare le sue applicazioni pratiche e bisogna creare una connessione anche emotiva con il cliente. Vediamo come.

http://darmano.typepad.com/logic_emotion/2016/01/modernbrand.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Logicemotion+%28Logic%2BEmotion%29

 

Facebook marketing: 5 errori da evitare

Per le aziende essere presenti sui social network è essenziale per raggiungere nella maniera più efficace i propri clienti. Visti gli utenti attivi, Facebook è sicuramente la prima scelta, ma se non sfruttato nel modo giusto può rivelarsi dannoso.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/19/top-5-facebook-marketing-mistakes-need-avoid/

 

4 modi per aumentare la propria visibilità su Pinterest

Quando si opera all’interno di un social network occorre ricordare che ogni piattaforma ha il suo pubblico e la sua forma di comunicazione. Nel caso di Pinterest per le aziende, queste hanno accesso alle Analytics che consentono di delineare al meglio gli interessi del proprio target.

http://www.socialmediaexaminer.com/4-ways-to-increase-your-pinterest-visibility/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top