Rassegna di Digital Marketing del 14 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 14 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 14 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 14 gennaio 2016.

 

Come costruire una strategia di online marketing di successo

Ogni azienda appena nata deve destreggiarsi nel difficile mondo del mercato e del business: che il nostro target sia lo stesso dei nostri competitor oppure no occorre che la nostra azienda si differenzi e si focalizzi sugli obiettivi corretti. Vediamo come.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/david-and-goliath-disruptive-growth-through-effective-online-marketing?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Perché è importante che il content marketing sia responsive

Sia che noi utilizziamo un pc o un tablet al momento il contenuto è sempre lo stesso: si adatterà a seconda del dispositivo dal quale lo si consulta. In cantiere ci sarebbe, invece, la possibilità di creare contenuti diversi e adatti per ogni dispositivo.

http://searchenginewatch.com/sew/opinion/2441699/what-you-need-to-know-about-responsive-content-marketing

 

Guida al curated content

Per curated content si intende del contenuto creato da terze parti che un blogger o un copywriter decide di analizzare e interpretare. Un’infografica fornisce qualche consiglio per scegliere gli articoli giusti e presentarli in modo efficace.

http://www.adweek.com/socialtimes/how-to-select-sharable-curated-content-infographic/632725

 

Come creare del contenuto di qualità e potenzialmente viralizzabile

Una infografica riunisce i segreti di 46 esperti nel campo del content marketing e SEO per creare contenuti che siano interessanti e di qualità nello stesso tempo. I consigli spaziano dal riproporre contenuti antichi per trovare nuovo pubblico a rispondere a determinate esigenze della community.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/46-expert-secrets-creating-addictive-content-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Social media marketing: la strategia va costruita ascoltando la propria community

Osservando gli account social di molte aziende possiamo osservare che spesso non registrano interazioni di alcun tipo con l’utente e che quando ci sono queste non riguardano il post in sé, bensì problemi del cliente. Il consiglio è quello di ascoltare maggiormente l’utente finale e scegliere la strategia di conseguenza.

http://www.davidelicordari.com/quando-e-la-community-a-suggerirti-la-strategia/

 

Come condurre un’indagine di social media audit

Per social media audit si intendono una serie di attività da fare per tracciare la propria web reputation. In particolare tramite l’indagine scopriremo: chi parla di noi, dove, perché, quando e quanto spesso e in che termini.

http://www.socialmediatoday.com/social-networks/5-step-guide-conducting-social-media-audit?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Le riflessioni da fare prima di lanciarsi sui mercati stranieri

Decidere di approdare su un mercato straniero è una scelta coraggiosa quanto rischiosa. Per evitare di fallire miseramente è utile studiare con attenzione la situazione politica, culturale ed economica del Paese desiderato.

http://www.successful-blog.com/1/2016-year-brand-enters-new-markets/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+successful-blog%2FWuQV+%28Liz+Strauss+at+Successful+Blog%29

 

4 segreti per una campagna SEO di successo

Lavorare nel campo del SEO non è più semplice come all’inizio: testi pieni di parole chiave e link non bastano più e in alcuni casi sono addirittura penalizzanti. Perché la strategia SEO funzioni bisogna tener a mente la missione di Google: fornire agli utenti informazioni utili e di qualità nel modo più semplice possibile.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/seo-isnt-dead-4-secrets-winning-seo-campaign-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top