Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’11 gennaio 2016.
6 domande da porsi prima di scrivere un articolo
Uno degli errori principali in cui può incorrere chi fa blogging è quello di concentrarsi esclusivamente sulla pubblicazione e meno sulla ragion d’essere dell’articolo in sé. Avere un calendario editoriale è importante, ma lo è altrettanto avere ben chiaro perché e per chi si sta scrivendo.
http://www.mysocialweb.it/2016/01/11/domande-scrivere-un-articolo/
I vantaggi di scrivere e pubblicare un eBook
Negli ultimi anni i numeri delle vendite degli eBook sono cresciuti vertiginosamente. Questa è una diretta conseguenza della diffusione di tablet, smartphone e e-reader. Questo dato è particolarmente prezioso per i blogger che pubblicando un eBook non solo potranno monetizzare il proprio lavoro, ma anche ampliare le prospettive del loro business.
5 modi per migliorare la qualità dei nostri contenuti
Per del content marketing di successo è importante avvincere il lettore e spingerlo a seguirci finché non si crei una vera e propria community. Ecco 5 consigli da mettere subito in pratica.
Perché il content marketing si rivelerà ancor più prezioso nel 2016
Un’intervista all’esperto Liam Fisher fornisce spunti di riflessione e consigli indispensabili per i content marketer. Chi sceglie questo mestiere ha un canale di comunicazione privilegiato con i propri utenti e chi lo ignora è destinato a fallire.
Il contesto e il contenuto giocano un ruolo importante nel modo in cui il cliente percepisce i video pubblicitari
Il fine dei video marketer è attirare l’attenzione del cliente, ma non sempre questa è un’impresa facile. Infatti, al di là del contenuto, se il destinatario si trova in un ambiente ricco di stimoli è più probabile si lasci sfuggire il nostro spot. Ecco qualche consiglio per una strategia di successo.
http://www.mdgadvertising.com/blog/see-how-context-and-content-play-into-how-people-view-video-ads/
7 modi per creare engagement grazie a Twitter
Twitter è un valido alleato per le aziende: può essere utilizzato per diventare influencer o per generare lead. Ma il suo pregio più importante è che consente di avere un rapporto diretto e privilegiato con i clienti. Ecco 7 modi per farne buon uso.
http://www.adweek.com/socialtimes/7-tips-for-using-twitter-for-better-customer-engagement/632559
6 riflessioni sui social media nel 2016
Quando entra un nuovo anno arriva il momento dei bilanci e dei buoni propositi. 6 esperti raccontano le loro previsioni per quanto riguarda i social nel 2016: gli influencer non perderanno valore e le tecnologie “wearable” cresceranno di importanza.
Come e perché dovremmo lasciare che i nostri clienti ci facciano pubblicità
Quando si inizia una nuova attività può essere difficile riuscire a orientarsi tra le varie opportunità di pubblicità. Una scelta vincente e gratificante è quella di lasciare che siano i clienti e il passaparola a svolgere il lavoro per noi. Vediamo come.
http://www.ducttapemarketing.com/blog/customers-do-the-advertising/
Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!