Rassegna di Digital Marketing del 12 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing del 12 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti del 12 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing del 12 gennaio 2016.

 

Il successo di un brand passa anche per lo User Generated Content

Con l’avvento del Web 2.0 lasciare che siano i nostri clienti a parlare di noi può essere anche un rischio, in quanto recensioni negative potrebbero far naufragare un’attività. Ecco perché è importante tentare di coinvolgere i consumatori nella costruzione della propria web reputation.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/your-users-are-speaking-you-are-you-listening-infographic?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come fare buon uso delle recensioni degli utenti

Secondo le statistiche il 70% dei consumatori si affida alle recensioni di altri clienti prima di effettuare un acquisto. Ecco perché è una mossa vincente mettere in risalto le recensioni positive inserendole all’interno delle campagne markerting. Vediamo come.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/12/7-tips-market-brand-using-customer-reviews/

 

Come sfruttare il momento post-vendita per costruire una relazione con i clienti

Quando si ha un’attività, sia online che offline, si possono mettere in atto due strategie: una volta all’acquisizione di nuovi clienti e l’altra al mantenimento dei vecchi. Chi ha già acquistato, infatti, ha dimostrato interesse per i nostri prodotti o servizi e quindi va valorizzato.

http://www.v3b.com/2016/01/the-most-valuable-time-to-build-relationships-with-customers-post-sale/

 

5 riflessioni sul futuro del marketing

Più passa il tempo più velocemente cambia il contesto nel quale si trovano ad operare le aziende. Per non affondare queste devono restare al passo con i tempi e dotarsi di esperti.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-professional-services-marketing-trends-watch-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Quali sfide ha in serbo il 2016 per i marketer B2B?

Coloro che operano nel B2B devono vedersela con una serie di sfide e una di queste è la scelta degli strumenti più adatti per facilitare e snellire i processi interni. Ma prima di esprimere una preferenza occorre avere ben presente i problemi da risolvere.

http://www.convinceandconvert.com/digital-marketing/marketer-new-years-resolution/

 

I dispositivi mobile giocano un ruolo fondamentale per il mercato dell’auto

Un’infografica riassume i risultati di uno studio condotto sugli utenti che hanno comprato o stanno pensando di acquistare un’automobile. Il 71% degli intervistati ha dichiarato di essersi recato nel negozio fisico solo per la transazione finale e per il 61% di loro è stato il video a convincerli.

http://www.adweek.com/socialtimes/facebook-iq-mobile-car-shoppers-infographic/632561

 

WordPress: come risolvere alcuni problemi comuni

WordPress ha semplificato molto il lavoro e la vita di chi scrive online, ma non è privo di problemi o messaggi di errore. Gli utenti o lo amano o lo odiano, ma Google pare abbia una speciale predilezione per i siti e i blog costruiti attraverso la piattaforma.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/my-issues-with-wordpress-and-how-i-fixed-them/

 

SEO: qual è la soluzione migliore per i siti che si riferiscono a diverse Nazioni?

Le aziende che hanno deciso di diversificare i siti a seconda del Pese cui vogliono riferirsi, devono prendere una serie di decisioni che vanno dalla struttura del sito alla scelta del dominio. Se si ragiona in modo superficiale si rischia di diventare invisibili o peggio che i vari siti si cannibalizzino a vicenda.

http://searchenginewatch.com/sew/how-to/2441003/international-domain-structures-and-seo-what-works-best

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top