Rassegna di Digital Marketing dell’11 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’11 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti dell'11 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’11 gennaio 2016.

 

6 domande da porsi prima di scrivere un articolo

Uno degli errori principali in cui può incorrere chi fa blogging è quello di concentrarsi esclusivamente sulla pubblicazione e meno sulla ragion d’essere dell’articolo in sé. Avere un calendario editoriale è importante, ma lo è altrettanto avere ben chiaro perché e per chi si sta scrivendo.

http://www.mysocialweb.it/2016/01/11/domande-scrivere-un-articolo/

 

I vantaggi di scrivere e pubblicare un eBook

Negli ultimi anni i numeri delle vendite degli eBook sono cresciuti vertiginosamente. Questa è una diretta conseguenza della diffusione di tablet, smartphone e e-reader. Questo dato è particolarmente prezioso per i blogger che pubblicando un eBook non solo potranno monetizzare il proprio lavoro, ma anche ampliare le prospettive del loro business.

http://www.problogger.net/archives/2016/01/11/the-demand-for-ebooks-is-rapidly-growing-heres-how-you-can-take-advantage/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ProbloggerHelpingBloggersEarnMoney+%28ProBlogger%3A+Helping+Bloggers+Earn+Money%29

 

5 modi per migliorare la qualità dei nostri contenuti

Per del content marketing di successo è importante avvincere il lettore e spingerlo a seguirci finché non si crei una vera e propria community. Ecco 5 consigli da mettere subito in pratica.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/5-ways-you-can-improve-your-content-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Perché il content marketing si rivelerà ancor più prezioso nel 2016

Un’intervista all’esperto Liam Fisher fornisce spunti di riflessione e consigli indispensabili per i content marketer. Chi sceglie questo mestiere ha un canale di comunicazione privilegiato con i propri utenti e chi lo ignora è destinato a fallire.

http://www.smartinsights.com/content-management/content-marketing-strategy/content-marketing-matters-qa-liam-fisher/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Il contesto e il contenuto giocano un ruolo importante nel modo in cui il cliente percepisce i video pubblicitari

Il fine dei video marketer è attirare l’attenzione del cliente, ma non sempre questa è un’impresa facile. Infatti, al di là del contenuto, se il destinatario si trova in un ambiente ricco di stimoli è più probabile si lasci sfuggire il nostro spot. Ecco qualche consiglio per una strategia di successo.

http://www.mdgadvertising.com/blog/see-how-context-and-content-play-into-how-people-view-video-ads/

 

7 modi per creare engagement grazie a Twitter

Twitter è un valido alleato per le aziende: può essere utilizzato per diventare influencer o per generare lead. Ma il suo pregio più importante è che consente di avere un rapporto diretto e privilegiato con i clienti. Ecco 7 modi per farne buon uso.

http://www.adweek.com/socialtimes/7-tips-for-using-twitter-for-better-customer-engagement/632559

 

6 riflessioni sui social media nel 2016

Quando entra un nuovo anno arriva il momento dei bilanci e dei buoni propositi. 6 esperti raccontano le loro previsioni per quanto riguarda i social nel 2016: gli influencer non perderanno valore e le tecnologie “wearable” cresceranno di importanza.

http://www.socialmediatoday.com/technology-data/6-social-media-resolutions-kickstart-2016?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

Come e perché dovremmo lasciare che i nostri clienti ci facciano pubblicità

Quando si inizia una nuova attività può essere difficile riuscire a orientarsi tra le varie opportunità di pubblicità. Una scelta vincente e gratificante è quella di lasciare che siano i clienti e il passaparola a svolgere il lavoro per noi. Vediamo come.

http://www.ducttapemarketing.com/blog/customers-do-the-advertising/

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top