Rassegna di Digital Marketing dell'8 gennaio 2016 - Blog di web marketing e social media marketing di Communication Village

Rassegna di Digital Marketing dell’8 gennaio 2016 Gli articoli più interessanti dell'8 gennaio 2016 su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing, Online Marketing, scelti dallo staff di Communication Village

Rassegna Digital Marketing di Communication Village

Gli articoli più interessanti su Web Marketing, Social Media Marketing, Digital Marketing e Online Marketing dell’8 gennaio 2016.

 

Perché è importante fare un buon uso dei blogger e del blogging in generale

Gli utenti online dichiarano di leggere volentieri i blog ed è provato che questi ultimi sono la terza fonte di influenza quando si decide di effettuare un acquisto. Si può ben capire quindi il ruolo che il contenuto può ricoprire nel nostro business, ma c’è una differenza tra tenere un proprio blog e avere dei blogger che scrivono su di noi.

http://www.socialmediatoday.com/marketing/why-you-should-utilize-bloggers-blogging?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Social+Media+Today+%28all+posts%29

 

5 elementi da tenere in considerazione nelle strategie di content marketing

Il content marketing se messo in pratica nella maniera corretta rappresenta una strategia relativamente poco costosa e un mezzo efficace per costruire e/o coltivare relazioni con i propri clienti. Ecco i 5 elementi che non possono mancare.

http://spinsucks.com/marketing/five-essential-elements-content-marketing-strategy/

 

Come fare per monetizzare il visual content

Creare e condividere infografiche, gif, video, meme e immagini rappresenta una parte importante del content marketing. In questo momento il mondo del visual vive un momento di successo e non è un mercato saturo. Ecco, quindi, qualche dritta per farne buon uso.

http://www.jeffbullas.com/2016/01/08/monetize-visual-content-existing-solutions-tools/

 

Social media marketing: le previsioni per il 2016

Il 2015 è stato l’anno delle innovazioni e delle new entry nel campo dei social media e il 2016 non sarà certo da meno. Secondo gli esperti le aziende studieranno nuove opportunità di mobile marketing e video marketing e i social network saranno sempre più piattaforme dove poter effettuare anche degli acquisti.

http://www.adweek.com/socialtimes/what-will-2016-hold-for-social-marketers/632508

 

Sport marketing: 6 consigli per usare i social media al meglio

Il mondo degli sport è quello che più di tutti può capire l’importanza di una strategia di marketing che coinvolga i social network. I tifosi infatti sono già più che coinvolti nell’evento e connessi per condividere in tempo reale le proprie impressioni o frustrazioni. Quel che resta da fare, quindi, è soltanto sfruttare bene il momento.

http://www.adweek.com/socialtimes/6-winning-social-media-tips-for-sports-marketing-success/632495

 

Buyer persona: cos’è e perché è importante per la nostra strategia di marketing

Molte aziende e marketer nel delineare le proprie strategie di vendita preferiscono focalizzarsi sulle attività da fare. Ma perché il lavoro risulti efficace occorre mettersi nei panni del destinatario della nostra comunicazione: la nostra buyer persona.

http://www.webinknow.com/marketing-basics-buyer-personas

 

Le ricerche da dispositivi mobile influenzano gli investimenti nel marketing?

I consumatori preferiscono utilizzare i propri dispositivi mobile per effettuare ricerche nel Web, anche quando si trovano in casa. Ne consegue un’attenzione in più da parte dei marketer verso le forme di pubblicità che si riferiscono direttamente a questa sfera.

http://blogs.forrester.com/gaurav_kohli/16-01-07-how_will_the_growth_of_mobile_search_influence_marketers_spending?cm_mmc=RSS-_-MS-_-76-_-blog_10244

 

Le best practice del SEO da mettere in pratica nel 2016

Quello del SEO è un campo in continua evoluzione: gli algoritmi vengono aggiornati continuamente e gli esperti devono stare al passo con questi cambiamenti. Ecco una lista di trend per il 2016 delineati sulla base dell’esperienza dell’anno appena trascorso.

http://www.smartinsights.com/search-engine-optimisation-seo/seo-strategy/top-seo-tips-2016/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+smartinsights+%28Smart+Insights+%3E+Succeed+Online%29

 

Communication Village aggiorna continuamente le proprie competenze per offrire alle aziende servizi di comunicazione e marketing online capaci di portare risultati economici garantiti.
Grazie alla nostra esperienza lavoriamo anche per obiettivi: fissiamo un risultato per la vostra azienda e ci pagate solo quando lo raggiungiamo.
Contattateci per un piano di web marketing: siamo pronti a fare crescere i vostri utili!

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top